L'amore è troppo prezioso per essere sprecato con chiunque!

L amore e troppo prezioso per essere sprecato con chiunque

L’amore è troppo prezioso per essere sprecato con chiunque! Cerchiamo di ricordarcelo: è un bene troppo grande per essere “svilito”!

L’amore è troppo prezioso per essere sprecato con chiunque! Spesso, troppo spesso, ce ne dimentichiamo, e quasi, anzi del tutto, diamo per scontato che quei sentimenti possano essere donati a chiunque. Sbagliato, sbagliatissimo: il nostro amore ha un valore immenso, che non possiamo “svilire” donandolo a chiunque! Al contrario, andrebbero selezionati in maniera “certosina” coloro i quali meritano il nostro cuore, e non andrebbero, invece, investiti i sentimenti nei confronti di persone che non sanno riconoscere il valore e la “valenza” di questo dono così importante!

Lo dico perché spesso, troppo spesso, mi rendo conto che quasi nessuno fa questo ragionamento, e quasi svilisce l’importanza di amori veri e di stupende parole d’amore, un po’ come si svilisce, d’altro canto, il valore delle persone davvero belle, che possono davvero fare la differenza nella nostra vita e nelle vite degli altri, rendendole migliori, rendendole più belle, rendendole, finalmente, complete. Già per questo motivo, insomma, queste stupende persone andrebbero riconosciute in quanto tali, e andrebbero tutelate, andrebbero protette come si proteggono i cuori fragili, o, appunto, le persone meravigliose e rare, così difficili da trovare al giorno d’oggi, e così belle da vivere!

Sono quelle persone in grado di rendere la tua vita migliore senza che neanche te ne rendi conto: una mattina ti svegli più felice, più forte, più sereno, e devi tutto questo alla presenza improvvisa, nella tua vita, di una di queste stupende persone, che rendono il tuo tempo una piccola favola tutta da vivere!

Insomma: non sviliamo i nostri sentimenti, non svendiamone il valore dedicandoli a chiunque! Al contrario, invece, impariamo ad essere davvero selettivi, perché solo i migliori, e solo le persone più belle possono aspirare alla meraviglia del nostro cuore!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!