Affidato al tempo

Affidato al tempo

Affidato al tempo lascio che la vita e gli eventi scorrano così come devono andare, senza pensieri, senza ricordi, ma solo attendendo qualcosa…

Affidato al tempo lascio che questa vita scorra nel suo incidere, senza forzature, senza pensieri, senza preoccuparmi oltremodo, ma solo lasciando che questo spazio, che questo tempo lascino  il loro gioco verso una libera gioia che la vita può donarci, anche se neppure so se esiste, se realmente qualcosa c’è, se realmente qualcosa cambia, se realmente qualcosa può fare la differenza e può renderci diversi, in qualche maniera, in qualche modo!

Resto fermo a guardare, resto fermo ad osservare i giorni che passano lenti e veloci, silenziosi e sempre pieni di vita e di gioia, e non riesco a rendermi conto che la vita, nel suo piccolo, fa solamente ciò che è giusto fare, ovvero correre, ovvero mutare nelle stagioni e nel tempo, nella gente, nei visi, negli sguardi, nelle emozioni, nei sentimenti, nelle esperienze, e nulla di tutto questo, in fondo, è poi così diverso rispetto a quel che accade nella normalità di noi stessi, come quando speri che qualcosa diventi una speranza, che cambi tutto ma sai che tutto rimarrà uguale. Ma tu ci speri, ma tu ci credi, e, in qualche maniera, cerchi una scusa in più per lasciarti andare al pensiero che non può sempre andare tutto nel verso errato, ma che, prima o poi, qualcosa dovrà cambiare, dovrà accadere!

E così, per qualche strano motivo, ti fermi ad immaginare scene stupide ed irreali, vive solo nella mente di chi spera in un qualcosa, in un cambiamento, in una diversa sorte degli spazi, ma che, invece, sai bene restare confinate alla ragione, che ha il solo, unico, dovere di ricordarti quanto la fantasia sia tale, e mai niente potrà cambiare davvero finché essa resterà tale.

Ma il tempo seguita a correre, nessuno lo ferma. E non puoi far altro che affidarti a lui!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!