"Ti amo , ma non sei più tu ..."


Riflettevo su questa frase che mi hai detto tu …
Sai , personalmente non credo di essere cambiato , ma , in compenso , so di essere sempre io , sempre quello . In te , invece , vedo il cambiamento , vedo che davvero non sei più tu .
E pensare che per tanto tempo abbiamo sperato di vivere la vita insieme , di festeggiare ogni nostro piccolo traguardo , quello della nostra storia , quello del nostro amore .
E invece , purtroppo , adesso ci ritroviamo così , distanti e troppo in silenzio , perchè ormai , distanti come siamo , non sentiamo più le parole del nostro cuore e del nostro amore , non sentiamo più le nostre carezze sul viso , non sentiamo più le nostre frasi dolci .
E pensare che non vivevamo senza sentire l’altro per più di un ora ! Prima camminavamo con il telefonino sempre appresso , videochiamandoci quando l’uno aveva bisogno dell’altro … Ora sono mesi che siamo divenuti completi estranei , dove nessuno sa più niente di nessuno , senza più leggere le tue lettere , vedere la tua calligrafia e sentire il tuo odore su quei fogli …
Stamattina sono passato sotto un cespuglio di mimose che emanavano un odore che mi ha fatto ricordare te , noi , le nostre passeggiate , quando , mano nella mano , andavamo in giro per le vie e per le strade … E pensare che , un anno fa , ero accanto a te per la prima volta , per i primi istanti , e ora , a distanza di meno di un anno , è gia tutto finito …..
Pensavamo durasse in eterno … è finita prima di quanto noi potessimo immaginare …

16 Commenti

  1. L’amore è così… all’inizio tutto è bello, tutto è infinitamente stupendo, ma poi basta una piccola cosa, un piccolo litigio ed il tutto si tramuta in amicizia… Amarsi è bello… bisogna che ci sia reciprocarietà, altrimento è inutile…
    Saluti ed abbracci Daniele e Benny!!!!

Scrivi un commento