A.A.A. Amore regalasi ad una donna che ne abbia davvero bisogno ...


Ora che anche l’ultima speranza è andata perduta ,
parlare dell’amore che vorrei donare risulta quasi un paradosso … Eppure , quanto amore ho … Quanto amore avrei voglia di far rinascere , di fare vivere … Ma , guardandomi dietro , rivedo le volte in cui avrei voluto amare e non c’è mai stato nessuno , le occasioni che ho perso e che non torneranno mai più , i pomeriggi azzurri che avrei voluto condividere , che ormai mi sono lasciato alle spalle e non torneranno mai e mai più . Ogni giorno che passa è un occasione perduta per amare , un occasione in meno per stringere mani che non torneranno mai più … Più passa il tempo e più mi chiedo se serva veramente amare come amo io , con tutto il cuore , con tutto me stesso , per poi ricevere regolarmente un addio . Non riesco a capire che male io possa aver fatto … Mi dispiace dover tenere dentro questo amore , doverlo mantenere talvolta anche nascosto , per non sentirmi dire ancora una volta “no”
Mi perdo nelle cose più semplici : ad esempio , ormai da circa un mese guardo le ragazze intorno a me , le amiche con cui ballo , le persone che conosco , le donne che osservo , e noto che vanno molto di moda quei simpatici orecchini a forma di stella (qui le ragazze saranno di certo più ferrate di me e potranno darmi una mano) o ancora quei fermacapelli a forma di farfalla … Sembra stupido , e forse lo è , ma mille volte penso a quanto mi piacerebbe fare una sorpresa ad una persona che mi ami veramente , regalandoglieli … Di certosarebbe molto felice , e anche io insieme a lei …
Mi domando perchè . Solo perchè .
Ho sempre amato come meglio potevo , ho sempre donato tutto me stesso , sempre e comunque , e mi sono sempre ritrovato con un addio , oppure a dover amare in silenzio , per paura di rovinare una splendida amicizia … Già io , l’amico perfetto per ogni donna … Un confidente , una persona con cui poter parlare , a cui confidare le proprie paure , le proprie speranze , anche i propri sogni … E io che resto lì ad ascoltare , innamorato …
Non so più che dire , non so più come affrontare la mia solitudine che mi fa del male … Forse qualcuno può capirmi , ma vivere le giornate nell’eterna speranza di chi non c’è più è un dolore che non smette mai …

Soffrire , e speranze che quella sofferenza per un amore che non c’è più , fuggito via , non sia vana …

26 Commenti

  1. Quante volte mi sono fatta le tue stesse domande… quante volte mi è successo in passato e quante volte mi capita anche adesso, da quando la mia lei mi ha lasciata…
    fanno male queste domande, fanno male, perchè ti fanno sentire ancora più sola, sola, con tutto l’amore dell’universo che ti scoppia dentro…
    io cerco di non pensarci, dolce giomba, quando sento che “loro” stanno per prendere il possesso della mia mente, cerco di scacciarle pensando ad altro…
    a volte funziona, a volte no, ma in ogni caso cerco sempre di non farmi schiacciare dal loro peso…
    Ti abbraccio e ti mando un grosso bacino…

  2. Dunque….l’amore…..
    Sii sempre te stesso e vedrai che girato l’angolo troverai lei, lei che ti capirà guardandoti solo negli okki, lei che sorridendoti ti donerà parte del suo cuore per prendertene un pezzo del tuo…..
    Se non c’è ancora significa che non è ancora il momento giusto…so quanto sia difficile avere la pazienza di aspettare….ma non scambiare un letto per un treno (L’ho letto da qualche parte non ricordo dove!!!!)
    Baci Giomba
    A&D

  3. l’amore che hai provato per una persona, non è vero che non c’è più, l’hai sempre dentro te. ricorda l’amore che ogni persona prova è di chi lo prova resta sempre e comunque suo. cercalo dentro di te e vivitelo anche in assenza dell’altro.
    quest’amore ti da forza e carica, ricordalo sempre gioioso e toglici il dolore che ora puoi provare. ciuao

  4. “Mitico!
    E’ stupefacente come a volte si possano incrociare persone speciali qui tra i blog, è pure stupefaciente quando mi sono ricreduta su di lui,
    in un primo momento l’avevo considerato un piagniucolone, un quasi disperato d’amore, ma poi conoscendolo più a fondo ho cambiato opinione, è proprio vero che una persona non la si può giudicare da 4 parole scritte, ma dalla gentilezza e disponibilità che ha avuto verso di me,
    perchè mi ha aiutato?
    non sono sua amica ci salutiamo e basta e due chiacchere ogni tanto, ma ogni volta lui c’è..
    “grazie GIOMBA sei uno dei pochi ad essere UNICO”

    Queste frasi , quelle del post di Arcobaleno , sono la mia personale rivincita contro chi ha il gelo nel cuore , contro chi mi sta facendo soffrire , contro chi fa veramente pena , e non ha due occhi per guardare quanto male mi fà . E questa la mia rivincita contro chi ha tantato di mettere zizzania …

    CIAPA ! :-D

  5. Viviamo, mia Lesbia, e amiamoci,
    ed i brontolii dei vecchi troppo severi
    valutiamoli tutti un soldo appena.
    I soli giorni possono tramontare e sorgere ancora:
    ma noi, una volta tramontata la breve luce della vita
    dormiremo lungo una notte perpetua.
    Dammi mille baci, altri cento,
    e poi ancora altri mille, e poi cento,
    e poi ancora mille, ancora cento.
    Ininterrottamente, quando ne sommeremo una migliaia,
    li mescoleremo, per non saperlo,
    affinché nessun maligno possa invidiarci
    sol che sappia che esiste una così grande quantità di baci.

    ….buona serata :-)

  6. Caro Giomba…
    Amare vuol dire “donarsi” completamente…
    Vuol dire scrutare ogni minimo gesto…ogni minima sfumatura di chi ti sta accanto….
    Amarsi…vuol dire essere tutt’uno…
    Capirsi con un sol battito di ciglia…
    Amarsi…..vuol dire soffrire per un nulla…gioire per meno di nulla…
    Tu hai amato…e la cosa più bella che ti possa essere capitata….è che ti resterà dentro…
    Ti resterà dentro la forza per ricominciare….
    AMARE….ti dà spirito per andare avanti….
    Per trovare un’amore, che come un raggio di sole, ti scaldi il cuore…
    E tutto il resto…passa in secondo piano….

    Un abbraccio……

    Luly

  7. Amare, non smettere mai di farlo…a volte può non esser semplice, ma ti aiuta ad andare avanti a nche se, al contrario, sembra che voglia ucciderti!!! devi essere un agran bella persona, e se ne incontrerai un altrettanto bella, stai sicuro che non ti lascerà fuggire via..
    Un abbraccio e un bacio
    a presto silvia

  8. forza tesoro, vedrai ke ci sarà un cuore grande quanto il tuo capace di accogliere quell’amore e donartene altrettanto…
    io ho appena chiuso il tel con il mio desiderio più grande mi ha rivestito di una carrellata di ricordi… e io con gli occhi lucidi, continuavo a ripetergli che erano stati bellissimi momenti…
    poi la chiamata è caduta e lui mi ha mandato un messaggio con scritto che era bello parlare con me… ed io sono un emerita stronza!!!
    avrei dovuto aspettarlo di più… così ora starei con lui,invece di stare con un altro e desiderare lui nel profondo!!!
    è una cosa strana…lo so… ma non so come fare…. va be bacio :)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!