La cosa mi ha molto … "stranizzato" : qualche sera fà seguivo su MTV "Italo Americano" , il simpatico ed interessante programma di Fabio Volo che ci porta in giro alla scoperta dell’America .
Qualche sera fà , Volo intervistava Renzo Piano , nel suo studio a Parigi , a proposito del palazzo che ospita il New York Times , che lui stesso ha progettato e realizzato .
Una struttura enorme quasi completamente in vetro e quasi completamente trasparente : 300 metri di trasparenze e giochi di luce . Tra le tante curiosità che il famoso Architetto ha discusso a proposito della sua opera , mi ha molto incuriosito la scelta della trasparenza , che garantisce un contatto diretto tra chi lavora e chi guarda la città . Infatti , anche fare uno , due piani a piedi diventa divertente , come lui stesso ha detto , perchè si cammina tra le trasparenze e sembra quasi di avere un contatto con la città che sta intorno !
La cosa che più di tutte mi ha sorpreso , però , è stato l’aneddoto raccontato da Piano : un giorno , infatti , si trovava al piano terra della struttura , e pioveva . asalito all’ultimo piano , sulla terrazza dell’immensa struttra … NEVICAVA !
Dev’essere una esperienza a dir poco singolare , tant’è che lo stesso Fabio Volo ha scherzato sulla cosa dicendo : "ma allora chi sta all’ultimo piano può chiamare giù e dire le previsioni del tempo !"
18 Commenti
Fabio Volo mi sta tanto sulle scatole ma devo ammettere che ogni volta che leggo le sue battute mi fa troppo ridere. questa struttura di cui parli è geniale!
E’ davvero geniale , hai detto la parola giusta
Che differenza c’è tra il Giomba che scrive commenti e un cuoco con una padella antiaderente e delle uova? Nessuna: entrambi rigirano la frittata! (la parola antispam di questo commento è “cotti”)
Io adoro Fabio Volo.
Quasi come adoro Lian e le sue battute :)
Ah Lian , “Gallina vecchia fa buon brodo” , in relazione al commento che ho lasciato da te
bella la nuova veste del tuo blog ciao Ida
Grazie cara
oddio Giomba … ma c’è qualcuno che non desiste proprio a rompere le scatole nei blog altrui… ma non va in ferie?
E che vuoi fa … Cinque minuti di fama li vogliamo negare ? E paSSienSSa
no no però che du palle… oddio ho scritto “du palle”? è un insulto…
visto che il nostro amico è attento alle parole anti-spam la parola da digitare è “caro”… così si sente coccolato e amato e non si arrabbia.
No , penso di no , che non sia un’insulto … Se uno diceva @#@@#]@#@€##@# allora è un’insulto
Risposta a Do: “conrompere le scatole nei blog altrui” è totalmente inesatto. Nel commento a cui ti riferisci c’era scritto nient’altro che:
1) il CH4 ha un GWP di 23 su 100 anni e 72 su 20 anni;
2) la concentrazione della CO2 è 370 ppm, e del CH4 è 1,75 ppm;
3) il GWP vale solo a parità di quantità;
4) scrivevo anche “questo commento non vuole essere assolutamente una provocazione”.
Do, NON AVEVI SCUSE PER CENSURARE, ripeto CENSURARE quel commento. Gli altri hai fatto benissimo a cancellarli, perché stavo provocando, ma questo proprio no. E non venire a raccontare IN GIRO PER I BLOG il contrario di ciò, che è totalmente inesatto e a mio sfavore.
Lasciamo stare le vostre battute sul fatto dell’insulto: voi rigira-frittate dite poi a me che non ho un cavolo da fare. Soprattutto tu, Giomba, che non sei la parte “lesa”.
Ora, a ciò, si aggiunge il fatto che tu, Do, scrivi inesattezze a senso unico a blogger che NON C’ENTRANO NULLA con la questione.
(scrivessi almeno cose fondate non commenterei, per esempio che involontariamente ho usato il plurale, o che con maleducazione ti ho detto che non mangi pesce e contiene fosforo, precisando che era una battuta).
Hai altro da aggiungere QUI? Prego fa’ pure; soltanto PENSACI MOLTO BENE, prima, però, perché questa è l’ultima volta che ti rispondo sul blog del Giomba.
mi si è cancellato: “continuare a rompere le scatole nei blog altrui
…ehm…non so come dirtelo con discrezione e tatto,ma…”FA” SI SCRIVE SENZA ACCENTO!!!!!
Il Sicilia Web Award 2008 cosa premia?!?!?!
L’ignoranza italiana?!!?!?
“Isterica Mal Trombata” : il nome dice tutto e per lo stesso motivo perchè abbassarsi a risponderti ?
Lian per favore , adessso , vi dispiace se andate a rompere le balle da altre parti ? Grazie
Prenderò in considerazione la tua richiesta qui sotto (di non romperti le balle qui); ho una richiesta anch’io, ti suggerisco di cancellare il mio commento delle 21:07, sono sicuro che le dà fastidio, e altrove ho cancellato tutto quello che le dà fastidio, manca solo quello. Falle il favore.
leggere per favore
plis rid mai messeig…