A Palermo i Bus si tingono di rosa : una donna alla guida dei mezzi

Una notizia curiosa che rende orgogliosi noi Palermitani : infatti , siamo tra le prime città ad avere un conducente di autobus … Donna !
Ho seguito con interesse il servizio che il TG5 ha mandato in onda qualche sera fa , e con piacere ho sentito la storia di questa ragazza che allieterà con la sua bellezza chi sale sugli affollatissimi autobus Palermitani . Per lei non è ancora pronta una divisa "ufficiale" , visto che non è prevista una versione "femminile" della divisa , che esiste soltanto per gli uomini , e di certo non si può far indossare alla gentile pulzella la divisa maschile , che deturprebbe la sua bellezza e la sua femminilità (Bedda matri , sono pure poeta ! N.D.Giomba)
Poco male , visto che a breve anche lei avrà la sua bella divisa : inutile dire che tutti , colleghi compresi , sono molto orgogliosi della nuova collega , e anche chi prende l’autobus per spostarsi sembra felice , sia tra gli uomini che sorridono guardandola , sia tra le donne che sono felici di vedere che anche le donne possono governare un bestione per la città e portare tante persone da un punto all’altro !

14 Commenti

  1. beh qui non è così assurdo una donna al volante di bus!

    anzi la prima autista l’ho vista almeno 5 anni fa,si era un po’ mascolina e per certi versi più aggressiva di certi uomini..

    ecco però mi chiedo…con tutta la fobia delle violenze alle donne farà il turno serale?vorrà la scorta maschile?o se dovesse succederle qualcosa continuerà col lavoro?

    qui a Milano spesso gli autisti sono vittime di gente poco raccomandabile,ne ho sentite di veramente brutte..

  2. Magari a palermo sarà la prima ..ma in altre città è da un bel pò che le donne guidano gli autobus…Tipo ..nella mia ce ne sono due…ed anche io sono del sud..Ti auguro una buona giornata.Mare Luna

    [COMMENTO EDITATO DAL GIOMBA : Commento ripetuto ! :-) ]

  3. saranno almeno dieci anni che a Ts le donne guidano autobus e all’inizio però le si guardava con diffidenza, sai la storia “donna al volante…” (il che rimane una sacrosanta verità ! bene dai, il progresso anche se piano piano arriva dappertutto.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!