Amore e luoghi comuni ...


Un binomio che va , sostanzialmente , di pari passo …
Quante ne ho sentite , mammamia : ne ho sentite talmente tante che quando sento dire una cavolata del genere , di norma sono ormai abituato a riderci sopra , perchè evidentemente il convincimento sbagliato di taluni è tale da essere per loro l’unica soluzione possibile …
Ne ho sentite tante veramente : c’è gente che sia convinta che sposarsi sia la definitiva “fine dell’amore” , che quando ci si innamora si è soltanto folli .
E poi c’è chi crede che “l’amore eterno non esiste” , e chi invece pensa che sia dietro l’angolo … E ancora , c’è chi pensa che “l’amore ti aspetta dietro l’angolo , uscendo dall’ascensore , aprendo il portone e girando a destra” e chi invece pensa che l’amore non lo si trova così facilmente …
Insomma , un accozzaglia di banalità , che sinceramente non riesco a capire …
Ma perchè la gente è così banale ? Perchè si ferma solo alla superficialità ? Ma davvero la gente pensa che l’amore sia solo questo ?
Non voglio minimamente pensarci , e sinceramente non ci voglio nemmeno credere che la gente pensi che l’amore sia solo un accozzaglia di banalità , eppure devo purtroppo ammettere che c’è chi lo pensa davvero !
E quel che più mi ci fa rimanere male è vedere che qualcuno ne è convinto davvero davvero davvero !
Scusatemi , ma anche io alle volte m’incazzo , per strano che possa sembrare !
Scusatemi davvero , ma con tutta la pasienza del mondo NON RIESCO A STARE CALMO E NON AGITARMI QUANDO VEDO CHE C’E’ GENTE CHE MI VIENE A DIRE “NON MI SPOSO PERCHE HO PAURA CHE TUTTO POSSA ROVINARSI”
Ma cosa c’entra ?
Anche io ho avuto una brutta esperienza , l’ultima per la precisione , ma non per questo vado a pensare che tutte le donne siano come la mia ex (per fortuna … Ci sarebbe da uscirne matti !) .
Allora cosa dovrei dire io ? “Tutte le donne sono come lei , AAAAAAAHHHHHHHHH” Dovrei forse dire questo ?
No , bisogna ragionare .
Le persone cattive e senza cuore s’incontrano , capita , ma non tutte sono così , e io ve lo posso confermare !
Poi si torna a vivere , e sopratutto lo si fà alla FACCIAZZA di chi ci ha voluto male …

… E in fondo , alla facciazza di quegli stupidi “luoghi comuni” !

9 Commenti

  1. sono convinta ank’io ke nn si puo’ fare di tutta l’erba un fascio perche’ se tutti guardassimo le brutte esperienze non si andrebbe piu avanti!! e ki nn le ha avute???!!!non bisogna mai scoraggiarsi perche’ tutte le esperienze, belle o brutte ke siano, ci aiutano a crescere!!!

  2. E’ vero, molte volte frasi di questo genere si dicono per crearsi un bellissimo alibi.. io riconosco che l’ho fatto spesso e volentieri, forse anche per paura (dell’ignoto, perché é un mondo tutto da scoprire per me, come ho scritto anche in un post nel mio blog), di non saper dare abbastanza all’altra persona, di non sapermi lasciare andare.. Ti aggiungo una banalità, se ti va: non ho il ragazzo/la ragazza perché sto tanto bene da sola/o, così posso fare tutto quello che mi pare. Che ne dici?

  3. Mamma mia, guerriero … hai anche ragione
    a non credere ai luoghi comuni e le banalità
    sei giovane! E guai se manca la speranza
    e l’ottimismo di vedere il sole davanti!
    però sai … a volte anche se non è giusto
    si rimane davvero delusi di qualcosa o qualcuno
    o anche feriti … che credere è più difficile.
    Nella vita può succedere di tutto … mai dire mai …
    ma sopratutto … anche se per certi versi
    non si crede in qualcosa … agli altri
    si deve sempre dare la bellezza delle cose
    senza portare la propria esperienza anche
    se negativa.
    è giusto non generalizzare …
    Sarò stata banale anche io? ahahahahah
    bè mi perdonerai?
    Ma non è banale il fatto che un guerriero lotta
    e si ribella per non caderci nelle banalità!
    ciao un bacione!

    _ mavee _

  4. bisogna prendersi il tempo per capire cosa si vuole dalla vita, poi il destino farà il suo corso… si ha paura? bè chi non ha paura di sbagliare? ciao giombetto e fai una buona giornata!!!!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!