"Skraiset" : il quarto polo televisivo ?

Prendete Fiorello , aggiungete Valerio Staffelli e il suo tapiro , e mischiate il tutto con una manciata di Antonello Piroso de " La 7 " : il risultato sarà una portentosa miscela esplosiva chiamata "Skraiset" !
Non è la trama di un film di fantascienza ,
quanto la cronaca di una "due giorni" senza precedenti per il Sistema Televisivo Italiano . Andiamo con ordine .
Lunedì 9 ,
durante la puntata di "X Factor" , su Rai Due , Fiorello si collega in diretta con la trasmissione per presentare il suo nuovo Show , che andrà in onda su Sky . Non passano neanche cinque minuti , che , pronto con il suo fedele Tapiro , ciccia fuori il caro Valerio Staffelli , da "Striscia la Notizia" . Fiorello non si lascia scappare l’occasione e lancia una battuta : "Ecco : abbiamo fondato Skraiset" !
Essì , gli elementi ci sono tutti : Sky , con Fiorello e il suo spettacolo , Rai , con il secondo canale che ha ospitato il simpatico , quanto inaspettato , siparietto , con Fiorello che continua a ripetere a Staffelli "lo sai che qua siamo su Rai Due ?" , e , appunto , Mediaset , con "Striscia la Notizia" , degnamente rappresentata da Staffelli e dal suo aureo Tapiro .

E in tutto questo , che c’entra Piroso ?
Arriviamo anche a lui : dopo la comparsata su Rai Due , e dopo che , nei giorni scorsi , Fiorello era apparso a Blob per pubblicizzare il suo spettacolo , e Mike Bongiorno aveva fatto altrettanto su Sky , lo stesso Staffelli organizza una incursione alla sede romana della RAI ma con un valore aggiunto : parliamo proprio di Antonello Piroso , giornalista de " La 7 " e quindi , come tale , rappresentate del terzo polo televisivo .
Arrivati alla sede romana della RAI , i tre hanno fatto nascere "Skraisetteset" (Sky , Rai , Mediaset , La7) , con un gesto scaramantico : una toccatina ai genitali del famoso cavallo di Viale Mazzini .

Naturalmente , si tratta di una "trovata" di tre amici che lavorano per tre aziende diverse , ma , francamente , l’idea di un quarto polo televisivo sarebbe proprio da valutare ! Certo , bisognerebbe vedere quanto la cosa possa essere favorevole per le tre aziende , ma chissà che il connubio tra le tre principali aziende concorrenti , non possa dar vita ad un ulteriore polo ancora più forte ! Sarebbe la riprova ulteriore che l’unione fa la forza !

Il servizio di Striscia la Notizia con il tapiro a "X Factor"
e l’incursione alla Rai con Piroso

3 Commenti

  1. Ariecco il Giomba. Quello che preferisco. Quello se non so se ci è o ci fa, con questa mimetica personalità a tratti dolcemente critica, a tratti smaccatamente prezzolata. Giusto per farti un complimento. Berlu ha cercato di incularsi Sky con l’iva, you know?

    Fiorello, forse, semplicemente non è un complice, do you believe?

Scrivi un commento