A volte tutto va proprio al contrario!

A volte tutto va proprio al contrario!

A volte tutto va proprio al contrario, e ti verrebbe la sensata voglia di lasciare perdere e scappare via. Ma avrebbe senso? Risolverebbe davvero le tue paure e le tue ansie? Beh, decisamente no…

A volte tutto va proprio al contrario: ti alzi la mattina e ti rendi conto che nulla di quello che avevi programmato si concretizza. La vita si diverte a sovvertire i tuoi piani, a distruggere ogni progetto che avevi realizzato, ogni calendarizzazione per la giornata, per la settimana, e in un colpo solo tutti gli impegni e tutto ciò che avevi da fare… PUFF… Da rimandare!

Beh, effettivamente possono capitare degli imprevisti: rientro nel cosiddetto “gioco della vita” e tu devi essere abbastanza forte da saper reagire, da saperle contrastare, da saperli affrontare. Tutto bellissimo, certo, ma la realtà è ben diversa: sappiamo bene che “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”, e questo mare è rappresentato dalle difficoltà che gli altri ci pongono. È difficile far comprendere alla gente che certi imprevisti possono capitare: le persone si incavolano, si inalberano se le cose non vanno come hanno detto loro, e se tu sei costretto a dover spostare un appuntamento per un qualsiasi imprevisto che, essendo appunto “imprevisto”, non puoi prevedere a priori, inizia la sbraitare e farti pressioni di ogni tipo. E chi ci va di mezzo sei tu: senti la rabbia salire forte, senti la voglia di scappare via, senti la voglia di lasciare perdere tutto e tutti e andare lontano. Ma questo cambierebbe le cose? Paradossalmente credo di no: potresti andare in capo al mondo, ma prima o poi dovresti tornare, e i tuoi problemi sarebbero esattamente lì dove li hai lasciati!

E allora, non resta altro che armarsi di santa pazienza, respirare, contare fino a cinquanta, e, in qualche modo trovare una soluzione che stia bene a tutti. So benissimo che non è semplice, ma credetemi: la nostra salute vale molto di più di ogni singola arrabbiatura!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!