APPELLO AI BLOGGERS DI TISCALI : Serve la vostra collaborazione


Amici blogger ,
come sapete , da una ottima idea di Anna Nihil , in collaborazione con Darjus e dell’amica Miky , con la partecipazione straordinaria del Giomba :-) , è attiva in questi giorni un’ assemblea straordinaria dei bloggers di Tiscali .
Bene ragazzi , sarò breve : servono le vostre idee per migliorare la nostra piattaforma !
Dalla raccolta di centinaia di testimonianze , tra le mie interviste , e i blog sopra citati , stanno uscendo fuori grandi idee per migliorare la nostra piattaforma blog , ma serve la vostra collaborazione !

Cosa dovete fare ? Ma è semplicissimo : scrivete una vostra richiesta , un vostro desiderio , su cosa vorreste vedere sui vostri blog , quali caratteristiche vorreste fossero aggiunte ai blog , siano essi attinenti alla sicurezza dei blog , ai commenti , alla grafica , al codice HTML . Serve il vostro aiuto !

A breve questa iniziativa sarà sponsorizzata anche sul mio sito : anche da lì potrete inviare le vostre idee e i vostri progetti !!!

SERVONO LE VOSTRE IDEE !!!!
Riferimenti: ASSEMBLEA ANCHE SUL SITO DEL GIOMBA

84 Commenti

  1. parlando con gli amici, mi hanno fatto notare che c’è difficoltà ad entrare nei blog (in generale) dalla prima pagina di tiscali. Noi sappiamo arrivarci (adesso) aprendo il blog del giorno, ma chi non lo sa… Pertanto sarebbe bello dare maggiore visibilità a questa entrata.
    Saluti.

  2. Grazie carissima , prendiamo nota !

    ===========================================

    ATTENZIONE : MESSAGGIO IMPORTANTE !

    ===========================================

    STO LAVORANDO AD UNA MINI PIATTAFORMA DI PUBBLICIZZAZIONE DI QUESTA INIZIATIVA SUL MIO SITO : LE VOSTRE IDEE SARANNO “RIASSUNTE” ANCHE LI ! OCCHIO QUINDI A http://ILGIOMBA.ALTERVISTA.ORG !!!!!

  3. Ahhhhhhhhh
    io VOGLIO che si IMPEDISCA a gente INDESIDERATA di lasciare commenti e di LEGGERE IL BLOG!!!
    Se pò fa???
    E poi ..la grafica secondo me fa pena, però è semplice…quindi ci vorrebbe una grafica più ricca ma semplice, capito???????????
    Si si il tuo super sito è più bello ora :DDDDDDDDDD
    Poi vorrei anche un uomo che mi ama alla follia, un caffè DECAFFEINATO, non voglio che mi sbattano in home page per una settimana senza dirmelo…..ah si, me la compri una macchina nuova??

    BACIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Simo

  4. Giomba volevo il tuo aiuto (come quello di tutti!) per promuovere l’Assemblea non farne un’altra! Così si rischia di far diventare il progetto troppo dispersivo! Sei il 5.
    Comunque sono sicura che raccoglierai molte proposte e quindi va bene lo stesso! Good Job! ;)

  5. ecco, quello ke ha detto Simo mi pare na gran cosa, riguardo a gente indesiderata…
    o cmq nn permettere di poter lasciare commenti del tutto anonimi…
    ce deve sempre essere un modo x poter rintracciare ki scrive, ekkecaspita…

  6. ciao Daniele ti invio alcune mie idee di miglioramento

    1) tools di inserimento sfondi
    2) possibilità di blocco blogger da cui non di desiderano commenti
    3) possibilità di imtrodurre oggetti e emoticons nei commenti
    4) possibilità di introdurre musica nel proprio blog e anche DVD
    5)Più trasparenza nella scelta dei post in home
    6)Far partecipare i bloggers alla scelta dei post da evidenziare
    7) fare delle gare e classifiche dei blog più interessanti , per n° di visite , per visite nazionali o estere,etc, per tema trattato,,,

