Anche l'estate ha le sue nuvole ....


C’è un tempo per tutto …
C’è un tempo per capire e per riflettere , un tempo per giocare ai pensieri di un futuro che sarà senza amore , e un tempo per illudersi che la vita è come un abbraccio caldo , che sai che non finirà , che sai che sarà sempre con te , che pensi avrà sempre una nota d’amore per te , quando alla fine scopri che di quel caldo abbraccio ti rimane solo una copia ingiallita dal tempo e dalle emozioni cancellate dalla frenesia di lasciar perdere tutto , di cancellare le emozioni .
E così scatta il “gioco delle colpe” : uno “scaricabarile” continuo per decidere di chi sia la colpa , per dire “è colpa tua , soltanto tua” , per puntare soltanto il dito ed accusare , dare tutte le colpe , quando in realtà , quelle colpe non esistono …
Sono solo frutto del gelo che regna nel cuore , della riflessione che il tempo porta con se …
E poi … E poi si diventa saggi , si diventa “maestri” , e si può insegnare tutto e di più : così , si “propinano” gratuitamente delle “pillole di saggezza” , che dovrebbero di certo servire a “far colpo” che dovrebbero colpire la persona che le riceve , nel caso indicato io , ma tanto , orami , ci sono ben poche cose che mi stupiscono .
Ormai , diciamo che so affrontare quel che mi arriva incontro con sicurezza : le situazioni hanno plasmato in me una sicurezza che non hoa vuto fin ora , e mi sento capace , mi sento forte e in grado di difendermi dalle difficoltà , di non aver paura , perchè ormai il trucco è tutto lì …
Oggi , parlando con la mia collega , mi ha detto : “Daniele , sai una cosa ? Il mio amico mi dice sempre una frase : “la solitudine mi da compagnia” , e questa frase mi ha fatto riflettere , e capire che c’è un tempo per tutto , anche per riflettere , anche per pensare , magari con quel velo di calma che non c’è stata fino ad adesso , magari con quel “qualcosa in più” , quella “calma” che fino ad ora non c’è stata , ma che ora , finalmente , è lì , pronta a regalare riflessioni , perchè in fondo , anche l’estate ha le sue nuvole …

11 Commenti

  1. Ciao Daniele,sono un’amica di Ami che mi ha pregato di dare uno sguardo al suo blog durante la sua assenza.Sono tornata ieri dalle ferie e mi sono accorta che è sparito il calendario,l’orologio,candida sidelia e il segno zodiacale.Ho provato a rispristinarli da ieri ma non ci sono riuscita.Ho visto che tu sei molto bravo e ti chiedo di aiutarmi così,quando torna Amedeo trova tutto come l’ha lasciato.Spero che mi darai una mano.Mi sono rivolta anche a Uaz ma forse non ha visto il mio messaggio.
    Ho lasciato un altro messaggio anche nel blog di Ami ma temo che non sia stato letto da nessuno.Ti ringrazio anticipatamente pregandoti di rispondermi o qui o nel blog di Amedeo.
    Ciao
    Giuliana

  2. Ciao Giuliana .
    Si , ho visto anche io : il problema risiede nel fatto che le immagini che avete inserito non sono più attive sul web !
    Ciò vuol dire che siete costretti a modificarle con altre , inserendone di nuove .
    Per maggior sicurezza , attendi un pò di tempo per vedere se riappaiono , ma visto e considerato l’errore che ritorna indietro , l’unica soluzione è inserirne altre !

    Un saluto

  3. Daniele, sei troppo giovane perchè nulla ti possa stupire, anche se sei saggio, anche se certe parole magari credi ti vengano dette solo per far colpo….ascolta la zia, ti stupirai ancora, molto pià spesso di quanto tu possa immaginare.
    La vita è anche questo, lo stupore di una parola inaspettata, di uno sguardo inaspettato, di un sorriso, uno sguardo…in un giorno qualunque, in un momento qualunque, mentre pensi a tutt’altro onon pensi per niente.
    Stai ancora soffrendo molto….ma tornerai a sentir battere il cuore, a non capire perchè pensi sempre a una persona….e via via fino all’amore.
    Frase fatta, parole trite e ritrite..ma vere.
    Ben poche cose ti stupiscono……è un peccato, tu ad esempio mi stupisci continuamente (e non è una frase per “far colpo”).
    Questo lo scriverei come commento al tuo post, ma questo stupido PC dell’ufficio ha dei blocchi che mi impediscono di aprire alcune pagine (parecchie a dire il vero) di internet, e quindi del blog.
    I commenti li lascio sempre dal pc di casa.
    STUPISCITI !!!!!

  4. ciao sono una new entri del tuo blog ci ho fatto una passeggiata nei vari post e in molti mi ci rivedo con le mie sofferenze i miei perchè è successo,perchè non c’è più…ma ho deciso che devo andare avanti…..vedrai cela farai anche tu…

  5. Ciao Daniele,ti ringrazio per avermi risposto,sei stato molto gentile:)
    Stamattina è sparito anche il titolo del blog e non riesco a risistemarlo,al suo posto mi appare candida sidelia.
    Ho bisogno del tuo aiuto.Se ti mando la password di Ami,tu puoi risistemare tutto?
    Fammi sapere qualcosa appena puoi.
    Grazie!
    Un saluto
    Giuliana

  6. Ciao Simo , un saluto :-*

    Ciao Ky , grazie :-)

    Ciao Giuliana : vabbene , se mi lasci la password del blog , provvedo io a risistemare il tutto !
    A proposito : fammi sapere quali immagini devo inserire sul blog di Amedeo , e provvedo a fare il tutto !!!!

    Ciao e grazie :-)

  7. Cia Daniele,ha visto cosa è successo?
    Io ti faccio avere la password di Ami,spero che tu possa recuperare le immagini che già ci sono.Ho visto da Lucia che il calendariuo simile a quello di Amedeo c’è ancora.Io non ci capisco niente di niente.Dove posso mandarti la password?

Scrivi un commento