... E se facessi una pazzia ?


La pagina è ancora aperta , che aspetta solo un input da parte mia … Se da un lato la voglia di dire “SI” è tanta , dall’altra mille freni si frappongono tra me e la scelta … Eppure una “pazzia” potrei anche farla …
Avete presente quando un pensiero continua a rimbombare in testa , continuo , mettendovi davanti ad un bivio , a qualcosa per cui non sapete cosa fare ? Quando si ha quella sensazione di no pensarci su due volte , non preoccupandosi di nulla , ma poi i pensieri tornano a fare da freno e dire “e se poi … ?”
Uffa , che noia : essere indecisi è davvero difficoltoso , specialmente sapendo che determinate scelte possono condizionare , nel lungo periodo , tutto ciò che verrà , in un futuro che sembra lontano , ma se ti volti scopri essere vicinissimo !
E ancora mi ritrovo qui a chiedermi : “lo faccio o no ?” Tento di non pensare , ma il pensiero torna di nuovo a questa domanda , torna al pensiero di eseguire o meno quest’azione … Basta premere un pulsante , in fondo , cliccare su “Accetto” e dopodichè attendere … Ma ne vale veramente la pena ? O forse è meglio aspettare tempi migliori , aspettare il naturale corso degli eventi ?
Forse vale la pena , forse no , ma una cosa è certa , almeno quella : prima o poi verrà il momento di dover prendere la decisione … Il punto è : anticipare la decisione o prenderla con calma quando sarà il momento , specialmente alla luce del fatto che prima prendo la decisione meglio è ?

Il dubbio permane …

16 Commenti

  1. Il Giombaaaaaaaaaaaaaa…smack…sono riuscita a fare parte di ciò che consigliavi poi per stanchezza ho spento tutto…se oggi riprendo a lavorarci su ti faccio sapere …grazie ancora…baci:

  2. le decisioni hanno sempre un prezzo…dietro ogni scelta c’è una RINUNCIA…..!il rischio è sempre che poi ci pentiamo…e non possiamo tornare indietro…..allora tanto vale fare ciò che si desidera e non pensarci troppo……

  3. Ma dai Giomba, fai un atto di coraggio e buttati, lo sai che ogni lasciata è persa nella vita e che bisogna sempre provare tutto? Coraggioooooooooooooo decidi e facci sapere gli sviluppi. Un bacione Marina

  4. il piu irrimediabile degli errori è preferibile a non averci provato. questo mn risposta al tuo post. per la traduzione: non ne ho bisogno io: leggo a vista 5 lingue! volevo solo sapere se,chi mi legge non italianofono, puo’ giovarsi di una traduzione decente che non solo gli dia il senso ma anche lo stile dei miei scritti. e per questo ho provato a farla dalla barra degli strumenti ma non è venuta sgrammaticata; è venuta marziana! cioe’ in una lingua inesistente. poichè’ mi risulta che mi leggono dal giappone e dalla slovenia e mi chiedevo cosa caspita riescono a capire di quanto scrivo! ecco tutto! ciao e buon lavoro!

  5. Come ti capisco sai…..
    Un dubbio amletico, che ti cambia la vita, perchè anche se non prendi una decisione, sarai sempre con il pensiero a :Cosa sarebbe successo se avessi fatto il contrario?…
    Un mio amico proprio stamane mi ha detto io sono fatalista, so che se una cosa deve succedere succederà…..
    Baci A

  6. Ciao è passato un anno e ti trovo ancora dubbioso? (scherzo:-))
    Dai dai su sù presto il dubbio si scioglierà e la direzione da seguire sarà chiara e sicura. Io personalmente mi affido ai sensi (anche se tutti dicono che ne ho un sesto che spesso fa la differenza)
    Un salutone per dirti BuonAnnoFratelloBuonAnnodiCuore!

  7. come ti capisco! io sono un’indecisa cronica…però penso che a volte, prima si toglie il dente…meno farà male…hi hi! in bocca al lupo per la tua decisione ;) ! bacio, buona giornata

  8. Ciao marina : si , effettivamente penso proprio di farla sta pazzia ;-)

    Ciao Claudia : come ti ho detto , la traduzione sarà comunque sgrammaticata ;-)

    Ciao A&D , baciotto :-*

    Ciao Ally , era un pò che non ti vedevo :-D

    Ciao SD , crepi il lupo … E speriamo bene :-D

    A tra poco con un nuovo post ! :-)

  9. Tema scottante questo delle decisioni, sai? Io ho una confusione in testa! Rimando e rimando, ma mi sa che invece dovrei proprio prenderle certe decisioni…forza e coraggio! :)

Scrivi un commento