Animali, i cani hanno effetto "probiotico" sull'uomo

Sapevate che il nostro amico a quattro zampe ha, per il suo padrone, lo stesso effetto di uno yogurt? Ecco perché.

Una recente ricerca, portata avanti da un pool di esperti dell’Università dell’Arizona, ha scoperto che i cani hanno effetto “probiotico” sull’uomo: sembra, infatti, che i batteri intestinali canini, presenti nel loro sistema digerente in misura di oltre 500 tipi, aiutino il sistema immunitario dei loro padroni, rendendoli più forti e maggiormente resistenti alle malattie. Gli esperti, adesso, vogliono capire quale meccanismo permetta ai cani di far crescere, all’interno dell’organismo umano, questi “batteri buoni”, vero elisir di “lunga vita”. L’azione di tali batteri, infatti, è del tutto simile a quella di uno yogurt, ma molto più potente, dal momento che aiutano a proteggersi non solo dalle patologie intestinali, ma anche da quelle respiratorie.

Insomma: regaliamo un abbraccio al nostro amico Fido. Non solo ci aiuterà a fargli sentire il nostro affetto, ma, in qualche modo, ci aiuterà a vivere meglio… E di più! :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!