A Laura

Ciao Laura , come stai ?
Sai , è paradossale che sia io a chiederlo a te , eppure oggi mi va di scriverti , non lo so perchè , ma so soltanto che mi fa piacere , e forse farà piacere anche a te leggere questo pensiero , almeno ci spero !
Forse è solo un modo per dirti grazie , o forse un modo per riflettere oltremodo , non so , ma penso ancora a ciò che mi hai detto : "siamo noi che ci plasmiamo alla vita , non la vita che si plasma a noi"
Si , hai ragione tu , è così : tante volte mi hai dato spunto per riflettere , per sorridere , per pensare e capire , capirmi .
Sto ancora scrivendo , e le mani vanno da sole , mentre sorrido : mi hai davvero dato la perfetta ispirazione per scrivere ancora di sentimenti , di sorrisi , di sensazioni . E un pò per riflettere , per guardare e cercare di capire cosa c’è che non va , cosa potrebbe andare e cosa va per il verso giusto …
E tu ? Tu come fai ?
Chissà a sera come sarai stanca dopo una giornata così , e a cosa pensi quando la sera torni a casa , imbottigliata nel traffico con i piedi che fanno male dopo una giornata sui tacchi ? Forse anche tu fai tesoro delle parole che ascolti , forse anche tu rifletti mentre guardi la tv e pensi alle parole , ai racconti , alle paure , alle speranze , e forse ne trai un’insegnamento !
Forse è la mia visione azzurra della vita , come se tutto fosse tinto dei colori del cielo e dei fiori a darmi quell’ottimismo che alle volte si perde e poi ritrovo , o forse è la simpatia , il sapere di poter contare su qualcuno , il mio vivere così come sono !
Sai , qualche volta ci penso pure io , magari mentre guardo il tramonto , mentre penso , mentre ragiono , e anche io tento di trovare un’insegnamento da ciò che accade , dalle sfaccettature di ogni giorno , anche da ciò che osservo , e forse è proprio dalle cose più piccole che riesco a trovare la forza e il coraggio , riesco a scacciare i pensieri bui e guardare ancora il cielo … E sorridere !

Ora ti lascio , ma ti dico grazie , e ti abbraccio forte !

 

4 Commenti

  1. Da tanti lettori del mio blog ,mi è stato donato il premio ” Brillante weblog” non potendo dedicare un post nel mio blog, per ovvi motivi, ( è un blog scolastico e per bambini) dedico il premio con un commento a tutti coloro che mi hanno sempre incoraggiato con complimenti e apprezzamenti per il mio lavoro .

    Non potevo non contraccambiare.

    Ti dedico il premio Daniele, per la simpatia e la disponibilità che hai sempre mostrato nei confronti di chi ti ha chiesto una mano per migliorare l’aspetto del proprio blog e anche perchè sei un bravo ragazzo. Te lo meriti proprio!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!