Allattare il proprio figlio in pubblico è un azione così scandalosa ?


Io alle volte non riesco a capire perchè certa gente si crei finti tabù e gridi allo scandalo per ogni minima situazione … Continuate a leggere per capire cosa intendo !

Ero a turno al solito ufficio : aspettando il mio turno , tra una chiacchierata e l’altra con le persone che come me aspettavano , ho visto una scena che mi ha fatto rimanere alquanto sorpreso : una ragazza , giovane , e molto carina , circa sui trent’anni , prende in braccio il suo piccolo bambino , e fa scivolare un seno , abbastanza prosperoso visto il periodo di allattammento , per allattare il piccolo …
Non vi dico quello che è successo in quell’ufficio , specialmente tra le solite comari zitelle e un pò troppo “avanti con l’età” :

Comari : Signora , ma non si vergogna ? Qui siamo in un luogo pubblico , non è a casa sua ! Ma non si vergogna ? Ci sono dei bambini : se vuole allattare suo figlio perchè non usa un biberon ? Se una cosa del genere fosse successa ai miei tempi , probabilmente l’avrebbero invitata ad andare fuori ! Si vergogni !

Credetemi , sarà perchè soo di un altra epoca rispetto a quelle signore che urlavano come matte , ma sono rimasto a bocca aperta ! Dico , cosa c’è di tanto scandaloso nell’allattare il proprio bambino ? Mica stava facendo un atto osceno !
E poi , a pensarci bene , la rgazza , sebbene aveva uscito fuori un seno , prontamente lo aveva coperto con la maglietta per coprirlo !

Personalmente , sono rimasto senza parole di fronte all’esagerazione di quelle persone , e di fronte alla creazione di questi “finti tabù” . Cosa ne pesnate voi ? Credete che questo episodio sia il segno che il sesso è ancora un tabù abbastanza “forte” nella nostra società ? Cosa ne pensate voi in merito ? E su questa vicenda ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

18 Commenti

  1. No non è scandaloso perchè in finale non stava facendo nulla di male però bisogna capire che ad altre persone che sono totalmente estranee potrebbe dare fastidio! Con questo non voglio dare ragione a quelle zitellone acide ma vorrei dire che magari se io fossi stata in quella ragazza mi sarei alzata e me ne sarei andata ad allattare mio figlio da un’altra parte evitando discussioni :)

    E chissà te come stavi allupato…ora ho capito dove te ne vai oggi pomeriggio…

  2. Appunto è quello che ho detto :)
    E’ un atto naturalissimo ma a certe persone può dare fastidio a maggior ragione se si tratta di zitelle di 70 anni! Magari a me, a te o a qualcun’altro può non dare fastidio e poi scusa in un ufficio invece di pensare a fare il proprio lavoro state tutti a guardare quella ragazza che allatta il figlio che tra l’altro ha avuto l’accortezza di coprire il seno con la maglietta?
    Io me ne sarei andata perchè
    1) non mi piace essere osservata
    2) voglio allattare mio figlio come cavolo mi pare senza discussioni
    3) altrimenti ci avrei litigato di brutto :p

  3. Capisco le “epoche diverse” , ma il buon senso detta comunque di non litigarsi per cretinate . A me non pare che quella ragazza avesse fatto nulla di grave !
    Che stava facendo ? Una lap dance nuda ? Ha fatto solo una cosa naturale !

  4. Diciamo la stessa cosa :)

    A proposito dell’sms quand’è che la finirai di dire stronzate? :(
    Vai dalla tua segretaria che non vede l’ora di parlare con te…
    Io vado a pranzo quindi ti saluto ora visto che dopo non ci sarai perchè avrai da fare moooolte cose…

  5. alla mail ti ho risposto.

    Comunque per quanto riguarda la storia dell’allattamento penso che non sia una cosa scandalosa ma ovunque ci si trova, centro commerciale, supermercato, dottore, c’è sempre un luogo un po’ appartato dove poterlo tranquillamente, senza nemmeno sentirsi osservate.

  6. Si , scusami , ma in questo periodo sono parecchio impegnato , quindi non so se ce la faccio ! °_O

    Per l’allattamento : continuo a dire che la situazione che si è creata è stata fin troppo esagerata !

Scrivi un commento