A Berlino nasce il primo "Diploma in Babbo Natale"

Si fa presto a dire "Babbo Natale" : a Berlino , infatti , nasce il primo "Diploma in Babbo Natale" che attesta di essere un ottimo "Santa Klaus" e abilita alla professione di … "Babbo" !

Di certo , non a tutti è permesso di vestire gli importanti panni del personaggio più amato dai bambini ,  e di certo simbolo mondiale della festività del Natale : il vero Babbo Natale , infatti , vede riconosciute le sue potenzialità grazi ad un diploma , che lo abilita ad essere un buon Babbo Natale .
I requisiti fondamentali per essere promosso sono , anzitutto , avere un’ottima conoscenza della festività del Natale e delle sue tradizioni , ma anche saper improvvisare scenette , meglio se accompagnati da uno strumento musicale . Inoltre , viene valutata la dizione degli aspiranti "Babbi" , che devono parlare con un tono sempre sorridente , ma soprattutto caldo e cordiale , mai aggressivo ma sempre amichevole e , appunto , paterno , proprio con il tipico "incidere" di Babbo Natale .
Anche il fisico è importante per essere un buon Babbo Natale e poter portare i doni ai bambini : di certo non si è mai visto un Babbo Natale "non panzuto" , così , come è giusto che sia , sono di certo prioritari coloro che annoverano nell’insieme tutte queste caratteristiche . E se alla fine si dimostra di riuscire ad essere proprio dei perfetti "Babbi" , le proprie potenzialità vengono ufficialmente riconosciute grazie ad un Diploma , che abilita , così , alla professione del Babbo più famoso di tutti i tempi !

… Le Renne , però , non sono incluse nel corso :-)

3 Commenti

  1. Visto che mi resta un pò fuorimano Milano ….. se ti mando la mia lista di regali non è che puoi consegnargliela te?

    Poi quando ci si vede ti pago una cioccolata calda con panna!!!

    ^__________^

    Buona giornata Giò

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!