    Mi fermo qui
    Grazie..:)

  7. si, ma ci sara’ un motivo! io sono passata da lui solo l’altro giorno e poi non ho avuto modo di rispondere alle sue parole, comunque ci sara’ un motivo, non si tirano in ballo persone per niente

  8. Bene, mi fa piacere, ma meno chiacchiere generiche e più proposte!! ;D

    Sono ufficialmente attive 5 assemblee, speriamo di poter fare presto un buon totale! :)

    Vorrei chiudere la situazione entro 15 giorni.
    Ne parlo con gli altri, ti farò sapere.

  9. BRAVI!!! Speriamo che qualcosa si smuova.
    Vorrei vedere la piattaforma di Tiscali più completa come per esempio quella di Splinder che accetta qualsiasi codice.
    Vorrei poter BLOCCARE l’IP di quelli che insultano nei commenti del blog,cosa che si può fare con Splinder ma nn con Tiscali.

  10. Ma veramente ai blog si accede in modo abbastanza semplice dalla homepage di Tiscali, in alto clicchi su Comunica e poi Blog… non è così complicato, no? Per il resto beh… migliorare la grafica, dare la possibilità di più skin direi… e più differenziazione dei caratteri (magari mettere i post in un carattere e i commenti in un altro…)

  11. Giomba come va qui?
    Ho visto il sito ottimo lavoro!! :)
    Che fatica però coinvolgere tutti…ma quanti saremo in questa community?
    Non c’è qualcun’altro che vuole aiutarci??
    Ne abbiamo bisogno vista la situazione.

  12. Grazie Giomba stai facendo tantissimo x Tiscali blog! Con il tuo blog e il tuo sito questa campagna sta assumendo sempre più visibilità e partecipazione! Mi pare di capire quali siano le richieste dei nostri amici: sicurezza, visibilità e più optional (chiamiamoli così, Tiscali come casa automobilistica di serie avrebbe davvero poco).
    Anna parlava di raccogliere le idee entro 15 giorni e fare il punto della situazione: ha ragione, bisogna farlo assolutamente prima di natale per evitare che l’entusiasmo (complici cenoni e lauti pranzi) si affievolisca.
    P.s solo per precisare che MiKyDEPP (cioè io) è (sono) un lui. Fa piacere anche a me essere considerato tuo amico, come amica… beh magari in un’altra vita.

  13. Ragazzi ! Grazie di cuore , mi fate diventare rosso !!! :-)))
    Sto cercando di coinvolgere quanta più gente possibile !!!!!!!!!!!

    Miky scusami ! Che vergogna !!! Ora passo da te per scusarmi ! :-)

  14. Grazie, giomba, per aver chiesto anche il mio parere.
    A dire il vero il blog di Tiscali mi piace così com’è, l’unica cosa mi piacerebbe fosse più semplice inserire foto sul blog e che quelle inserite sui post potessero avere un formato anche più grande.
    Grazie comunque a te e tiscali…

    Luna

  15. ti basta pensare che ci sono ancora delle categorie come “attacco all’Iraq” per capire che non siamo molto aggiornati…
    in generale, vorrei che fosse possibile avere modelli grafici diciamo un po’ più evoluti…ci siamo dovuti sbattere tutti quanti parecchio e con fatica per inserire foto di sfondo (io quello ancora non sono riuscita a farlo), video, tags ecc ecc…quando visito blog su altre piattaforme mi sembra che abbiano molte più possibilità.
    vorrei anch’io inserire foto più grandi.
    ma poi in fin dei conti….al mio blog sono talmente legata, che mi va bene così! certe volte penso che se me lo togliessero (in fin dei conti è tutto gratis, prendiamo quello che viene) soffrirei moltissimo!
    ciao Giomba!

