A scherzare col fuoco ci si brucia le dita


Una frase fatta , forse , ma una grande verità : a scherzare col fuoco , prima o poi , ci si brucia le dita . E poi sono guai ….

Beh , è facile scherzare , fare i superbi , farsi desiderare , magari anche sputare su chi prova un sentimento verso qualcun altro , facendosi desiderare , e facendo di tutto per cercare di far soffrire l’altro , con frasi che fanno male davvero , ma si sa , che a scherzare col fuoco , prima o poi , ci si brucian sempre le dita .
Lo dico perchè , alle volte , mi è capitato di vivere , di vedere situazioni che ricordano molto da vicino la classica storia del ragazzo che gridava “al lupo , al lupo” , e quando poi il lupo lo stava davvero per divorare nessuno ci credette .

Io non capisco perchè se la gente vuole riesce davvero a fare male , riesce davvero a ferire , magar anche nell’anima , magari anche nel cuore , e non capisco perchè certe persone debbano fare soffrire così gli altri , facendosi desiderare , magari desiderando l’altro , ma facendosi vedere altezzose e superber , preziose nel farsi desiderare .
Insomma , sembra che a certa gente piace veder soffrire l’altro come un cane bastonato e senza padrone , e anche se si prova un sentimento vero e forte , quelle altre persone fanno di tutto per farti soffrire , per farti desiderare una risposta e farti vivere giornate nere , più nere del carbone o della pece .

Io non capisco perchè la gente è così strana , perchè la razza umana dev’essere così …

4 Commenti

  1. Certe persone prendono per scontato l’amore degli altri, sottovalutano i sentimenti e con il loro atteggiamento feriscono chi gli sta vicino, essere superbi e altezzosi quando cè chi ci ama è facile, non è giusto certo ma è facile comportarsi male, ferendo gli altri. Molto piu difficile mettersi in discussione , aprirsi agli altri, e diventare vulnerabili, e di conseguenza poter essere feriti.
    La forza dell’amore sta nel mettersi in gioco, anche a costo di stare male.
    L’amore ti da la forza di superare ogni cosa, ci credo a questo, chi si rende irragiungibile e scherza con il cuore degli altri, merita la solitudine. Per esperienza personale posso dire che preferisco giocare e perdere che non giocare affatto….e lascio queste persona alla loro misera vita .

  2. Un piccolo saluto prima di partire per Napoli.
    Vediamo… è vero, il fuoco fa male, brucia e alla fine distrugge. Ma si può sempre ricostruire sulle ceneri dei vecchi edifici. Quindi, bisogna imparare ad ammetere le proprie colpe e a riappacificarsi col “cane bastonato”.
    Un grande saluto.

Scrivi un commento