"Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra ma si regala"


Ti ricordi questa frase di Flaubert ?
Me la scrivesti tu pochi mesi prima di cominciare la nostra storia : com’era bello pensare che per la prima volta avrei potuto stringere le tue mani calde , avrei potuto baciare le labbra di uan ragazza che mi amava e ricambiava il mio amore , avrei potuto donare il mio tempo e il mio sentimento a una persona che varebbe saputo custodire dentro di se i miei sogni e i miei progetti con lei .
E così , quella sera , cominciò questa nostra avvenutura , e la complicità cresceva con il tempo , e gia pensavamo al nostro bambino , già pensavamo ai pannolini , alle poppate , ai fratellini , oppure quella sera qunado ti chiesi se volevi fidanzarti con me , se volevi andare avanti e tu sei rimasta a piangere in silenzio , davanti ai miei occhi , senza parlare .
E ancora , ti ricordi di quella mattina d’estate , quando passeggiando sei rimasta con gli occhi lucidi a vedere quella vetrina con quelle scarpette e quella carrozzina , o ancora , quando siamo entrati in quel negozio e tu mi hai detto “guarda” , e mi facesti vedere un paio di piccole scarpette ricamate … e ti tremavano le mani …
Ti ricordi quella sera , mentre fuori pioveva e avevi paura dei tuoni vicini , e ti stringevi forte a me , cercando di coprirti perchè sentivi freddo ?
Te la ricordi quella mattina , in cui hai cominciato a correre vicino al treno che partiva , per paura di non riuscirmi ad abbracciare , e qunado poi me ne sono andato , e la tua ombra schiariva piano all’orizzonte , fino a scomparire , e ti ho lasciato in lacrime mentre tu urlavi ma non potevo sentirti più ….
Ti ricordi i nostri progetti , le battute , i silenzi quando eravamo da soli , e tutte quelle sere in cui siamo rimasti a piangere al telefono ….
Te lo ricordi come ti stringevi a me mentre fuori pioveva , e mi dicevi che il mio cuore batteva forte mentre ti stringevo .
Quante sere siamo rimasti a non dormire , a parlare di tutto , delle nostre emozioni , dei tuoi pianti quando stavi male e volevi avermi vicino , e come piangevo io quando volevo stringerti e non potevo , perchè quell’assurda lontananza ci divideva .
Quante emozioni quando ricevevo una tua lettera , anche solo per dirmi che mi amavi , quante emozioni nei nostri progetti , quanti attimi che abbiamo condiviso , quanti meravigliosi attimi quando eravamo insieme .
E le tue lacrime quando ti comprai quel vestito , e mi hai visto rimanere senza soldi , e ricordo che ti sei messa a piangere per il resto del pomeriggio , perchè con quel regalo avevo finito anche gli ultimi soldi !
Che emozione nel vederti la prima volta , nel prendere la metropolitana da soli , baciandoci sulle scale mobili , dentro un autobus , a ridere , a scherzare , e quella sera , mentre pioveva , le tue lacrime si confondevano con la pioggia sul tuo viso , e disperata mi stringevi e la tua voce si strozzava nel pianto , e mi pregavi di non andare via , di rimanere li con te , di non lasciarti da sola , e ancora quella mattina , quando le mie lacrime si sono unite alle tue .
Che bello il primo bacio , che io ho dato a te : mi stringevi piano ed emozionata mi dicevi che il mio cuore stava battendo forte , ed eri emozionata anche tu .

Come poter pensare di non far più vivere tutto ciò ? Come immaginare che non vuoi più questo amore e queste emozioni .
Come pensare che questo amore non ci sarà più , e non sentirò più il battito del tuo cuore .
E adesso che ti chiedo solo di poter far tornare tra noi questo amore , quello che era all’inizio , mi dici che vuoi solo amicizia …..

“Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra ma si regala” … e io vorrei donartelo ancora una volta , per rinascere e ricominciare come all’inizio … ma non lo vuoi più …

87 Commenti

  1. Madonna mia…mi stanno venendo le lacrime agli occhi, nel leggere quelle emozioni che sono anche mie, nel ricordare come batte il cuore quando sento il suo cuore battere vicino al mio..quando sento la sua mano che mi accarezza il viso durante quei baci senza fine…
    Sono triste, giomba…

  2. Sniff …. snifff … :”(
    Scusate un attimino …..

    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    …. Dovevo soffiarmi il naso :”(

  3. Ecco , vedi cosa vorrei dire a Benny che sicuramente dopo leggerà questi commenti ?

    Che io sono solo un piccolo gattinU che ha tantU bisogno di coccole … e vorre solo lo stesso amore che lei mi dava all’inizio , che mi dava fino a quattro/cinque mesi fa , prima che iniziassero tutte le discussioni ….
    Ma lei non vuole : vuole darmi amicizia , e io non posso , credimi ….. :”(

  4. e io che posso dirti per farti stare meglio?? nn so nulla di voi, della vostra storia. so solo che tra due persone, se l’amore si mischia all’amicizia o viceversa, è un casino…io anche ho avuto tanti dubbi sul cosa scegliere tra queste 2 parole…

  5. Lo so bene , e per questo mi da fastidio : io non posso permettere un amicizia tra me e Benny che ci conosciamo ormai da più di un anno e stiamo insieme da altrettanto ! Non posso proprio !

    Io posso solo amarla , ma esserle amico no !

  6. Ho una domanda da farti: che ne dici se anche io mi apro un blog?!? :)
    Come ha fatto Dani! :)
    Da quello che ho capito nemmeno lei ha molto tempo per curarlo proprio come me però mi piacerebbe! Mi linkeresti??? :)

  7. Non saprei dirti …..
    Ad ogni modo io spero che tu capisca che io ti amo .
    Lo sai bene e se sei veramente sicura di volermi bene e se ti accorgi che una storia come la nostra non deve finire , torna ad amarmi .
    Solo questo volevo dirti , perchè me lo tenevo dentro da troppo tempo .

    Io aspetterò in silenzio finchè tu non tornerai ad amarmi come hai sempre fatto .

    Fino a quel momento continuerò così … Per il blog sai come la penso . Ne abbiamo parlato tante , troppe volte …..

  8. Detto questo non implorerò più il tuo amore : credo che hai ottenuto abbastanza criteri di giudizio per capire che io ti amo veramente e nella forma più seria e lungimirante che possa esistere . Sai che ti dono il mio cuore e anche me stesso se vorrai .

    Finchè tu non mi dirai che torni da me , ad amarmi come l’inizio , continuerò come ho fatto in questi giorni …

  9. Detto questo una sola cosa ti dico : se davvero mi vuoi bene sappi che io ti amo . Se davvero sei la donna con la testa sulle spalle che io conosco capirai l’importanza di questo amore , e se davvero pensi che valga la pena di continuare il nsotro progetto , e non buttare un anno così , telefonami , parliamone , o semplicemente amami come l’inizio , e sarò il Daniele che hai conosciuto un anno fa , ma stavolta con una marcia in più , perchè ho imparato dai miei sbagli .

  10. E’ importante per te questo amore ? Se per te è importante continuare il nostro progetto di vivere insieme , di sposarci e guardare oltre , se per te un anno è troppo poco e vuoi guardare avanti , sai che io ti amo .

    Finchè non mi dirai che torni ad amarmi come prima , o almeno ne parliamo , sai come mi comporterò !