  16. Molto banalmente, mi piacerebbe avere a disposizione maggiori varianti di template o magari poterlo sostituire con uno personale, come avviene su Splinder, ad esempio.
    E in aggiunta a questo, forse servirebbe un servizio di tutorial: magari non tutti riesco a barcamenarsi con l’html.

    Per il momento è tutto! ;)

  17. iCaro Daniele,
    le mie proposte principali riguardo le categorie da riformare profondamente: insomma, non si può andare ancora avanti con “Attacco all’Iraq”) le trovi al seguente indirizzo:

    http://sonoungenio.blog.tiscali.it/mg2628488/

    dove oltre alle mie proposte ci sono anche quelle di altri blogger che hanno dato la loro adesione.
    Poi chiedo: un serio impegno per l’attuazione di un serio codice di regolamentazione approvatp da tutti i blogger nell’ambito di tutte le leggi riguardanti il campo della comunicazione e dell’informatica, che dovrà effettuarsi tramite controlli periodici e severi da parte della Redazione, che ogni giorno dovrà controllare TUTTI e ribadisco TUTTI i post, eliminando subito e perentoriamente tutti i post illeciti. Le punizioni non dovranno limitarsi alla cancellazione del post, ma, qualora la legge lo consenta, anche alla cancellazione del blog e a sanzioni pecuniarie. A questo scopo penso possa servire anche quest’altro mio articolo:

    http://sonoungenio.blog.tiscali.it/js2121519/

    Un’altra cosa importante sono le foto: perchè limitarci a 60 KB quando possiamo postare foto di dimensione (e qualità) superiore?
    Più coinvolgimento dei blogger: basta a questi articoletti scialbi postati dalla Redazione. A chi può interessare lo satato di cose del Cagliari? Alla maggior parte dei bloggers no di certo. Dunque, sì a post settimanali o, perchè no, giornalieri.
    No all’esclusione dei “non blogger” dal comemnto sugli articoli postati solo sui blog personali.
    Più chiarezza: che si sappia tutto con certezza. Quanti siamo, come cancellare un blog personale, come scrivere colorato… a tal pro, ottima sarebbe una rubrica di F.A.Q. con tutte le domande possibili, domande che ogni blogger potrà porre e proporre in modo da farle comaprire nell’elenco.
    Stop a commenti anonimi tollerati dalla redazione: se vi saranno commenti anonimi oltraggiosi dovranno essere subito eliminati, senza aspettare che sia l’utente a farlo.

  18. Caro Daniele,
    le mie proposte principali riguardo le categorie da riformare profondamente: insomma, non si può andare ancora avanti con “Attacco all’Iraq”) le trovi al seguente indirizzo:

    http://sonoungenio.blog.tiscali.it/mg2628488/

    dove oltre alle mie proposte ci sono anche quelle di altri blogger che hanno dato la loro adesione.
    Poi chiedo: un serio impegno per l’attuazione di un serio codice di regolamentazione approvatp da tutti i blogger nell’ambito di tutte le leggi riguardanti il campo della comunicazione e dell’informatica, che dovrà effettuarsi tramite controlli periodici e severi da parte della Redazione, che ogni giorno dovrà controllare TUTTI e ribadisco TUTTI i post, eliminando subito e perentoriamente tutti i post illeciti. Le punizioni non dovranno limitarsi alla cancellazione del post, ma, qualora la legge lo consenta, anche alla cancellazione del blog e a sanzioni pecuniarie. A questo scopo penso possa servire anche quest’altro mio articolo:

