"Verdetto Finale" : la risposta RAI a "Forum" ?

E’ buona norma , solitamente ,
evitare di giudicare dalle apparenze . In teoria bisognerebbe fare così , anche perchè le apparenze , spesso , ingannano .
E’ anche vero , però , che talvolta la prima impressione è veritiera : capita molto raramente , ma capita .
Qualche giorno fa , infatti , mi è capitato sott’occhio il promo della nuova trasmissione Rai , condotta da Veronica Maya , in foto , "Verdetto finale" .
Un’aula di tribunale ricostruita in studio , in cui si parlerà di vari casi di cronaca che saranno "ricostruiti" dagli attori …
… A voi non ricorda qualcosa ?
Premesso che non siamo qui a fare processi sommari a nessuno , e mi pare che l’esempio calza a pennello vista la trasmissione , ma la somiglianza con "Forum" di Rete Quattro salta subito all’occhio !
Allora , visto che non si può giudicare solo da un promo , ho dato un’occhaita sul Web , ed effettivamente se ne è parlato abbastanza , ma pare che la trasmissione sarà completamente diversa , dal momento che in "Forum" si parla esclusivamente di cause civili tra due contendenti , mentre qui vengono ricostruiti episodi di cronaca realmente accaduti .

Insomma : non resta che attendere per vedere se ci sarà , o meno , qualche somiglianza con la trasmissione , ma sopratutto , per poter assistere a questo nuovo programma .

Unico neo sarà l’orario di programmazione , le ore 10 del mattino

14 Commenti

  1. Concordo con Viola.

    Sicuramente stanno cercando di capire qualcosa in più sul “target” degli ascoltatori, di modo da variare secondo le esigenze..un programma in “monitoraggio”, per farla breve.

    C’è anche da dire che Forum va in onda da una 10ina d’anni, se non erro, e hanno i loro telespettatori affezionati..

    Nulla è dato al caso, specialmente in tv.

    Bacini baciotti

  2. forum è tutto falso.. costruito a tavolino.

    ma anche qui non quadra.. fatti reali ricostruiti cambiando nome della persona e della città? e quindi non inventati di sana pianta alla perry mason?

    e tutto per l’audience……….

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!