Ancora sull'invidia , uno tra i vizi capitali che fa più "vittime"


Le statistiche confermano che , tra i sette vizi capitali , quello che fa più “vittime” , sembra essere proprio l’invidia . Pare , infatti , che la popolazione senta questo sentimento molto “proprio” , e che quindi , in giro , ci siano molti invidiosi . La cosa mi consta personalmente :-D

Dice una cara persona : “che problema c’è se la gente è invidiosa di me ? Anzi meglio ! Vuol dire che sono talmente famosa da essere sulla bocca di tutti”
Effettivamente , invidiosi (e non solo di me , del mio blog , e di tutto quanto) ne conosco tanti tanti tanti : ho giusto due esempi freschi .

Parliamo d’ufficio : Oggi ne parlavo con la mia collega .
Come il solito il capo ci ha chiesto di fare un lavoro per lui , e come sempre tutti se ne fìsono fregati . Gli unici due che han fatto qualcosa siamo stati io e la mia collega . Lui , infatti , è venuto da noi , è entrato in camera e ha detto : “come sempre , gli unici due che han fatto qualcosa di buono sono Daniele e “XXXXX” , vero ? Continuate così che siete sulla buona strada !”
Regolarmente scatta l’invidia altrui : il capo se ne va , e io e la mia collega andiamo al bar per la pausa , e anche perchè , sinceramente , ci era venuta fame :-D (dopo quella soddisfazione :-)
Andiamo al bar , e mentre ce ne andiamo lasciamo alle nostre spalle il chacchiericcio nella stanza dietro noi …. Non vi ripeto quel che dicevano perchè penso possiate immaginarlo , ma , visto che mi conosco , se fosse successo a me di certo non avrei provato l’invidia che han provato loro . D’altronde , me lo devo anche aspettare che il capo arriva da me e mi rimprovera se mi affida un compito e anzichè lavorare mi sto a fare il campo minato , no ?

Passiamo al blog : Dopo tutti i vari invidiosi , per il momento c’è qualcuno , che dice che sono una bolla di sapone … Ma poco importa : ad esempio anche la mia amica e “SSietta di Blog” Simo ha problemi con gli invidiosi , ma come le dico sempre io , e come lei dice sempre a me , lascio sempre scivolare tutto , tanto poco importa … E evidente che se parlano di me e se l’opinione altrui si spacca … Vuol dire che comunque è tutto OK … Almeno per me e per chi mi vuole bene e mi segue …
Tutto il resto … che scivoli pure via ! :-D

E voi ? Che rapporto avete con l’invidia , con la vostra e con quella altrui ? Siete mai stati vittime dell’invidia altrui ? Raccontate pure le vostre esperienze !

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

3 Commenti

  1. Ahhhhhhhhhhh brutta brutta cosa l’invidia!!!!
    Non per chi ne è oggetto ma per chi la prova…evidentemente ha pochissima autostima e vivrà sempre male perchè qualunque cosa avrà, qualunque meta raggiungerà, non sarà mai abbastanza e quindi sarà una persona frustrata.
    E vabbè, che ci vuoi fare Daniele.
    Di me non sono invidiosi (anche perchè non ce n’è motivo)…c’è solo quella piccola fastidiosa gentuccia che se non arriva a scrivere le sue 4 stupidaggini proprio non riesce a sopravvivere, probabilmente non hanno di meglio da fare.
    Hai presente tutti quelli che commentano con nomi falsi, puntini ….., Anonimo,…..dammi tu un nome???
    Ecco proprio quelli.
    Io opto sempre èper l’indifferenza.
    Perchè mai perdere tempo con chi ha tempo da perdere: io devo vivere.

    Baci
    Ciao

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!