"Se gli uomini sono marziani , e le donne venusiane , tu parli venusiano !"


Mi rifaccio a questa battuta del film “What women want – quello che le donne vogliono” (che ho rivisto per la terza volta su Canale 5) per riallacciarmi alla domanda , all’interrogativo che da secoli percorre la mente degli umani di sesso maschile : ma le donne … cosa vogliono ?

Si dice che anche Freud si fosse interrogato su questo interrogativo (scusate il gioco di parole , ma era così gustoso che non ho saputo rinunciarci ! :-) e mai avesse trovato la risposta .
In fondo , proprio come nel film sopra menzionato , un sacco di donne accusano i loro uomini di non capire ciò che esse vogliono , ciò che loro desiderano , e quindi penso proprio che , se ci fosse un uomo come quello del film di cui sopra , che sente cosa pensano le donne , beh … beato lui !
O forse è meglio di no ? O forse è meglio lasciare che le cose stiano come sono da secoli , con i due mondi , quello maschile e quello femminile , così profondamente diversi ?
A giudicare dalle mille vicissitudini che accadono al protagonista del film … beh … forse è meglio che tutto vada come deve andare , senza cambiare nulla ! :-)
La verità , cari maschietti , e perchè no , anche care femminucce , è che le donne e il loro universo sono il mistero più grande che ci sia , e di certo , come diceva Totò , “chi ci capisce è bravo” !
Ad ogni modo , e non lo dico solo per “fottuto maschilismo” credo proprio che un uomo con le doti viste nel film avrebbe certo una grande fortuna , e farebbe sicuramente più contente migliaia di donne , che così finirebbero con l’essere sempre capite , e magari , anche un pò meno sole !

Una doamnda per i maschietti : vi riterreste fortunati ad avere le doti del protagonista del film ? Pensate di capire le donne , croce e delizia di noi uomini ?
Infine , una domanda per le donne : vi siete mai sentite “non capite” dal vosto partner ? Credete che al mondo esistano uomini che abbiano il potere del protagonista del film ? Ma sopratutto , un uomo ocn queste “doti” sarebbe il vostro ideale ?

Aspertto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

26 Commenti

  1. Ti vedo risollevato. Meno male, va!
    Allora, ho guardato il film di sfuggita e a giudicare da quel po’ che ho visto, sincermente è meglio che rimanga quell’aura di imperscrutabilità del pensiero femminile, quella pesante velatura che sfida l’empatia maschile vincendo quasi sempre.
    Sì, forse meglio così. Abbracci e baci!

  2. beh, almeno vi parlate ancora^^;; a volte non lo sappiamo nemmeno noi quello che vogliamo ^^
    complimenti per le 100000 visite, festeggiamo:D!!!!!tramezzini, tartine, coca cola, pizza… gnam!!!!!

  3. prego^^ se volete, scrivetemi pure, mi piaceva molto la vostra coppia. ma se avete deciso così lo accetto, anche se mi dispiace;_;! e visto che non conosco la situazione dai vostri due punti di vista (ma anche se sapessi solo il tuo o quello di Daniele), non mi esprimo, perchè lo troverei ingiusto sennò. ciao a tutti e due, buona settimana^^!!!!! e festeggiamo le 100000:D!!!!

Scrivi un commento