Altro che "Stalle" , "Isole" e "Grande Fratello" : il vero Reality è il blog !


Pensateci !

Gli elementi ci sono tutti : un sacco di persone che ogni giorno partecipano a quest’avventura , scrivendo i propri pensieri , immortalati sul foglio virtuale davanti al cursore che lampeggia a ritmo delle frasi che piano piano si colorano a schermo . Ci sono vari gruppi e sottogruppi , alle volte anche in conflitto tra loro . Può cpaitare , infatti , di ritrovarsi a dover avere a che fare con un gruppo di incalliti che cercano la mezza scusa per litigare o per dimostrare che “il proprio blog sia migliore del nostro” : alquanto bambinesco , ma fa parte del gioco . Non mancano poi le litigate : come in ongi buon blog che si rispetti abbiamo l’instabile di turno che ti lascia un commento pieno di parolacce solo per avere i suoi cinque minuti di gloria , e anche questo è normale , in quanto fa parte del gioco . Alle volte ci si ritrova poi a doversi fronteggiare nelle sfide , anche se penso che piano piano si stia perdendo di vista , come nei migliori reality , il fatto che il blog sia solo un passatempo . Non è così per molti che invece lo prendono come una sfida personale , tentando di buttare fango sul prossimo e non riuscendoci ! Si arriva così alle nomination : se qualcuno viene nominato resta in bilico tra l’esserci e il non esserci , tra l’abbandono e il restare ancora . E quando alla fine si è eliminati dal gioco , beh … Si è “Game Over” e magari si decide di non scrivere più sul proprio blog !
Non mancano le sorprese : e così scopri che blogger che da sempre hannoa vuto nickname e comportamenti maschili decidono di uscire allo scoperto ed ammettere che è stato un gioco e in realtà sono donne (capita ragazzi , credetemi che capita ! N.D.Giomba :-) . E poi non mancano le scenate , le piazzatte di gente povera dentro .
E poi non mancano le gattemorte , come una certa personcina di mia conoscenza : una che si è fatta prendere in giro diverse volte , e si sente “Miss Mondo” , ma non si accorge che invece è alquanto racchia . “Contenta lei” , contenti tutti (io ci penserei duecentmila volte prima di fidanzarmi con una così ! °_O)

E infine una piccola digressione la faccio per dedicare il mio “Vaffanculo” , come si fa in ongi reality che si rispetti , a un paio di personcine … Se io fossi come loro mi vergognerei , e mi fa piacere sapere che proprio ieri , da una di loro , a questo punto posso dirlo , ho sentito quel che davvero si pensa di loro …
Certo , è un peccato vedere il fallimento di certuni , ma poverini che volete fare . Bisogna avere pietà di chi ha dei limiti , e poi la mia amica “Missy” ha detto la cosa giusta : “Ricordati quel che diceva Onofrio del Grillo , splendidamente interpretato da Alberto Sordi : “Io so io , e voi nun siete un BEEEEPPPPPPPPP”

Una differenza in tutto questo però c’è : non siamo sotto l’occhio delle telecamere :-)

E adesso via con la sigla : oggi la sigla del nostro reality la voglio dedicare a chi vuole a tutti i costi rovinare questo bellissimo passatempo . Credo che concorderete di certo con me con la scelta della sigla :-)
La sigla ci è gentilmente offerta da coloro che buttano fango su questo mondo … E se non credete sia possibile , fatevi un bel giretto per blog ;-)
Ad ogni modo , come ho avuto modo di dire , basta un pò di Compassione !

31 Commenti

  1. Non e’ validooooooooooo…
    quella del Marchese del Grillo oggi l’ho scritta prima io !!!!
    ah ah ah ah ah
    Buona giornata Giomba !
    E non t’incazzare che non merita….

  2. La precisazione l’ho fatto sul post prima quindi non mi ripeto. Ogni persona ha un suo universo dentro. Il blog deve essere il posto dove esprimere quello che si vuole. Essere i migliori non credo sia importante. Essere sempre e comunque tanto basta. Con alcune persone si crea un rapporto, forse si trova la similitudine o la totale diversità. Quello che leggi ti può attirare o ti può essere indifferente. Ti può anche far incazzare. L’importante come dicono in Jamaica è Respect. Ma poi non si dice che il mondo è bello perchè è vario….. Kissini
    Ndr Certo Il marchese ci stava però eh!!!