  11. Piccola cara ,
    hai tanti elementi per renderti sicura del mio amore : ti ho sempre amata e sai che ti amerò sempre …

    “Sei stata , lo sei sempre , lo sarai , la donna che ho voluto e che vorrei !”
    (C.Mori e A.Celentano – Il Principe)

  12. Non ci credo….e poi possibile che una semplice amica anzichè festeggiare con la propria famiglia festeggia con te la vigilia di Natale??
    Boh….o è una balla o è molto di più di un’amica…

  13. Se vuoi credere …. Ad ogni modo adesso sai tutto .
    Puoi capire che ti amo : aspetto che mi telefoni e ne parliamo , o insomma che torni da me .

    L'”aggrapparti” alla storia del ristorante è un modo per fuggire , per trovare una scappatoia ….

  14. Solite scuse : ad ogni modo sai come la penso su tutto .
    Se per te questo è un amore importante , se vuoi guardare avanti , se non vuoi buttare un anno così , torna !

    (e non dire cavolate)

  15. A Benny e torna col Giomba che di questi tempi è così raro trovare un ragazzo capace di provare simili sentimenti e di esprimerli così bene!!!E sono sicura che non sono solo parole come la maggior parte delle volte…A mio parere qui c’è tenerezza, dolcezza, rispetto, sensibilità…AMORE VERO! (Non vi conosco molto bene, anzi affatto, credo di aver capito, dalla lettura dei commenti, che il problema fosse di voi due, spero di non aver fatto un mega grezzone!! Se così è scusatemi! :( Ciao!)

  16. Sei un grande…. non mollare credici fino in fondo é stato tutto troppo bello ….Dacci dentro , ma rispettala sempre , ognuno ha isuoi strani equilibri ….buon anno e ti auguro nuove gioie…ciao Sunny

  17. che dire, non vivere col passato, D’Annunzio disse “il ricordo e’ la culla del rimpianto”, e’ vero il ricordo fa parte di noi, quello che abbiamo vissuto ci ha reso come siamo, ma non fermati a guardare dietro, vai avanti. Non rinunciare a quello che verra’, ogni lettera ogni parola avevano un significato nel momento ora non lo hanno piu’, non sciupare quello che hai vissuto, fanne tesoro,

    Daje Giomba

  18. “ci sono due tragedie nella vita: la prima è non ottenere ciò che il cuore desidera, l’altra è ottenerlo” se ti va cerca l’autore… Bacioni, very very nice il tuo bloggino!

  19. Che dire … mi hai fatto piangere e mi hai fatto tornare indietro col tempo… vecchi ricordi, belle passioni tanta voglia di rivivere tutto quello che hai descrito, è bello innamorarsi, è da tempo che non mi riaccade. Ma vedrai anche tu conoscerai un’altra e sarà più bello dell’ultima volta. Per l’anno nuovo ti auguro un nuovo amore daltronde di cosa viviamo di Amore…
    Auguroni a te caro Daniele

  20. E’stato un amore davvero stupendo,anche se è finito,anche se le lacrime ed i ricordi hanno preso il posto di quella storia vissuta così intensamente..
    Un amore che ti ha lasciato un sapore dolce ed amoaro al tempo stesso,un amore che a distanza di tempo viene rivissuto in ogni istante,in ogni sua sfumatura,in ogni lascrima,in ogni sorriso,in ogni braccio..come se tutto accadesse in questo momento..
    E’tutto così vivo che credo ti sia difficile riporlo nel cassetto dei ricordi,e lasciarlo lì..
    Buone feste!
    Un bacio*

  21. Sei dolcissimo,che peccato che la vostra storia sia finita così…..magari chissà lei ci ripensa…tutto può essere,oppure Daniele,troverai senz’altro un’altra ragazza che ti amerà come meriti,vedrai,sei così giovane….ti auguro un nuovo anno pieno d’amore,di nuove emozioni,speraci…un bacio!

  22. Il punto di non ritorno… prima o poi ci arriviamo tutti… cambia tutto, ma bisogna aver la forza di rialzarsi… purtroppo non puoi e non devi lasciarti andare…
    Mi dispiace un sacco…
    Vale

Scrivi un commento