"La veste dei fantasmi del passato" talvolta torna a farmi compagnia ...


… E spesso diventa argomento di spunto e riflessione verso come sono cambiato , in positivo !
Il fatto di guardare il calendario , e vedere che oggi è il “23 Dicembre” , ripensando che due anni fà ho cominciato a vivere la storia che ho lasciato alle spalle , ha destato in me tutta una serie di riflessioni , e riflettendo ho capito come sono cambiato , ho capito che se prima era come se per me fosse finito il mondo , piano piano ho costruito in me il modo di andare avanti , di farmi forza , di dire che “non è finita” e così di ricominciare a vivere , provando ancora le sensazioni , i sentimenti , le gioie che la stronzaggine altrui aveva cancellato in me , ma che sono riuscito a ricostruire , anche con l’aiuto di chi mi è stato accanto , di chi mi ha dato la forza di crederci ancora , anche se ormai non ci credevo più … Pensavo che dopo quella storia i sentimenti sarebbero finiti , non ci sarebbe stato altro … Eppure la vita è riuscita a smentirmi , è riuscita a farmi capire che c’è ancora un emozione per cui vale la pena essere innamorati … E’ così ! ;-)
Pensavo che la distruzione di quell’amore mi avrebbe portato a chiudermi in me stesso … Ma ora che è passato tanto tempo , finalmente ho capito che quella sofferenza non è stata invano , perchè mi ha fatto capire tutta una serie di cose , prima tra tutte di cominciare ad odiare quello che è stato il mio dolore … Prima non ci riuscivo , perchè pensavo che era veramente una scelta infelice tramutare tutto quell’amore in odio , ma poi mi sono domandato se era giusto soffrire così per chi ha il gelo nel cuore , e così ho capito che proprio non ne valeva la pena !
E’ stato facile cominciare ad odiarla : è bastato ripercorrere con la mente tutti gli “schiaffi psicologici” che ho dovuto subire , o tutte le volte in cui si è divertita ad inventare menzogne ed ingiurie sul mio conto e su quelle di altre persone , negando anche l’evidenza dei fatti raccontati da persone oneste passate per “false e bugiarde” . Mi è bastato ripercorrere tutte le volte in cui il mio amore è stato messo sotto i piedi …
Adesso si che sono veramente felice di dire crepa d’invidia , come dice sempre il mio collega … Sono contento di sapere che sono felice lasciando rosicare i poveri di spirito …

E ancora una volta Simo , la mia “blog – zietta” ha avuto ragione : “ricordati sempre che la vita ripaga tutti con la stessa moneta” … Ma quanto c’hai ragione , e come me la rido , alla facciazza altrui ! :-D

7 Commenti

  1. quante volte ti ho ripetuto che tutto scorre? Non può essere una nuvola a nascondere per sempre il sole, goditi questi momenti e non pensare al passato, non ti ha dato solo dolore. Le grandi cose, i grandi amori sono tali sia nella felicità che nel dolore. Ma finalmente ci sei arrivato.

    Un grande abbraccio

  2. panta rei (“tutto scorre”, anche se non mi ricordo che filosofo lo diceva^^;; )! dai, è quasi Natale, non ti crucciare con questi pensieri, ma sorridi e vivi bene questa festa :)
    Wow, grazie per avermi nominato tra gli auguri nel post precedente, troppo onore^^
    E allora…
    Tantissimi auguri anche a te di buone feste (Buon Natale, Buon Anno, ecc :D )^^!!!!
    Auguri a te e a chi ami :) ciao :*!!
    (la micetta :D )

  3. Daniele,ho avuto più di un Amore…qualcuno di un giorno o solo di una notte..
    Non ne ho mai rinnegato nessuno ,non ho mai lasciato che si trasformasse in odio..per me sono sempre Amori,vissuti,fanno parte di me , della mia vita ,delle cose belle della mia vita.
    Buon Natale Daniele o Giomba,come preferisci , come lo vuoi…

    AL

  4. Ciao micetta :-D Augurissimi !

    Ciao Al : tu sai bene tutta la storia , e sai che sono stato costretto , anche per tutto quel che ti ho raccontato e gia sai ;-)
    E’ bene così credimi : certe persone , che non hanno neanche il diritto di essere chiaamte tali , è meglio trattarle in questo modo (come d’altronde hanno a loro volta trattato ! :-)

    Abbracci per voi ! :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!