"Nulla si crea e nulla si distrugge , ma tutto si trasforma"

Sono sempre stato , stranamente , attratto ed incuriosito , da quella strana legge fisica per cui "in natura nulla si crea e nulla si distrugge , ma tutto si trasforma" , e mi sono sempre domandato se sia una legge applicabile anche ad altri ambiti della nostra vita .
Per esempio , giusto oggi guardavo i tronchi delle palme che sono stati tagliati per via del "Punteruolo Rosso" (ne ho parlato qualche post fa : se non vi ricordate cliccate QUI ) , e mi sono accorto che nulla si è creato , e nulla di è distrutto , ma quegli stessi tronchi si sono trasformati , adesso , in comode panchine su cui i ragazzi si siedono e chiacchierano tranquillamente !
Ma , il mio discorso è , se possibile , ancor più profondo : anche in amore , se ci pensate , nulla si crea e nulla si distrugge , ma tutto si trasforma : l’amore , ad esempio , può trasformarsi in odio verso quella stessa persona verso cui si è avuto anche un minimo di attrazione , e ancora può trasformarsi in un nuovo amore verso un’altra persona , di certo più meritevole !
Ragioniamoci : in fondo , l’applicazione di questa legge è molto flessibile , e ben si adatta anche ad altri ambiti , non per forza legati alle scienze !
Lo dico perchè credo sia davvero possibile che tutto si trasformi , e che l’amore diventi odio , senza remissione , quasi senza perdono : forse è meglio che non mi calo in argomenti così ostici o complicati … In fondo , ho sempre un pensiero positivo e d’amore , e quel che è stato resti tale … E quando ripenso alla donna che amo , l’allegria dilaga , e nasce la voglia di ballare !

… Vi ricordate questa splendida e divertentissima sigla ?
Era la Corrida del grande Corrado !

13 Commenti

  1. a seguire il tuo ragionamento, se nel fare le panche per i giovanetti non si è distrutto nulla, allo stesso modo per far la carne Simmenthal non si è ucciso nessuno. L’ho sempre detto che gli animalisti si scaldano per niente…

    ;)

  2. @ severo se ti prendo tu e il fois gras .. grrr

    @ daniele

    si comincia la domenica al bar a prendere un cappuccino come si deve

    scusa ma niente croissant ? .P

    buona domenica innamorato !

    e hai ragione

    tutto si trasforma purtroppo non nel senso che si voleva dare alla primordiale sentenza.

    ciao !

    v

  3. Ti ricordi la conservazione della massa e dell’energia ma ti scordi che per la disequazione di Clausius in un sistema isolato con trasformazioni spontanee cresce sempre l’entropia, cioè il casino. Un esempio è l’Universo, o la tua cameretta. :-) Volendo applicare dunque il secondo principio della termodinamica all’amore, il risultato è che più vai avanti e più le storie d’amore (e di odio) diventano incasinate.
    Avevo scritto anche un trattato di sessodinamica dicendo che per la legge di Coulomb i corpi si attraggono in proporzione alla carica, non elettrica, bensì ormonale. L’accelerazione sessuale è proporzionale alla carica ormonale (se è troppa sei precoce). Inoltre la legge di azione e reazione ha delle eccezioni in amore, nel senso che non sempre l’attrazione è reciproca. Infine in amore c’è anche il principio di inerzia (quante volte si sta insieme per pura inerzia)! Se ne possono scrivere tante di cavolate, volendo!

  4. Chiedo venia per non essere passata spesso come il solito ma in questi giorni al lavoro siamo in dirittura d’arrivo con la Dama di Picche di Tchaikowsky che và in concerto giovedì e sabato e allora prove con il direttore d’orchesta, assiemi e via dicendo mi tengono lontana. Stamattina abbiamo deciso di portare i cuccioli al mare. La giornata era splendida e il mare era meraviglioso!!! dico ERA perchè adesso c’è un freddo cane e tra un pò forse pioverà, a meno che il Maestrale spazzi via tutto!!! Ora c’è un pò di calma, ho ricevuto un sms da Otto che è già a Roma e andava a cena. Domani sarà per loro una giornata campale e domani sera torneranno a Cagliari. Speriamo vada tutto bene!!!! Io per ora vi saluto, mi prendo une taciute di sgnape (un bicchierino di grappa) e vado a nanna che domani ho lavoro di mattina. Un bacione a tutti soprattutto a DAnicuccioloinnamorato!!! :-****

    parole da digitare “divine” … perchè donne del blog, non lo siamo forse?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!