Amarti , sinceramente amarti


Amarti sinceramente .
Sai che la mia sincerità è sempre stata grande , e sinceramente ti ho sempre detto quel che pensavo . Sai che non ho mai saputo mentirti , tradirti . Ho fatto della mia sincerità una ragione di vita e di pensiero . Su un valore importante come la schiettezza , come la verità , ho sempre basato i miei rapporti di amicizia e sentimentali . Sai che ho sempre avuto pensieri semplici . Non ti ho mai chiesto di darmi l’impossibile . Non sono mai stato un tipo esigente , e non posso di certo definirmi tale . In fondo sono sempre stato una persona che ti ha amato veramente , che continua a farlo .
Quando decisi di essere la persona per te più importante mi feci coraggio con un sentimento che urlava dentro me per essere vissuto . Non avevo paura e timidezze , come era stato fino a quell’istante . Era arrivato per me il momento di cominciare a dire sinceramente quel che provavo per te .
Era giunto l’istante di dirti sinceramente che ti amavo .
Ricordo il tempo insieme , le serate passate insieme a guardare la TV :-) o a guardare le foto del tuo passato . Ho sentito migliaia di voci , ho sentito mille volte le stesse frasi . Ma stavolta è diverso . Mi sei rimasta dentro come nessuna ha mai fatto . Vivi nei miei pensieri , nei miei gesti , vivi nelle mie emozioni , vivi nella mia franchezza di dirti che ancora penso a te . So per certo che molti sanno che sono sincero , che i miei errori li ho fatti per disperazione e per la rabbia che ti acceca . Non sono come ho dimostrato di essere , e guardando ancora adesso al passato non mi riconosco .
Vorrei poterti dire tante cose , vorrei parlarti della mia vita , vorrei poterti far capire che per te andrei sulla luna , che posso darti tanto amore , e le coccole che cerchi .
Vorrei poter ancora chiamarti “amore” , vorrei poterti dire ora le stesse cose che ti ho sempre detto e che ora sono strozzate nella solitudine del tempo , del mio tempo divenuto ormai senza più fondamenti concreti .
Io ci credo in te , io credo che posso ancora amarti . Forte del mio sentimento grande , anche più grande di me alle volte , tant’è che non riesco più a gestirlo . Lui è più forte di me , e forse è anche bello così . E’ bello poterti pensare …
Voglio amarti come ho sempre fatto , voglio ancora trovare un senso a quel che faccio , dedicare a te le mie emozioni e i miei pensieri , perchè sei riuscita a dare una svolta importante alla mia vita , come nessuna ha mai fatto , come nessuna era riuscita fino ad adesso . Sei riuscita a farmi capire cosa significa veramente amare , cosa significa veramente “condividere insieme il futuro” , cosa significa guardare lontano … insieme a te …
A te dedico il sole di questa mattina , il caldo di questa giornata . Per te il mio amore , per te i miei sorrisi e le mie lacrime . Per te il mio dolore di non poterti parlare , di non poterti avere , di non poterti stringere semplicemente , senza pensare ad altro . Per te i miei pensieri , per te tutto quello che scrivo . Per te le mie rime , per te le mie canzoni , per te ogni brivido che sento . Per te il freddo delle mie lunghe serate senza più un senso . Per te ogni mio attimo .

9 Commenti

  1. Carissimissimo Daniele. Che casino è successo? Chi è che si permette di trattarti così male?
    Sono mancata una mezza giornata ed è successo l’inverosimile.
    Innanzitutto grazie, grazie, grazie per il bel lavoro sul mio blog. Mio marito poco fa ha aperto e mi ha detto che come per incanto era tornata una musichina.
    -Ma nooo!!” Gli ho risposto, è passato l’angelo dei blogghers e mi ha fatto questo bel regalo.
    – E chi è? – Gli ho risposto che non poteva capire e che glielo spiegherò con calma un’altra volta. Non vorrei si ingelosisse.
    Ma tu piuttosto, sei ancora in altomare?
    Comunque è giusto anche soffrire senza che nessuno ti scocci. Perchè ti trattano così?
    Non voglio entrare nel privato.
    Ti volevo solo ringraziare per quello che hai fatto per me.
    Ti mando un saccone di bacini.
    Smack, smack….

  2. Capisco che sei impegnato, capisco molte cose… ma so perchè….
    per avere una risposta da te dopo ben 3
    email… mi dovrò rivolgere o a Chi l’ha visto.. Oppure a C’è posta per te
    :-((((((((((
    ciao ca….

  3. Ciao Daniele , grazie per essere passato da me e soprattutto per quello che mi dici.Volevo dirti che sono felice che ci siamo chiariti , ed un’altra cosa , restiamo come dire .. sciolti , non pensare che se non ti commento o contatto tutti i giorni vuol dire che ti abbandono o cambio idea su di te.
    Questo post è molto bello , un commento :
    DEvi essere tu il primo a crederci , e non promettere,non promettere ciò di cui non sei certo , devi dare certezze,non promesse.

  4. Ciao Albè : ma devi assolutamente stare traanqillo ! Figurati ! Non ci deve esserre nessun “impegno” nel commentare :-)
    Come ti dicevo ieri in MSN , almeno ci siamo chiariti e tutto sommato , perlomeno , non vengo disegnato come una sorta di “mostro” , anche se tu non lo hai mai pensato :-)

    Ciao Claudia : lo so , ma sono molto impegnato :-)
    Ti ho risposto :-D

    A tra poco con il nuovo post !

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!