"Template personalizzati" : dietro ognuno di loro si nasconde la personalità di chi lo ha creato !

Da quando la nuova piattaforma ha cominciato a pigliar piede tra i bloggers , che han cominciato , più o meno in generale , ad inpratichirsi di CSS e Template , sempre più spesso capita di leggere blog che sono delle vere e proprie "vetrine" , quasi delle "sfilate" di template personalizzati .
Ebbene , non so se a voi capita , ma a me succede spesso di riuscire a riconoscere l’autore di un template dal template stesso !
Ogni template , infatti , nasconde delle "peculiarità" , degli stili , delle impostazioni che sono proprie di ogni blogger che crea un template !
Così , c’è il "Giomba Style" , riconoscibilissimo , ma ci sono dei veri "stili" per ognuno che fa creare o crea un template !
Insomma , è come se  , a tutti gli effetti , i "template personalizzati" mostrassero parte del carattere di chi lo crea !
I template variano anche in funziona dei blog stessi : avremo così template più "intimi" se si tratta di diari personali o più "impostati" se si tratta di blog monotematici o più seri !

Mi capita spesso di riconoscere lo "stile" di chi crea un template , e di capire da quei colori , da quella impostazione , anche dal modo , se volete , in cui vengono accoppiate figure e caratteri , colori e suoni , parte del pensiero di quella persona ! E a voi … Succede ?

50 Commenti

  1. Daniiiii!!! Sei sempre più mattineiro e lavoratore!!!

    Ieri notte cari amici, io tiravo giù la saracinesca del bar all’1.00 e lui era già lì per ritirarla sù (poteva evitarmi la fatica!)!!

    Ma che Dani non dormi più???? O sei come l’On. Andreotti che gli bastano 4 ore di sonno????

    Sto bar giomba và avanti 24 ore su 24!!!!

    Un bacione a tutti!!! a distanza che non vi voglio attacare il raf!!!

    Per commentare il post torno dopo che devo scappare dal medico e devo racccontarvi un mio aneddoto molto carino e mi ci vuole tempo e spazio …. Dani per me il template dovrebbe essere tutto RADDOPPIATO!!!! :-DDDD

    Ah stanotte ho scoperto in Lian un bravo cantante!!! Ma perchè Dani non fate un DUO? Il nome ve lo dico io i “Giomba Dyer”! e il prossimo anno a Sanremo!!! Ce penso io che co’ Pippo sto così!!!! :-DDDD (fosse vero!!!)

    Mandi viola, otto, vanioa e tutttiiiiiii!

    Mo te scompagino ilblog! :-DDDD

    NNT DDT TNT!

  2. Eh eh :-D

    Guarda , potrei fare una battutaccia ma di quelle tremende , ma sai com’è : se devo andare al Bar preferisco il mio Bar Giomba , come anche i miei lettori !

    Mica c’è bisogno di andare fino in Venezuela per trovare un bar fatto del senso di vuoto , che deve usare la sterilità per far ridere !

    (Riflettiamo ! http://www.etimo.it/gifpic/

    02/3b9c35.png )

  3. Parola antispam di questo commento “dani”… C’hai er copyright pure dell’antispam :-D Per aprire il link che mi hai dato nel commento qua sotto, ho dovuto chiamare Kevin Mitnick, perché (sempre per copyright) se clicco col tasto destro il tuo blog si arrabbia! Ah, ecco un esempio di come riconoscere il tuo stile :-D Meno male che oltre al mouse esiste la tastiera, vediamo che immagine mi hai mandato… Buzzurro? Se io sò buzzurro tu sei “C” (vedere immagine)… sarà la “C” di copyright :-D
    Ti rispondo:
    http://youtube.com/
    watch?v=gaygxOBWTRQ

  4. I nostri template sfilano come i tuoi. C’è una piccola differenza ci aiutiamo uno con l’altro senza pavoneggiare. Non abbiamo bisogno di mettere in colonna i blogger che aiutiamo e men che meno di fargli inserire un nostro banner (scusate se mi permetto di scrivere al plurale).

    I template devono piacere al blogger non a me. Quindi sono differenti uno dall’altro. Mi capita di capire solo quelli che fai tu. Si distingue il gusto….

