A volte, giunge un momento in cui devi dire BASTA!

A volte giunge un momento in cui devi dire BASTA

A volte, giunge un momento in cui devi dire BASTA, in cui devi dimostrare di avere il coraggio di cambiare, probabilmente per salvare, anzitutto, te stesso!

A volte, giunge un momento in cui devi dire BASTA, anche se è difficile, anche se è complicato, anche se dire BASTA può risultare complicato, ma devi farlo per te stesso, anzitutto per tutelarti, per migliorarti, per rendere migliore la tua stessa vita. Non sempre è semplicissimo, anzi, quasi mai è semplice dire BASTA, ma certe volte proprio da uno stop fermo e deciso possono nascere importanti differenze, cambiamenti che, talvolta, possono anche rivelarsi risolutivi in determinate circostanze!

Bisogna trovare la forza, ma, principalmente, il coraggio di cambiare, di mettere in atto quelle scelte propedeutiche a fare una reale, concreta, differenza, e dobbiamo cercare tutti i motivi, tutte le motivazioni, tutto quello che può tornarci utili a convincerci, perché è questo ciò che la nostra vita, talvolta, ci chiede, ed è questo, quasi sempre, ciò a cui noi stessi non facciamo caso, che cerchiamo di allontanare con forza dal nostro quotidiano, quando invece, al contrario, un cambiamento potrebbe essere una reale forma di differenza, di svolta per la nostra vita, per i nostri successi, per la nostra routine, per il vivere quotidiano!

Quante cose potremmo fare cambiando? Quante cose potremmo affrontare diversamente se solo trovassimo il coraggio di rendere le cose diverse, di dare una svolta alla nostra vita, alla nostra quotidianità, che spesso – troppo spesso –  ci trasciniamo stancamente dietro solamente per non avere il coraggio di mettere un punto fermo a storie e situazioni ormai divenute inutili zavorre, pesi che, come inutili martiri, decidiamo di portarci appresso. Ma perché, poi?

E allora, è solo una questione di coraggio: basta davvero poco per far diventare la nostra vita un perfetto esemplare di equilibrio. E di questi tempi, davvero, non è affatto poco!

Scrivi un commento