    http://sonoungenio.blog.tiscali.it/js2121519/

    Un’altra cosa importante sono le foto: perchè limitarci a 60 KB quando possiamo postare foto di dimensione (e qualità) superiore?
    Più coinvolgimento dei blogger: basta a questi articoletti scialbi postati dalla Redazione. A chi può interessare lo satato di cose del Cagliari? Alla maggior parte dei bloggers no di certo. Dunque, sì a post settimanali o, perchè no, giornalieri.
    No all’esclusione dei “non blogger” dal comemnto sugli articoli postati solo sui blog personali.
    Più chiarezza: che si sappia tutto con certezza. Quanti siamo, come cancellare un blog personale, come scrivere colorato… a tal pro, ottima sarebbe una rubrica di F.A.Q. con tutte le domande possibili, domande che ogni blogger potrà porre e proporre in modo da farle comaprire nell’elenco.
    Stop a commenti anonimi tollerati dalla redazione: se vi saranno commenti anonimi oltraggiosi dovranno essere subito eliminati, senza aspettare che sia l’utente a farlo.

  19. Eccomi a te caro Daniele, mi frego le mani è mi concentro su quello che vorrei fare sulla piattaforma blog….

    – Fare andare in prima pagina più persone e non le solite;
    – Avere la possibilità di mettere foto con formato più grande;
    – poter fare un post a colori e non sempre scrivendo in nero e togliere il limite di scrivere in stampatello perchè si manca di rispetto;
    – eliminare all’istante chi insulta la gente dai post o comunque sia post volgari visto che ci sono minorenni;
    – poter far vedere il mio blog su tiscali, ma dare la possibilità di poterlo gestire sulla rete!
    Insomma, per ora mi trattengo su questo, in caso avessi altre idee, passerò da TEEEEEEEEEEEEEE!. Buon w.e. :))))))))))

  20. A me piacerebbe innanzitutto poter rispondere ai commenti potendo cliccare la risposta direttamente sotto ogni commento.
    Avere maggiori template e magari renderli flessibili, da poter eventualmente personalizzare. Avere la possibilita` di includere oltre le immagini anche uno sfondo o un video in un intervento. Ed ancora…per migliorare la fruibilità e la visibilità del post appena scritto, di lasciarlo magari ancor piu` a lungo sulla homepage di tiscali blog alla voce “ultimipost”. E infine che i blog raccomandati non siano cortesemente sempre gli stessi.. Ho chiesto troppo? Sono ingorda di novità e curiosa di vederne tante…=)))Ciao a tutti!!

  21. Ho dimenticato di dire che quando visito un blog che mi piace sarebbe perfetto poterne inserire il link direttamente sul mio blog come blog favoriti. Splendida soluzione…a volte li perdo e non li ritrovo=(

  22. ==========

    Piccola nota Giombesca

    ==========

    AAAAAAAAHHHHHHH , ch rabbia che mi viene !
    Sono appena stato su “Iobloggo.com” , “Splinder.com” , e ho visto che i ragazzi delle rispettive redazioni hanno organizzato un blog raduno di quello con le palle !

    CHE RABBIA A VEDERE CHE QUA NON SUCCEDE MAI NIENTE !!!!

  23. =================

    COMUNICAZIONE IMPORTANTE

    =================

    HO CREATO IL BANNER DELL’ASSEMBLEA !
    INSERITELO ANCHE VOI NEL VOSTRO BLOG : LO TROVATE A INIZIO PAGINA . DAL LINK CHE TROVERETE POTRETE SCARICARE LE ISTRUZIONI PER INSERIRLO SUL VOSTRO BLOG !

    FORZA RAGAZZI ! :-)))

  24. io forse sarò un pò fuori dal coro … rispetto
    il miglioramento ma tiscali mi piace così come è
    ho paura del rivuoluzionamento che poi rischio di
    non ritrovarmici … la mia scelta è caduta su tiscali anche perchè non troppo complicato
    e si differenzia appunto dagli altri blog che
    trovo a volte troppo pieni da non riuscire a riconoscerne lettura coinvolgente perchè troppo decorati … mentre qui in tiscali io trovo più
    familiarità come comuninity che non trovo negli
    altri … però va bene … ma si può comunque
    tenere la base originale? per chi lo volesse tenere così? grazie! samckkkkkkk

    comunque in bocca al lupo … per la riuscita!