    Per quanto riguarda il contenuto è difficile, è un blog non mio.

  5. Come vedi , non ti banno perchè sei venuta qua a discutere , e mi risulta sono aperto al dialogo !

    Posso solo dirti una cosa : questo sono io ! Può non andare bene a te e alle tue amiche , ma come vi ho sempre detto mi piacerebbe fare qualcosa tutti insieme !

    Se non vi va bene il mio modo di pensare , evidentemente la vediamo diversamente , ma di qua a fare la guerra victo che alla fine collaboriamo tutti per creare qualcosa di utile sulla piattaforma , mi sembra esagerato !

    Se non ti/vi sta bene , ognuno pensi a se stesso , collaborando tra noi , ma mi da fastidio che , la prima tu , attacchi se la vedi diversamente da me !

    Se per te 1+1=156 e per me 1+1=2 allora fai la guerra !

    Evidentemente la vediamo diversamente , stop ! Ma che bisogno hai di attaccare ! E’ un’anno che vfa avanti sta storia !

    E uffa !

    Lian se cerchi sul dizionario vedi che “sterile” è inteso anche come “privo di contenuti” , non soltanto come “non fecondo” !

  6. Io faccio l’ammmmmore non la guerra.

    Sei tu che fai la vittima dopo un attacco di ego. Bisogna sapersi difendere da soli.

    Porta pazienza ma con te non faccio proprio nulla.

    Gioisci che oggi il tuo counter sale e attendiamo trepidanti il tuo prossimo post di ringraziamento per le visite.

    Perchè vai a berti il caffè in Venezuela?

  7. Lux potrei anche dirti di andarti a prendere il caffè a quel paese , che il primo cittadino è amico mio , e digli che ti ci ho mandato io ! Ma non lo faccio !

    E comunque guarda che non ho tutto sto piacere a fare qualcosa con te ! Ci sono persone molto più valide , ma per amore della piattaforma , se Tiscali mi chiedesse di collaborare tutti insieme , io la farei !

    Michela più pena fai tu che ti firmi con un nome X senza lasciare un link ! Qua tutti ci conosciamo e mettiamo il link ! Impara a metterci la faccia , e sopratutto guardati in giro , e scopriti più sola di quanto non sei !

    Di amici sinceri , che mi vogliono bene come ne voglio io ne ho molti …… IO …..

  8. Coloro di cui parli e che sai solo tu non hanno un blog sterile, perché Tiscali non ha ancora incluso la possibilità di pastorizzare il proprio blog (proponilo a blogduezero).

    stèrile [‘st?rile]
    agg.

    1 agg
    infecondo, incapace di riprodurre

    2 agg
    [in senso figurato] senza frutto, inutile, vano

    3 agg
    {medicina} sterilizzato, privato di germi

  9. E potrei dire che Lux, a dispetto di quanto dici, è molto validissimissimissima, e se fai a gara informatica con lei (e arbitro io, dovrò pure vendicarmi della designazione arbitrale di Inter-Roma) la vedo dura per te, ma non lo dico (perché l’ho appena detto!)

  10. Come no , dicono tutti così !

    Guarda che a mettere insieme due classi , aggiungere uno sfondo al blog , raddoppiare il bordo , cambiare la titolazione e bloccare i tasti destro e sinistro sono bravi tutti !

    E poi Lian , di norma bisgonerebbe tenere ” ‘n cecio in bocca” quando non sai con chi parli ! Remember !

    Personalmente , per quanto conosco Lux , può anche vedere delle doti informatiche eccetra eccetra , ma di certo non penso che nessuno , qua , sia Bill Gates o Steve Jobs , per par condicio :-D

  11. Ma era una battuta, non un serio invito alla sterilizzazione degli animali. Le mie due gatte non sono sterilizzate. Si chiamano Cazzantonia e Merdolina (vedi quanto voglio loro bene?).

    E comunque parli come badi sa? parli come badi!

  12. Aggiungere classi che nel foglio di stile non ci sono ma le visualizzi solo con l’HTML questo non lo sapevi fare. Però per fotterli ti possono dare il premio. Nel foglio di stile non c’è. E hai giustificato i commenti. La misi subito da dove l’hai copiata l’idea?