  3. Vi abbraccio e , per una strana coincidenza , abbraccio anche Elenoir ! Poco fa ero passato da lei ma senza commentare ! Sembra quasi che mi abbia visto :-))))

    Ele hai maaaaaiiiillllllll ! :-D

  4. ================

    ATTENZIONE

    ================

    Rispondo qui ad un commento che qualcuno ha lasciato su un altro blog . Sopratutto , parlo con quella grande ************************** che ha scritto che “a fare la vittima è uno da rinchiudere e buttare la chiave” …. Poveretta , parli proprio tu che ci vivi in gabbia …

    E con questo ho chiuso … Tanto chi è migliore dell’altro penso che si sia capito …

    E non ti dimenticare a chiudere la porta della gabbia , così nessuno può entrare a darti compagnia !

  5. ELEEEEEEEEEEEEEE e non dire così che divento rosso ! Dai non posso aver superato la maestra :°)

    Non rodere poi : sai a quante persone brucia il culo perchè non potranno mai avere tutto ciò ? :-DDD Se sapesssssssi :-)))

  6. Ah , a proposito donna in gabbia (la persona ha capito di chi parlo) : nell’angolino ci sarai tu e il tuo patetismo … Non ti preoccupare che ti porto la ciotolina con il mangiare … Poveretta …

    Sapessi quanto me ne frega a me se ti giudicanbo (correttamente) alle spalle :-PPPPPPP

  7. E un ultima nota per quello che ha gli emboli mangerecci (e ci siamo capiti) : guarda che con me hai chiuso da anni ormai , onde per cui non implorare le tue scuse se poi non cambi mai ! Per piacere và !

  8. Non t’incazzare non merita e fa male alla salute. Pensa a te e fregatene. Capiscoattè e capisciammè. Vero tutto ciò che hai scritto bisogna tenerne conto quando si apre un blog.
    Eh, che ce vuoi fà, finchè vivremo sarà così…..

    Posso una canzone? Con permesso:

    Tu sei buono e ti tirano le pietre.
    Sei cattivo e ti tirano le pietre.
    Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai,
    sempre pietre in faccia prenderai.
    Tu sei ricco e ti tirano le pietre
    Non sei ricco e ti tirano le pietre
    Al mondo non c’è mai qualcosa che gli va
    e pietre prenderai senza pietà!
    Sarà così
    finché vivrai
    Sarà così
    Se lavori, ti tirano le pietre.
    Non fai niente e ti tirano le pietre.
    Qualunque cosa fai, capire tu non puoi
    se è bene o male quello che tu fai.
    Tu sei bello e ti tirano le pietre.
    Tu sei brutto e ti tirano le pietre.
    E il giorno che vorrai difenderti vedrai
    che tante pietre in faccia prenderai!
    Sarà così
    finché vivrai
    Sarà così

    Smaaaaaaaaak ;-)

  9. Non ci avevo mai pensato, ma credo proprio che tu abbia ragione sul blog come vero reality.

    p.s. il digitale terrestre non lo posso installare a casa, perchè non ho l’antenna centralizzata, per questo sono ricorsa a sky.

  10. Saluto veloce :

    Nota per la mia lettrice segreta che fa finta di leggere : ma fatti ricoverare tu và … Tsè che gente … Strunz lo dici a chi ti pare e piace … A proposito : Miss Mondo l’hanno già eletta :-)

  11. A proposito : non mi fare parlare sennò poi dico cose che non sono piacevoli … La fidanzata c’è e non nei miei sogni … Io almeno ce l’ho E NON DICO NULL’ALTRO (meglio così no ? :-)

  12. BElllllllllllisssssssiiimooooooo il tuo post…
    L’idea del grandi fratelli bloggers è molto ma molto carina e il pensiero delle nomination unica…
    potresti “brevettare” la tua idea e chiedere agli operatori di tiscali di metterla in atto…secondo me avrebbe successo… ne leggeremmo delle belle :-)

  13. Devo ammettere che è estramamente piacevole leggere qualcosa con la quale ti senti in naturale sintonia.
    Caro Giomba, tu ti sei limitato ad enunciare delle dinamiche ed hai fatto benissimo. Io , invece, stò seriamente meditando di “dannarmi” e sputtanare in maniera più che plateale 2 esseri talmente meschini da meritare il più riluttante disprezzo.
    Con simpatia

  14. Ciao Daniele,Innanzitutto ti dico che il tuo post “Chi può impedirmi di amare chi non c’è ?” è una meraviglia , e chiunque lo legge può capire che Persona sei.Scusami se ho cancellato i commenti da me.Sempre in gamba picciotto.!!!!!!
    Ti sei esposto tu solo contro tutti per difendermi.

    Nel contempo ti dico però che non voglio difensori,(credo di saperlo fare da solo) soprattutto in ciò di cui sono più geloso…i miei sentimenti.

    Ciao carissimo,e sempre in gamba.!!!!!!!!!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!