Al piano terra piove , all'ultimo piano nevica !

La cosa mi ha molto … "stranizzato" : qualche sera fà seguivo su MTV "Italo Americano" , il simpatico ed interessante programma di Fabio Volo che ci porta in giro alla scoperta dell’America .
Qualche sera fà , Volo intervistava Renzo Piano , nel suo studio a Parigi , a proposito del palazzo che ospita il New York Times , che lui stesso ha progettato e realizzato .
Una struttura enorme quasi completamente in vetro e quasi completamente trasparente : 300 metri di trasparenze e giochi di luce . Tra le tante curiosità che il famoso Architetto ha discusso a proposito della sua opera , mi ha molto incuriosito la scelta della trasparenza , che garantisce un contatto diretto tra chi lavora e chi guarda la città . Infatti , anche fare uno , due piani a piedi diventa divertente , come lui stesso ha detto , perchè si cammina tra le trasparenze e sembra quasi di avere un contatto con la città che sta intorno !
La cosa che più di tutte mi ha sorpreso , però , è stato l’aneddoto raccontato da Piano : un giorno , infatti , si trovava al piano terra della struttura , e pioveva . asalito all’ultimo piano , sulla terrazza dell’immensa struttra … NEVICAVA !

Dev’essere una esperienza a dir poco singolare , tant’è che lo stesso Fabio Volo ha scherzato sulla cosa dicendo : "ma allora chi sta all’ultimo piano può chiamare giù e dire le previsioni del tempo !"

18 Commenti

  1. Che differenza c’è tra il Giomba che scrive commenti e un cuoco con una padella antiaderente e delle uova? Nessuna: entrambi rigirano la frittata! (la parola antispam di questo commento è “cotti”)

  2. no no però che du palle… oddio ho scritto “du palle”? è un insulto…

    visto che il nostro amico è attento alle parole anti-spam la parola da digitare è “caro”… così si sente coccolato e amato e non si arrabbia.

  3. Risposta a Do: “conrompere le scatole nei blog altrui” è totalmente inesatto. Nel commento a cui ti riferisci c’era scritto nient’altro che:
    1) il CH4 ha un GWP di 23 su 100 anni e 72 su 20 anni;
    2) la concentrazione della CO2 è 370 ppm, e del CH4 è 1,75 ppm;
    3) il GWP vale solo a parità di quantità;
    4) scrivevo anche “questo commento non vuole essere assolutamente una provocazione”.
    Do, NON AVEVI SCUSE PER CENSURARE, ripeto CENSURARE quel commento. Gli altri hai fatto benissimo a cancellarli, perché stavo provocando, ma questo proprio no. E non venire a raccontare IN GIRO PER I BLOG il contrario di ciò, che è totalmente inesatto e a mio sfavore.
    Lasciamo stare le vostre battute sul fatto dell’insulto: voi rigira-frittate dite poi a me che non ho un cavolo da fare. Soprattutto tu, Giomba, che non sei la parte “lesa”.
    Ora, a ciò, si aggiunge il fatto che tu, Do, scrivi inesattezze a senso unico a blogger che NON C’ENTRANO NULLA con la questione.
    (scrivessi almeno cose fondate non commenterei, per esempio che involontariamente ho usato il plurale, o che con maleducazione ti ho detto che non mangi pesce e contiene fosforo, precisando che era una battuta).
    Hai altro da aggiungere QUI? Prego fa’ pure; soltanto PENSACI MOLTO BENE, prima, però, perché questa è l’ultima volta che ti rispondo sul blog del Giomba.

  4. Prenderò in considerazione la tua richiesta qui sotto (di non romperti le balle qui); ho una richiesta anch’io, ti suggerisco di cancellare il mio commento delle 21:07, sono sicuro che le dà fastidio, e altrove ho cancellato tutto quello che le dà fastidio, manca solo quello. Falle il favore.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!