    La risposta al mio commento te l’avevo data io su blogduezero e me l’hai restituita. Che fai ti contraddici?

    Non ha importanza Giomba, la tua classe non si sciacqua! Tienitela stretta e sterilizzati che se prolifichi non desideriamo un blog pensierifrasiedemozionidipapà dove posta il Giomba junior con un altro Rocco appollaiato sul gomitolo di lana.

    Lian sei un grande!

  13. La vasectomia se la fanno in tanti, eppure lì non hanno problemi, anzi gli funziona pure troppo bene, spesso li soprannominano come il tuo gatto, quindi non sarà una cosa così brutta da non poterci scherzare su. Hai sentito di quel pittore che ha 50 figli e nel suo Stato la vasectomia è vietata? La non-vasectomia semmai in casi grotteschi come questo è una “tragedia” (si fa per dire) su cui non si può scherzare :-)
    Non vedo proprio gli sterili per cause naturali dove siano stati citati. “Punti di vista” dunque. Magari adesso il “consiglio” di Lux è prematuro, però dopo qualche SuperGiomba Junior, diciamo 4-5, te la consiglierei pure io vivamente la vasectomia che sennò nel fare le cose a tua immagine e somiglianza vuoi sempre abbondare :-) :-)

  14. diatriba interessante ma non altrettanto costruttiva, anche se qualche veterinario potrebbe dir la sua su come, quando e perché si sterilizzano i gatti e un urologo potrebbe parlar dei problemi alla prostata (ma le prostitute c’entrano qualcosa con la prostata ?).

    ma non perdiamo di vista il post originario ragazzi…

    Giomba, permetti due domande.

    La prima: come faccio per scrivere un pezzo di post in un colore e un altro pezzo in uno diverso come ad esempio hai fatto tu ?

    La seconda: non devo metterti il banner pubblicitario se mi rispondi vero ?

  15. Ciao Severo : lo so che certi discorsi non sono costruttivi … IO …

    Per scrivere in altri colori devi fare esattamente , proprio uguale uguale , come faresti con Word : selezioni il testo , cambi il colore con l’apposito pulsante e via :-)

    Tutto qui !

  16. Due ringraziamenti:
    il primo perché sei stato gentile, preciso e molto veloce (un po’ come la signora Luisa della pubblicità).
    il secondo perché mi hai esentato da esporre il banner pubblicitario.

  17. Lavoro come web designer, altro che css… … ho notato anche io quello che scrivi tu … si riesce a riconoscere il realizzatore del template di molti blog … in particolare ho notato che ogni blog sul quale hai messo le mani si rassomiglia … in pratica tutti blog fotocopia dove cambiano solo i colori…

    Quello che ti sfugge è che un blog è una vetrina del proprietario non di chi lo ha realizzato. Un sito ed un blog si realizzano sulla base del proprietario. Un web designer che fa tutti siti uguali è un web designer fallito oltre che senza fantasia… Davvero non riesci a realizzare almeno due blog con strutture diverse tra loro?

    Immagino che cancellerai questo commento ma lo lascio comunque, magari impari qualcosa…

    Giuseppe.

  18. Vedi caro Giuseppe o come ti chiami ,

    c’è una cosa che tu non hai : IL PIACERE DI SAPERE CHE LA PERSONA A CUI HAI REALIZZATO IL BLOG DEI SUOI SOGNI E FELICE !

    Si evince molto dalle tue parole che , forse , il tuo essere Web Designer , forse , non ti ha mai dato queste gioie , posto che , come si suole dire , non bisognerebbe mai parlare tanto per dar fiato alla bocca !

    Grazie ;-)

  19. Molto spiritoso :-D

    Ho trovato un’interessante documento d’epoca che mostra un Lian come non lo abbiamo mai visto :-D

    (Mo resta senza parole :-D)

    http://it.youtube.com/watch?v=WYvJ95FY6OM

    La/il prima/o da destra :-D

    Avanti Lian , e dillo che per arrotondare , la sera …. :-D

    AHHHHHHHHAHAHAHAH :-D

    (Prima che si ricomincia ovvio che si scherza !

    Per carità fammelo sottolineare , per favore ! °_O)

    Prima che me lo dici nessuna delle altre due sono io :-D

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!