Altro che donne : il vero classismo è contro GLI UOMINI !


Dite che si tratta solo di “fottuto maschilismo” ? Beh , onestamente io non ci giurerei ! Si fa presto a dire “le donne sono quelle che subiscono le malefatte degli uomini” , “povere donne che ne subiscono da tutti” , “le donne non sono trattate come uomini” ….

Mi consta personalmente : vi descrivo una scena che ho visto qualche giorno fà .
A aprte il solito caos del mio pomeriggio , ricordo che ero in coda presso un ufficio : solite cose , solite carte , solite discussioni .
Stavo scambiando quattro chiacchiere con la mia amica segretaria (lei è la classica “segretaria” , quella con le palle , che tutti siamo abituati a conoscere : bella , giocane , con quegli occhiali buffi che si definiscon “alla moda”) , quando d’un tratto squilla il telefono .
Con fare disinvolto , risponde al telefono con il suo classico “Prontoooooooooo” , e comincia la sua conversazione :

Telefono : Salve , chiamavo per quell’annuncio sul vostro giornale . Ho letto che cercate qualcuno che svolga il lavoro di segretario . Dev’essere per forza una donna , o va bene anche un uomo ?

Segretaria : Come ? Ma non sia mai ! La Segretaria da quando esiste questo lavoro , è sempre stata una donna ! Adesso arriva lei e vuole fare il lavoro che spetta ad una donna ? No mi dispiace , non ci serve la sua prestazione . Arrivederci .

Chiude il telefono , si volta verso di me ed esclama :
“tsè , che gente ! Un uomo che mi telefona e vuole fare un lavoro che spetta ad una donna ! Che personaggio ! Secondo me era anche un pò ghe…. un pò ….. fro …. un pò “dall’altra parte” !

A parte il fatto che guardavo la scena e sono rimasto (concedetemi il termine) rimminchionito , ma io mi chiedo : ma porcaccia della miseria , se un uomo ha voglia di lavorare , anche se fa un lavoro come il “segretario” , che sebbene ha uno stereotipo femminile , può tranquillamente , credo , essere svolto da un maschio , che problema c’è ? Devi per forza essere “dell’altra sponda” , come mi ha detto la mia amica segretaria , per fare questo lavoro ?

Scusate il mio sfogo , ma io proprio non riesco a capire !
Credo che ci sia una forte dose d’ignoranza , e ci son rimasto davvero male : ora io non voglio a tutti i costi difendere la categoria maschile a cui appartengo fiero , ma porca miseria , che razza di discorso è ?

Quali sono le vostre opinioni in merito ? Cosa ne pensate ? Come commentate questa vicenda che personalmente ritengo assurda ?

Assurdo , veramente assurdo : e poi dicono le donne sono “il sesso debole” …. Alla faccia del debole !

;-)

46 Commenti

  1. Chissà che fai te tra le 15.00 e le 16.00…vai a fà er mollicone con le segretarie…

    Vabbè io sono anche segretaria oltre che contabile ora dico a qualche mio amico di venirmi a trovare…

    E comunque io prima avevo da fare libero di crederci o no :'(

  2. PER BENEDETTA : MI RITENGO AOOFESO E MI ASPETTO DELLE SCUSE DALLE GRAVI INGIURIE CHE MI HI SCRITTO TRAMITE SMS .

    SMETTILA DI DIRE CAZZATE PERCHE NON TOLLERO ALTRIMENTI DI SENTIRMI OFFENDERE E SENTIRE CHE TI INVENTI OGNI COSA .

    IO IL POMERIGGIO HO DA FARE E NON TI PERMETTO ASSOLUTAMENTE DI SENTIRMI DIRE CHE HO UN ALTRA RAGAZZA CHE E LA SEGRETARIA DI CUI PARLO NEL POST

  3. PER DANIELE: NON HO DETTO CHE LA SEGRETARIA IN QUESTIONE E’ LA TUA RAGAZZA MA CHE PASSI IL TUO TEMPO A DIVERTIRTI (E’ QUELLO CHE HAI SCRITTO) ORA CAPISCO PERCHE’ NON PUOI RISPONDERMI…

  4. SMETTILA DI DIRE CAZZATE : IO NON HO0 SCRITTO CHE MI DIVERTO . GUARDA CHE NON SEI L’UNICA CHE SI ROMPE IL CULO AD ANDARE AVANTI UNA GIORNATA . NON TI PERMETTO ASSOLUTAMENTE DI OFFENDERMI

  5. PUOI DIRLO FORTE PERCHE’ ANCHE SE NON SEMBRA OGGI HO FATTO 356 REGISTRAZIONI PER TRE VOLTE CONSECUTIVE…FATTI UN CALCOLO!
    E ALLORA PERCHE’ NON RISPONDI QUANDO TI CHIEDO UNA COSA? HAI QUALCOSA DA NASCONDERE?

