Ad una certa, lascio perdere! C’è un preciso momento in cui decido di pensare a me stesso e tutelare la mia salute psicofisica evitando inutili discussioni!
Ad una certa, lascio perdere! Mi rendo conto che, ad un certo punto, fare inutili discussioni non porta a nulla, e giacché non può aver senso cercare di far ragionare certa gente, o auspicare in loro una qualsiasi forma di cambiamento, preferisco tutelare me stesso, e, in qualche modo, preferisco lasciare perdere, e lasciare che tutto vada per come deve andare, soprattutto perché mi rendo conto che la cosa più importante da tutelare diventa la mia salute, diventa il mio dover evitare discussioni sterili che non portano a nulla tranne, appunto, il deteriorarsi della salute di una singola persona!
Ad un certo momento, insomma, ti rendi conto che non ne vale affatto la pena, e quindi, a conti fatti, capisci che la cosa più sensata da fare è quella di lasciare che tutto vada per come si vuole che vada, così, senza stare a cambiare nulla. Vale, semplicemente, la pena di lasciare perdere, di lasciare il mondo al suo destino, risparmiando in salute e tutelando la nostra integrità, anche perché sarebbe tempo totalmente sprecato cercare di far cambiare le persone, cercare di farle ragionare in qualche maniera, soprattutto se non intendono sentire ragioni e restano arroccate sulle proprie idee, senza neppure pensare di poterle, anche solo un minimo, mettere in discussione!
Vale, quindi, la pena di tutelare se stessi, lasciando che tutto vada per come altri desiderano. Lasciamo perdere, davvero: facciamolo per noi, facciamolo per la tutela del nostro stato di salute psicofisico, facciamolo per noi stessi prima di tutto, che, ricordiamolo, siamo comunque le persone più importanti, perché senza noi stessi, le persone più importanti che possiamo incontrare sul nostro cammino, è impossibile andare avanti. Non dimentichiamolo mai!