Affronta le tue paure... Anche se hai paura!

Affronta le tue paure Anche se hai paura

Affronta le tue paure… Anche se hai paura! Lo so che mi direte “eh, ti sembra facile”: lo so, ma è la strada migliore per vivere davvero!

Affronta le tue paure… Anche se hai paura! So benissimo che qualcuno mi risponderà, giustamente: “eh, grazie al ca, parli facile tu!” 

Lo so, vi comprendo e posso darvi assolutamente ragione, perché, chiaramente, anche io sono passato nel mezzo di questo tipo di dinamiche, ma se dico, ormai da anni, che il miglior modo di affrontare le paure è di passarci in mezzo, è proprio perché mi rendo conto in prima persona che è il modo migliore per iniziare a vivere, ma per davvero!

Lo so benissimo che non è facile per niente, e la voglia di mollare tutto dicendo “ma a me, chi me lo fa fare?” è veramente forte, lo so: tuttavia, non possiamo sempre giustificare tutto dicendo “massì, chi me lo fa fare…”, perché è solamente un triste trascinarsi, un triste tirare a campare che, francamente, è tutto tranne che bello!

Certo, nessuno ti nega di continuare a vivere dentro la tua zona di confort, dentro la tua meravigliosa bolla dorata in cui è tutto bello, tutto perfetto, tutto stupendo, e non c’è niente che non vada, ma quello non è il vero vivere: puoi andare avanti, sopravvivere in qualche maniera, cercare di vivacchiare, tirare avanti giusto per amore di tirarsi appresso la baracca, ma siamo sicuri che sia veramente questo “vivere”?

La risposta la conoscete, ed anche bene: certo che no. Vivere è rischiare, perché tante, troppe volte, tutto quello che ci rende felici è aldilà della nostra “zona di confort”, raggiungibile solo ed esclusivamente con enorme sacrificio, con grande pazienza, e, si, anche passando attraverso la paura!

Insomma: è una sorta di “passaggio obbligato”. Si chiama VIVERE, e funziona esattamente in questo modo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!