  6. APPUNTO , LA TUA E’ COSI EVIDENTE CHE NON PUOI NASCONDERLA !

    TE NER RENDI CONTO ? MI HAI AGGREDITO E MI HAI DETTO CHE IO OGNI GIORNO PER UN ORA MI VADO A DIVERTIRE OCN LA SEGRETARIA ! VERGOGNATI VERAMENTE . HAI VERAMENTE SUPERATO OGNI LIMITE STAVOLTA . HAI ESAGERATO DAVVERO .

  7. SONO ASSURDA?!? MA NON LO VEDI COSA STAI DICENDO?!? TU INSINUI COSE SU DI ME CHE NON SONO VERE E TUTTO IL MONDO E’ IN PACE PER UNA COSA CHE T’HO DETTO IO SCOPPIA IL PUTIFERIO…MA VA VA…CIAO DANIE’…

  8. MA NON DIRE CAZZATE!!!! HO SOLO DETTO CHE PASSI IL TUO TEMPO A SCHERZARE E A DIVERTIRTI MICA HO DETTO CHISSA’ QUALE INGIURIA!!! CAPISCO L’INCAZZATURA MA ORA STAI OLTRE IL LIMITE E SE CONTINUI COSI’ TI LASCIO PARLARE DA SOLO…E POI QUANTE VOLTE MI HAI OFFESO TU SOLO PERCHE’ MAGARI UN MIO AMICO M’HA MANDATO UNA CARTOLINA? MA FAMMI IL PIACERE VA…SENTI IO MI SONO ROTTA LE PALLE DI STARE QUI A DISCUTERE TI SALUTO E FAMMI SAPERE QUANDO TI DARAI UNA CALMATA…

  9. NON COSTRINGERMI A PUBBLICARE IL CONTENUTO DEGLI SMS , ANCHE PERCHE NON LO POSSO FARE !
    AD OGNI MODO IO MI SONO STANCATO DI SENTIRE INGIURIE DA PARTE TUA . HAI DETTO CHE IO ESCO A QUEST’ORA SOLO PER ANDARE DALLA SEGRETARIA , E TI DOVRESTI VERGOGNARE .
    FAMMI SAPERE QUANDO CAMBI MENTALITA

  10. NON METTERMI IN BOCCA COSE CHE NON HO MAI DETTO! IO NON HO DETTO CHE ESCI APPOSTA PER ANDARE DA LEI MA SOLO CHE CI SCHERZI POI SE VUOI INTERPRETARE GLI SMS A MODO TUO SO CAVOLI TUOI
    FAMMI SAPERE SE HAI BISOGNO DI UN DIZIONARIO..,E QUI CONCLUDO LA STORIA.

  11. HAI OSATO DIRE CHE IO FACCIO IL MOLLICONE CON QUELLA RAGAZZA . SEI SOLTANTO GELOSA PAZZA , ECCO QUAL’E IL PUNTO . ECCO COS’E . SECONDO TE IO FACCIO “IL MOLLICONE” , COME HAI DICHIARATO TU .
    VERGOGNA VERAMENTE GUARDA …

  12. INFORMATI MEGLIO A ROMA CON IL TERMINE “MOLLICONE” S’INDICA UNA PERSONA CHE CI STA’ PROVANDO CON IL SESSO OPPOSTO E PUO’ ESSERE DETTA ANCHE SCHERZOSAMENTE SE POI TU TE CE RISCALLI TANTO…DA ME CHE VOI?
    IO HO SOLO DETTO CHE TU CI SCHERZI E TI CI DIVERTI MICA CHE TE LA PORTI AL LETTO QUESTO L’AVRAI PENSATO TU MA DALLA MIA BOCCA NON E’ MAI USCITA UNA COSA DEL GENERE!!!
    E POI CHE T’AVRO’ DETTO DI COSI’ GRAVE!!! BOH…
    E COMUNQUE VERGOGNATI TU A TRATTARMI IN QUESTO MODO…UN PO’ PIU’TRANQUILLINO NON CI SAI PARLARE CHE AZZANNI SUBITO LA GENTE?

  13. Non ti preoccupare . Sappi solo che sei molto sleale , perchè stai barando al gioco , e da parte tua il fatto di sapere determinate cose mi fa molto male .
    Mai avrei pensato che proprio tu ti saresti comportata così .