  25. Anch’io avevo avuto la stessa idea! :) Bello!!
    Però più che per promuovere l’Assemblea io l’avevo pensato per promuovere l’iniziativa intera!
    Tipo bandiera della pace da esporre se uno ci crede.
    Anche perchè presto le Assemblee chiuderanno (è deciso, la mia il 29, la tua il 30) ma resterà la lotta per convincere Tiscali!
    Meno male che ci sei tu Giomba! Il tuo contributo è eccezionale!

    x mavee
    nella mia Assemblea ho proposto di lasciare il vecchio modello (migliorato!) e di affiancare la possibilità per chi vuole e può di gestirsi un area personale in htlm.
    Su Blogger è così, ultimamente hanno creato blogger beta per chi va in panico davanti ai codici.

    Ciao!!! Bravissimi continuate così!! baci

  26. Ciao, devo dire che alle assemblee non ho mai avuto grandi proposte e, anche in questo caso, in piccolo faccio la mia: si tratta della grafica. Ho la stessa da due anni perchè le altre non mi piacciono. Non si potrebbero ampliare quelle che danno come default e avere la possibilità di personalizzarle? Aggiungo anche il contatore che non è sempre precisissimo. Per il resto va bene così.

    A buon rendere ;)

  27. Aumentare il limite delle dimensioni delle foto !
    A me piacerebbe poter inserire foto di dimensioni più grandi, inoltre sarebbe bello poterne inserire anche più di una nello stesso post.

  28. Proposte di Genideus all’Assemblea dei Blogger di Tiscali, parte 2,
    OVVERO,
    Cahiers de doleances riveduti e corretti
    Dunque, dunque: anzitutto, penso che sia necessaria una rotazione dei post che finiscono in homepage, un cambiamento settimanale dei “Blog raccomandati”, la possibilità di rendere colorati anche i commenti e i titoli.
    Per altre proposte, domani pubblicherò un post cui, tramite rimando, potremo toccare un interessante argomento, anzi due: i raduni e il “Blog Day”.
    Buonasera e au revoir.

  29. Cia a tutti.
    Io è poco che sono su Tiscali ma ho visto come funziona in altri blog e come Miry vorrei si potessero inserire immagini di dimensioni più grandi.
    Mi piacerebbe inoltre la possibilità di poter inserire dei template come su splinder.

  30. Ciao Giomba, scusa ma ho un pò di problemi col banner che hai inserito: nn risulta visualizzabile ne sulla mia pagina ma nn compare neppure su quelle di altri blogger, ad esempio sulla tua. Sono io ke faccio casini o hai riscontrato/ti è stata segnalata qualche difficoltà?

  31. Eccomi! Scusa il super ritardo!
    Non preoccuparti, resta tutto come previsto.
    Il 30 aspettiamo il tuo resoconto. :)
    Così diamo un altro giorno di tempo ai ritardatari, non si sa mai.

    Riguardo al post comune ci penserà Darjus.
    Consultati direttamente con lui, con la fine dell’Assemblea io ho finito il mio lavoro.

    Rimane ovviamente tutto il mio appoggio all’iniziativa, quello che voglio dire è che in una squadra ognuno ha il suo ruolo io ho fatto il mio ora passo la palla a gli attaccanti sperando che segnino!
    bye!

  32. Riassumiamo:
    1. uno tra Giomba ed Anna (credo il primo) prepara un post comune con tutte le proposte;
    2. il mio contributo l’ho dato con il “manifesto” qui sotto, naturalmente quest’ultimo non è vincolante ed è parziale (mancano le proposte);
    3. il Giomba (o Anna) è libero di decidere se copincollarlo, modificarlo o farne uno nuovo che poi posterà il 30/11;
    4. il primo dicembre lo postiamo tutti e lo inviamo, singolarmente e personalmente, alla redazione di tiscali.blog.
    Va bene?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!