"Colpo di fulmine" : amore vero o "fregatura dei sentimenti" ?


Si dice che alle volte basti uno sguardo , uno sguardo magnetico per innamorarsi . Basta soltanto incrociare per un istante due occhi sconosciuti per perdersi in un immensità , e ritrovarsi innamorati . Ma è davvero così ?

Quando si dice “amore a prima vista” .
Già : pare , infatti , che il “colpo di fulmine” colpisca più di quanto non si possa immaginare . Magari non te ne accorgi nemmeno ; si cammina tranquillamente poi s’incrocia uno sguardo e il cuore comincia a battere forte … E’ il classico sentimento che scoppia all’improvviso guardando una persona . Ma un dubbio resta : il “colpo di fulmine” può essere davvero l’anticamera di un amore grande ed immenso , o è una bella “fregatura dei sentimenti” ?

Personalmente ,
anche se mi è capitato , proprio mi viene difficile crederci . E’ vero , magari un infatuazione o un sentimento possono nascere ” a prima vista” : magari basta guardare una donna , incrociare gli sguardi , perdersi nella silhouette del suo corpo e sentire battere forte il cuore , cominciare a sudare … E’ vero , ma di qua a parlare di amore ce ne passa !
Sono convinto , infatti , che non ci si deve fermare alla “prima sensazione” : se è scattata questa molla … Ottimo , ma è solo l’inizio !
Nel senso che : queste sensazioni dovrebbero essere il “pretesto” per conoscere meglio la persona che ci ha procurato queste emozioni , per capire se veramente è soltanto una questione di “emozioni” , di “pelle” , o se davvero è la persona che fa per noi .
Conoscendo le persone , magari , si scoprono lati del carattere che non sono compatibili con il nostro , oppure scopriamo che , magari , è proprio la donna o l’uomo che cercavamo ! Però , ripeto : da qua a parlare di amore ce ne vuole !!!

E voi ?
Cosa ne pensate del “colpo di fulmine” ? Pensate possa essere l’anticamera di un amore che può avere un futuro , o alla fine potrebbe dare delle “mazzate” non indifferenti , con delle delusioni che potrebbero essere cocenti ? Quali le vostre opinioni in merito ?

Un bacio dal vostro Giomba !
;-)

93 Commenti

  1. colpi di fulmine…non esistono le donne premeditano tutto non agiscono in maniera irrazionale, se le fai uscire fuori di testa ne può uscire del sesso facile, ma il colpo di fulmine é un pretesto per dire che non si é trovato di meglio…l’amore nasce conoscendosi non per un paio di sguardi o sorrisi da lì al massimo può avere inizio una storia, che pi diviene relazione nn siamo bestie attartte solo da odori e fisicità…ciao

  2. Ciao Ami ho letto sia la prima che la seconda :-)

    Ciao Pabel : a me è successo , ma è stata la classica “sensazione a pelle” . Poi bisogna conoscere la persona che ci ha dato questa emozione ! :-D

  3. Gli amori a prima vista sono destinati o a spegnersi come un fiammifero o ad accendersi come un a torcia ma siamo come che dbbiamo fare in modo che si avveri la seconda ipotesi,
    come ho detto nel precedente commento,il vero Amore si costruisce crescendo insime giorno dopo giorno :-)

  4. Il vero amore va cercato all’interno delle persone non nella bellezza fisica perchè quella prima o poi finirà e quando avrai bisogno di parlare cercherai una testa non un bel sedere! Ciao Giomba

  5. AAAAAAAAAAAAAALT ! E’ ARRIVAT ADESSO :-D

    No Ami non è un idea stupida , ci mancherebbe . Solo che , alla luce di quanto sai , e di quanto ti ho scritto , capisci che è contraddittorio . D’altronde penso che un idea te la sei fatto anche da solo , no ? :-D

  6. Dai Amiiiiiiiiii ( :-DDDDDD )

    Un altra cosa , che ho dimenticato : ti ricordi quello che ti ho detto poc’anzi ? Bene , sappi che ho trovato giusto “la dimostrazione” :-DDDDD

  7. Ti ho risposto!
    Per quanto riguarda Cremonini,stasera c’è il concerto di chiusura della perdonanaza a L’Aquila,i miei amici ci vanno,io non so ancora cosa fare,tu che ne dici?

  8. Voglio organizzare qualcosa per tutti i blogger … Solo che non so in quanti aderirebbero ! Magari organizzo proprio a Roma , così almeno per i blogger di quelle zone non è difficile !

  9. Sai quante volte ci ho pensato io?
    Ho sempre rinunciato dopo aver letto delle delusioni di chi l’ha fatto.
    non capisco il motivo ma le aspettative sono andate sempre deluse.
    Forse,ognuno di noi si crea un ‘immagine di qualcuno che non sempre risulta esatta,a me piacerebbe conoscere te ed altri bloggers,magari ci riusciamo!

  10. Pure a me é capitato il “colpo di fulmine”, ma non é diventato poi nulla, quindi non so.. diciamo che non ci credo, ma ci spero? No, credo che il colpo di fulmine sia basato troppo sull’aspetto fisico, io voglio innamorarmi soprattutto della testa della persona, della sua intelligenza, simpatia, dolcezza e sincerità e queste non si vedono con il colpo di fulmine, credo..
    Oggi giornata piena, ancora, quindi ciao ciao. Baciotto

  11. mio bel guerriero! d’ammmorrr!!!! guarda che io ti leggo sempre! e ti abbraccio sempre!
    e se non stai bravo te mozzico pure!!!
    ahahahah ahahaah aha ahahahahahahah
    ciaooo!!!! sorrisoni per te!
    e grazie! ho letto!!!! occhiolino!!!!

    per quanto riguarda il colpo di fulmine …
    bè nella vita succede di tutto!
    sono quei fluidi che girano … a volte sono
    calessi … a volte grandi amori che partono
    così per strane magie … inspiegabili!
    ci sono amori che ci si conosce profondamente
    che finiscono e non te lo aspetti!
    … amori che nascono così e durano una vita!
    ormai per me non c’è definizione per dire
    vero amore! o per tutta la vita …
    samckkk anche tu mi fai fare risate! ed è
    sempre moolto piacevole parlarti!
    e … mi raccomando! ok? io ci sono sempre!
    tua? mavee tse tse sei nu babà!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!