"Amici" di Maria De Filippi: ufficio di collocamento per cantanti di successo?

Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu: tre protagonisti del panorama musicale italiano e una caratteristica in comune. Tutti e tre provengono da “Amici”, “fucina” di talenti di Maria De Filippi.

Sembra che i talent show siano ormai una sorta di “passepartout” che attesta la professionalità dei cantanti: da questi programmi esce solo il meglio del meglio, dopo essere stato “strizzato” all’inverosimile, facendo uscire fino all’ultima goccia di talento.

Lo stesso discorso può valere per X Factor, che però non sforna “talenti sanremesi” come la scuola della De Filippi: i vari Carta, Amoroso, Scaniu, sono dei veri personaggi vincitori di premi e concorsi importanti, che riescono davvero a fare la differenza.

Insomma: ancora una volta la vera protagonista del successo di questi ragazzi è Maria De Filippi, e la sua innovativa “formula” di “talent show sforna artisti”!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!