"Mister Prezzi" : il "Supereroe" difensore dei ... Consumatori !

Più forte dei Supereroi della Marvel , più forte di Superman , più ancora di Batman !
Avete presente i Supereroi dei fumetti ? I beniamini di tutti i bambini ? Siete sicuri ? Ecco , dimenticatevene ! :-)

Scherzi a parte , la "Finanziaria" ha fatto nascere , da poco , questa nuova ed interessante figura chiamata "Mister Prezzi" : si tratta del garante per la sorveglianza dei prezzi ,che vigilerà sui prezzi troppo alti e "sospetti" , riferendo circa eventuali stranezze ed anomalie . Sarà nominato dal Presidente del Consiglio e sarà in carica per tre anni .
Ma cosa farà , in pratica , Mister Prezzi ?
Questa figura sarà un attento vigile dei consumi degli italiani , sopratutto di ciò che spendono , e se gli aumenti saranno troppo alti , sarà lui stesso a riferire circa questi aumenti .
Insomma : una figura che avrà un ruolo decisamente importante , anche alla luce degli aumenti che, ogni giorno di più , alleggeriscono il portafoglio degli italiani , che , specialmente in questo periodo , in cui si spende tra cene , regali , pranzi e chi più ne ha più ne metta , si ritrovano in bolletta più che negli altri periodi dell’anno !

Insomma : una figura che assumerà un ruolo centrale nell’economia del paese . Voi cosa ne pensate ? Quali le vostre opinioni in merito ? Credete che "Mister Prezzi" riuscirà davvero a tenere "a freno" i prezzi troppo alti o sarà fin troppo difficile anche per lui ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

3 Commenti

  1. Tocca dunque a me aprire le danze. Penso che se così fosse sarebbe una gran bella cosa ma sarà verò? O è il solito specchietto per le allodole??? Intanto c’ è stata la sorpresina della 13a più “leggera” grazie alla finanziaria … ma chissà perchè tutto continua ad aumentare e gli stipendi sempre gli stessi!!!!! Per chi come me ha famiglia, due figli due auto mutuo etccc. non è una passeggiata!!!! Mandi Nenet

  2. ma questo tizio prenderà 1200 € al mese, pagherà un mutuo, avrà un paio di figli da mantenere e tutti gli annessi e connessi della vita di un italiano medio, o prenderà 15.000€ al mese avrà tutto gratis come è d’uso in italia per gli incarichi statali? No…perchè non riesco a capire come possa fare una figura così a garantire che i prezzi siano giusti…quali sarebbero i suoi standard di paragone…mah….che bel paese l’iatlia…c’è un problema, che si fa per risolverlo…creiamo una struttura apposta, mica vediamo se si può risolvere con le leggi e le strutture che già abbiamo…magari basterebbero controlli maggiori…e si risparmierebbe pure…vabbè…
    passa da me, c’è un calice di champagne per te…:-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!