Amazon lancia la sfida a Spotify con "Music Unlimited"

Amazon sfida Spotify con Music Unlimited

Amazon pronta ad aprire le ostilità contro Spotify con il nuovo servizio “Music Unlimited”: scopriamo insieme i dettagli di questa novità.

Amazon è pronta a lanciare un guanto di sfida a Spotify senza precedenti: parliamo, infatti, del suo nuovo “Music Unlimited”, servizio di musica a pagamento che mette a disposizione ben cinquanta milioni di brani, oltre a playlist e radio personalizzate. I costi dei brani sembrano essere in linea con quelli dei concorrenti, e, addirittura, viene offerta la possibilità di usufruire di “pacchetti famiglia”, ovvero che permettono a sei utenti della stessa famiglia di scaricare i file acquistati.

Da Amazon commentano:

Music Unlimited mette nelle mani dei clienti un catalogo di oltre 50 milioni di brani, centinaia di playlist e radio personalizzate. La reazione dei clienti per il lancio di Amazon Music Unlimited in Usa, Regno Unito e Germania ci ha entusiasmato e siamo felici di rendere disponibile il servizio ai clienti di Italia, Francia e Spagna. Le radio messe a disposizione da Music Unlimited sono prive di contenuti pubblicitari, e i brani acquistati potranno essere scaricati per ascoltarli in modalità offline su aerei, treni e in qualsiasi luogo si trovino senza una connessione interne. Music Unlimited ha anche un’app enfatizza le immagini dell’artista e la grafica degli album e mette al centro la ricerca e la riproduzione della musica.

Belle premesse, ma si tratta di un prodotto talmente forte da distruggere il primato e il predominio di Spotify? Paradossalmente, anche analizzando le premesse, non sembrano esserci elementi di particolare rilevanza e novità tali da giustificare un “cambio di predominio” nei confronti della musica online! Spotify, dal canto suo, gode dell’esperienza e della fama maturata negli anni, ma, sopratutto, della fiducia di milioni di utenti!

Certo, nella vita “mai dire mai”, ma le premesse non sembrano affatto giocare a favore di Amazon. Ce la farà “Music Unlimited” a sconfiggere Spotify? Non resta che attendere per scoprirlo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!