(Dis) Avventure dal mondo Universitario ...


… E di noi studenti che ci ritroviamo a scorrazzare da una parte all’altra dell’Università , alla disperata ricerca di docenti e verbalizzazioni , e di lunghe e stancanti file da aspettare …

Già , perchè evidentemente c’è qualcosa che non funziona come dovrebbe …
Lasciamo stare la fila iperkilometrica da attendere per fare anche solo un documento (o peggio ancora per chiedere una informazione : basterebbe dividere la fila tra chi deve fare documenti e chi deve chiedere semplicemente informazioni , non costringendolo ad aspettare 400 persone … N.D.Giomba) , o per ritirare il libretto degli esami .
E , una volta che hai passato l’intera mattinata a fare la fila , ed esci fuori dal caldo asfissiante della Segreteria al caldo più asfissiante ancora del Luglio Palermitano , devi andare diametralmente dall’altra parte dell’Università … E così , tre chilometri , e quattro magliette sudate dopo (per fortuna che , almeno , all’Università c’è un bus navetta gratuito che porta gli studenti da un punto all’altro … Ma ad attenderlo si fa prima ad andare a piedi … N.D.Giomba) arrivi in facoltà . Attendi l’ascensore , entri , e vai alla disperata ricerca dell’insegnante che ti deve verbalizzare sul libretto l’esame … Arrivi in stanza : PAUUUUUUURA ! Ci sono già 250 tuoi colleghi nelle tue stesse situazioni , e un turno appeso con lo scotch sulla porta , pieno di nominativi , scritto davanti e dietro …
Dopo altre due ore , finalmente ti verbalizzano sto esame .
Vai a casa , stanco , scocciato , e ti accorgi che c’è un libro fuori produzione . Arrivi a casa , pregando che l’insegnante abbia un indirizzo e mail per chiedere senza tornare indietro … RIPAUUUUUUURA : l’insegnante riceve solo un giorno alla settimana , e di mattina …

… Ma ditemi voi se si può fare così !

29 Commenti

  1. Buongiorno,son passata di qua x chiedere notizie della nuova versione del blog, x sapere da quando partirà e mi sono accorta, 2 post più sotto, che era il tuo compleanno……. ma che fai….. copi?????????????????? il 30 giugno era pure IL MIO COMPLEANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIII anche se in ritardo ihihihihih

    Roby

  2. La vita universitaria è già difficile per il semplice fatto di dover studiare… ma ovviamente non basta: c’è anche la burocrazia!! PAUUUUURAAAA davvero! Hai tutta la mia solidarietà, capisco benissimo la situazione!

    P.S. sono contenta che ci sia qualcuno più blog addicted di me! ahahahahhaha

    Bacione!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!