    Ottimo , sappi soltanto che sei molto sleale e stai giocando a carte truccate , e io l’ho capito .

  14. Stò giocando sleale?!? °.O
    Carte truccate?!? Perdonami ma proprio non capisco a cosa ti riferisci e non stò affatto bleffando credimi!!!! :?
    Ma di cosa stai parlando?!?
    Io t’ho proposto di fare pace ma tu nemmeno mi hai risposto…evidentemente non t’interessa :(

  15. Si si si ho capito tutto …. Puoi barare al gioco , ma non con me perchè ormai ho capito tutto …..
    La colpa è tua , ricordatelo . Tu lo sai dentro te che sei in torto su qualcosa .

    Non voglio dirti altro : medita su ciò che hai fatto e troverai che hai fatto qualcosa in cui sei molto nel torto .

    Puoi barare al gioco , ma non con me che l’ho scoperto , già da molto …

  16. Dany…ma che te sei bevuto?!? °.O
    Io stò barando su che cosa?!? La mia coscenza è limpida come un ruscello di montagna!!!! Nn t’ho fatto nessun torto!!!! E non capisco a cosa ti riferisci credimi!!! :(

  17. Hai fatto una cosa che non dovevi fare , e lo fai gia da tempo . Ricordati che certe cose , anche per principio di buona educazione , e poi di tutto il resto , non si fa , e ce lo insegnano anche a scuola .

    Guarda bene dentro di te , perchè sai che hai fatto una cosa sbagliata , e sai bene a cosa mi riferisco , lo sai .

    Sappi solo che l’ho scoperto , sappilo .

  18. ======================================

    SCUSATE , PICCOLA PARENTESI : DESIDERO PUBBLICAMENTE RINGRAZIARE I MIEI AMICI , I “BRIGANTINI” http://WWW.BRIGANTINI.COM , NELLA PERSONA DI PANDI , PER AVERMI MANDATO UNA SIMPATICISSIMA MAIL , IN CUI MI FANNO I COMPLIMENTI PER IL FANTASTICO BLOG !

    GRAZIE RAGAZZI , DAVVERO !

    ======================================

  19. Sputtanarmi?!? E di cosa?!? Perchè parlo rido e scherzo con altre persone che non sei tu?!? Tu lo puoi fare ed io no?!? Scusa Dany ma io non ti capisco proprio e dato che sono educata ti risparmio alcune paroline…

    Ho anche cercato di parlarti al telefono ma come vedi mi hai attaccato tu il telefono in faccia…che gentiluomo

  20. Ti ho gentilmente detto che non posso parlare : non faccio come fai tu che di norma ma sbatti con violenza il telefono in faccia , oppure non mi rispondi !
    Ho detto che non posso parlare , con delicatezza , non come te che sbatti il telefono e chiudi .

    Si , ho scoperto tutto , e tu sai che hai fatto uan cosa che non si fa …

  21. Così gentile che mi avresti mandato affanculo
    Ho fatto una cosa che non si fà e cosa?!? Scommettiamo che ci azzecco?!? Tanto ormai lo sò bene quali sono le tue paranoie! Pensi che io abbia parlato di noi con qualcuno vero?

  22. No guarda , io non dico cos’è , ma sappi che lo so con certezza , fidati . Ne ho le prove e la certezza matematica .

    Io lo so perchè ho le prove in mano , ma sappi che certe cose non si fanno . Non si gioca barando !

  23. Hai le prove?!?…Boh forse un giorno me lo dirai nel frattempo non farti troppe paranoie altrimenti ci stai male..io lo dico per te
    Ad ogni modo ti saluto è stato un piacere alla prossima

  24. ciao dany!
    beh hai ragione, la penso come te, ma credimi: per un episodio di discriminazione verso un uomo ce ne sono 100 contro noi donne! credimi, io non sono la classica femminista banale che sta sempre a romper le palle agli uomini, ma in Italia la situazione è ancora triste per noi femminucce…non che siamo il cosiddetto sesso debole! debole è la scocietà che permette discriminazioni, in un senso o nell’altro…
    che ne dici?

  25. Ciao cara !
    Cosa ne dico ? Dico che è vero quello che dici , ma si fà presto a gridare “allo scandalo” quando la discriminazione avviene contro una donna … ma a noi uomini chi ci pensa ?

    Che mi dici ?

  26. Su questo concordo appieno , ma è bene ricordare che , sebbene comunque le donne siano quelle più “bersagliate” , anche con gli uomini questi episodi accadono , e non lo si può negare !
    Insomma , è bene portare come esempio le donne , ma pensiamo anche agli uomini una volta tanto ! :-)

Scrivi un commento