Ad un certo punto, una persona deve anche dire "basta"!

Ad un certo punto, una persona deve anche dire basta

Ad un certo punto, una persona deve anche dire “basta”, e se non lo dici sei tu l’unico vero colpevole della tua infelicità e mancanza di rispetto!

Ad un certo punto, una persona deve anche dire “basta”, e non per chissà quale astrusissimo o strano motivo. No. Una persona deve iniziare a dire basta SOPRATUTTO E PRINCIPALMENTE PER RISPETTO, per rispetto ed amore verso se stessi, e, se possibile, per tutelare se stesso dal dolore!

Dobbiamo sempre e comunque ricordare che tutti noi abbiamo un “amor proprio” da tutelare, e se non siamo noi le prime persone a tutelare il nostro amore, a tutelare la nostra vita, a chiedere ed ottenere il rispetto che meritiamo, non possiamo certo lamentarci di ricevere comportamenti sgraditi da parte della gente, perché, in qualche modo, sarà principalmente colpa nostra e del nostro non farci rispettare, sempre con la massima intelligenza ed educazione, sia chiaro, ma senza mai rinunciare a ciò che siamo e al rispetto che meritiamo!

Dobbiamo ricordarcelo sempre, sopratutto quando ci ritroviamo ad elemosinare amori ed attenzioni, sentimenti e lacrime verso gente che non merita nemmeno un decimo del nostro tempo e del nostro rispetto: ricordiamoci che non siamo gli zerbini di nessuno, ed è proprio per questo che dobbiamo sempre farci rispettare per come è giusto, dobbiamo sempre dare rispetto per avere rispetto, e quando questo non accade, dobbiamo avere il coraggio di allontanare la gente nociva, la gente che non ha senso di esistere nella nostra vita se non per migliorarla, e se questo non accade, è gente nociva che va assolutamente allontanata, non fosse altro, nuovamente, che per puro amore nei nostri confronti!

E allora, nessuno si disperi o si faccia meraviglia se, ad un certo punto, arriva il momento in cui qualcuno dice BASTA. Probabilmente, sta solo difendendo se stesso!

Scrivi un commento