Anche se sei da solo, trova il modo di non arrenderti! Non devi farlo per nessuno tranne che per te stesso, per dimostrare che puoi farcela e che vali davvero!
Anche se sei da solo, trova il modo di non arrenderti! Nei momenti di malattia, di vera difficoltà, di situazioni in cui non riesci a venire a capo dei problemi, sei fondamentalmente e tendenzialmente solo, e questo ti fa ricordare quanto importante sia saper reagire anche in solitudine, saper affrontare, saper concretizzare, saper guardare oltre l’ostacolo ed oltre la paura di non potercela o non sapercela fare.
Andrebbe sempre ricordato, e tutti noi dovremmo sempre ricordare, che siamo noi i primi e più importanti fan e motivatori di noi stessi, ed è proprio da noi che deve partire quella forza, quel coraggio necessario a saper affrontare momenti duri, imprevisti, che la vita – vuoi o non vuoi – ti pone sempre davanti senza risparmiarti nulla, proprio perché è il compito del vivere, è il compito dell’umana esperienza giornaliera!
Funziona esattamente in questo modo: vivi sapendo che, sul cammino, potrai incontrare ostacoli ed imprevisti, e se sarai in grado di farcela da solo, senza arrenderti, senza avere paura, senza farti avvolgere dalle spire del terrore, sarai assolutamente in grado di essere una persona forte e tenace, in grado di affrontare le difficoltà del cammino, gli ostacoli da superare a pie pari, ed ogni insidia della vita!
E’ importante rendersi conto di tutto questo, ed è ancora più importante proprio nell’ottica di una vita e di un tempo programmato per metterti in difficoltà per renderti forte, o per farti rendere conto che devi e puoi migliorare, che puoi farcela nonostante tutto, nonostante tutti, nonostante te. A ben giudicare sembra tutto impossibile, ma quando ti ritrovi a dover far fronte alle situazioni, fidati, trovi sempre un modo di venirne a capo!