Alcune idee per migliorare il servizio offerto da Tiscali Blog


Sapete , credo che qualcosa , anche se è perfetto , si possa sempre migliorare : questo è anche il caso di Tiscali Blog , la piattaforma che ci ospita e ci offre una molteplicità di servizi .
Ma perchè non aggiungere ai servizi che ci vengono già offerti altre possibilità di espressione , anche per migliorare il servizio stesso che Tiscali ci offre ?

Ecco , in breve , una serie di nuove funzionalità che potrebbero essere inserite all’interno dei nostri blog , anche per renderli più funzionali !
Ovviamente , sia chi commenta che chi ha un blog , è invitato ad inserire quello che vorrebbe vedere all’interno dei blog e che ancora non è presente !

***

1) OKAY , LA SESSIONE E’GIUSTA ! : Per evitare lo spiacevole problema della “sessione non valida” , capace di far saltare i nervi anche alla persona più calma della Terra , si potrebbe inserire una funzionalità già presente su altre piattaforme che ospitano blog : l’invio dei post tramite e mail .
E’ semplice : voi scrivete una mail con il vostro articolo , la formattate come volete (grassetto , corsivo ecc…) , la inviate a un indirizzo che vi verrà comunicato e il vostro articolo appare senza tante difficoltà , e senza nemmeno passare dall’Area Personale .
Inoltre , per essere sicuri che il post venga pubblicato sul vostro blog , si potrebbe usare il proprio “codice personale” per identificare inequivocabilmente il blog di appartenenza .
Questo tornerebbe utile anche ai fini pratici , per non perdere tempo quando si ha fretta , oppure se non si ha tanta voglia di inserire la password e l’indirizzo di posta …

2) IL PROBLEMA DELLE IMMAGINI : Tiscali ci offre la portentosa possibilità di inserire immagini che sono salvate sul nostro computer , al contrario di altre piattaforme , dove per inserire un immagine questa dev’essere prima salvata su un disco remoto , ovvero un disco fisso personale su Internet .
Dicevo , Tiscali ci offre questa possibilità , ma si possono inserire immagini solo fino a 60 KB . Un po pochini : si potrebbe “aumentare” questa “soglia” !

3) MAGGIORI TAG HTML : Si potrebbero inserire ,ad esempio , i tag html per scrivere con un colore diverso , oppure per inserire file midi , ovvero musiche , magari per rendere più “simpatico” il nostro blog !

4) MAGGIORE CUSTOMIZZAZIONE DEI BLOG : Come ho avuto modo di dire già qualche giorno fà , la maggiore customizzazione dei blog è un problema che è sempre stato presente da queste parti !
Ad ogni modo , si potrebbero inserire nuovi caratteri , ad esempio Comic Sans e Trebuchet oppure si potrebbero inserire nuove skin , o la possibilità di creare la propria skin personalizzata (vabbè , questa è fantascienza !)

5) PERSONALIZZAZIONE DEI CODICI HTML DELLE PAGINE : Come gia accade in altre piattaforme , si potrebbe creare il modo di manipolare il codice HTML delle pagine per inserire contenuti personali all’interno delle pagine stesse (per esempio , si potrebbe creare un “box” che contenga un banner pubblicitario del vostro blog : non è interessante ?)

***

Ecco , io proporrei queste “innovazioni” .
Voi che ne dite ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

25 Commenti

  1. Mauro , aspetta un minuto , mi fai capire una cosa ?

    Che intendi per “autenticare i commenti” ?
    Intendi la ricerca degli indirizzi IP per vedere chi li ha mandati ?
    Non l’ho capito ….

  2. Rispondo in ritardo.

    Intendevo un piccolo segno di riconoscimento accanto al nick quando l’utente ha fatto il login. In modo che nessuno possa firmare a nome mio, come può accadere ora come ora.

  3. Pensare che ho scelto Tiscali, proprio perchè è più contenuto che immagine…..
    Comunque, ti capisco, sei un ragazzo e ti piacciono gli aggeggi elettronici!
    Su Splinder fanno quello che piace a te…potresti aprire un blog anche lì…qui scrivi
    normalmente, nell’altro ti scateni!!!
    Si può fare….perciò….
    Un’idea te l’ho data!
    Ciao, buon pomeriggio!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!