"Io e te , sempre insieme"


Alle volte ti sorprende quando meno te lo aspetti . Insomma , sembra che quando tenti di cancellare o di non pensare , capita sempre un intoppo , capita sempre qualche cosa che ti riporta indietro con la mente alle sensazioni passate , ai ricordi , alle occasioni che il tempo passato in solitudine ti ha fatto perdere …

Due elefanti di cartone , le loro proboscidi unite a formare un cuore , ed una scritta : IO E TE , SEMPRE INSIEME .
Per caso , ho ritrovato tra le mani questo piccolo ricordo dei tempi che non torneranno più , e come sempre volo con la mente tra i ricordi , tra le sensazioni , tra le immagini proiettate dalle frasi che riecheggiano nella mente , con la voce , con il cuore , con tutte quelle strane sensazioni che vivi e che , di colpo , si cancellano .
Passa il tempo , e mi accorgo di quanto sia strana la vita , di quanto sia strano il tempo che si trascorre in solitudine , di quelle volte in cui ti ritrovi a stringere tra le mani i ricordi . Mentre guardo fuori , ed il cielo è grigio e pesante , pieno di pioggia , gonfio di lacrime e di silenzi , come la vita che trascorre sempre uguale , sento dentro quella strana sensazione di silenzio che senti quando stringi in una mano il ricordo , ti volti e scopri che sono passati anni , miliardi di ore e di parole non dette , come tutti i sentimenti che restano strozzati dentro , senza che mai più si possano esprimere …

10 Commenti

  1. Buongiorno Daniele, qui invece la giornata è meravigliosa…abbiamo dato ieri con cielo plumbeo…
    lo sai cosa faccio io con gli oggetti legati ad una storia finita..( emi finiscono tutte con grandi sofferenze…)? metto tutto in una scatola…così non corro il rischio di trovarmi per caso tra le mani qualcosa che mi ricordi la felicità perduta…solo quando sono pronta, magari la riapro, e riesco a guardare gli oggetti con nostalgia, sì, ma senza frecciate dolorose al cuore…
    Buona giornata e un bacio..:-)

  2. Mi è venuta in mente questa canzone:

    “Non sei andata via, non sei andata via
    non è colpa mia, è che non va via
    non si può cancellare niente
    tutto viene registrato
    dalla mente, dalla mente mia
    dai cuori no, non si va più via
    sono scatole perfette
    in cui ritrovi sempre tutto”
    Lo ripeto quanto pesa questa scatola!
    Prima o poi ci sarà il sole no!
    Baciotti

  3. Caro Daniele…
    I ricordi..sono lame affilate…di coltelli..che noi non abbiamo più la possibilità, di tenere tra le mani…
    Quelle lame ci hanno ferito…
    Fatto sanguinare…il cuore e l’anima…
    Ma….
    Il vissuto porta sempre (e dico sempre) “esperienza”…anche se fa ancora male…
    Quando sfiori il tuo cuore..senti il dolore sulle “piaghe”….
    Si, perchè rimangono queste piccole “insenature”..che pieghe non sono…ma, “piaghe” si…..
    Però…l’esperienza di “quei momenti” sarà un bagaglio che nessuno può toglierci…perchè, è dentro a queste “piaghe”…e anche il dolore…qualche volta…fa “bene”….
    E fa andare avanti….

    Un bacio…tutto per te….

    Luly

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!