L'amore non può sempre giustificare tutto!

L'amore non può sempre giustificare tutto

L’amore non può sempre giustificare tutto! Mi dispiace ma, per quanto fastidio dia, è importante ricordarlo più e più volte!

L’amore non può sempre giustificare tutto! E’ un cosa che, semplicemente, la gente non vuole sentirsi dire, ma è la pura e semplice verità, e me ne ricordo spesso, spessissimo, soprattutto quando mi accorgo di persone che si annullano, o vengono annullate, in nome di un sentimento, in nome di questo amore con cui tanti sembrano volersi riempire la bocca – spesso fin troppo a sproposito – di persone che perdono la propria originalità, la propria “identità” in nome di fantomatici sentimenti a cui qualcuno cerca di far abboccare costoro, che, come pesci lessi, diventano moderni “schiavi sentimentali”, annuendo a qualsiasi parola venga proferita dalla persona che afferma di amarli!

No: non è così. Non solo l’amore non è questo, ma l’amore non può giustificare ne tutto questo ne tanto altro! L’amore è ben altro da una sorta di controllo psicologico,  è ben diverso da chi cerca di imporre le proprie regole proprio in nome di questi strambi “sentimenti”, assolutamente e rigorosamente tra virgolette! E lo ribadisco, e lo dico ancora, proprio perché ho visto tante, tantissime persone cadere in questa trappola, nella trappola del credere pedissequamente a qualsiasi cosa, accettare pedissequamente il volere di un partner in nome dei sentimenti, “perché loro si amano, perché per amore si fa questo ed altro!”, ed altre stupide scuse che è facile raccontarsi per cercare di non vedere in faccia la realtà, e,  magari, giustificare non soltanto quel che non andrebbe mai giustificato, ma anche la triste, tristissima consapevolezza di sbagliare sapendo di farlo nell’accettare una simile situazione. E questo, se permettete, è anche peggio!

E allora, davvero: nessuno si metta in testa che l’amore può giustificare tutto. L’amore non prescinde e non deve assolutamente prescindere dal rispetto verso noi stessi: cerchiamo di ricordarcelo SEMPRE!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!