Apre un blog ... e ha 107 anni : è la blogger più anziana del mondo !


La notizia è una curiosità : la signora Ollie , infatti , ha aperto un blog su cui immortala le sue emozioni e i suoi ricordi … Tutto normale se non fosse che la signora ha 107 ANNI !

L’attempata ma sempre giovane signora , infatti , ha deciso , a Febbraio , di aprire un suo diario online , dando uno schiaffo morale a chi pensa che le nuove tecnologie e i nuovi mezzi di comunicazione siano esclusivi dei giovani … E invece no !
… E se ancora non siete convinti dell’energia e della vitalità di questa simpatica signora , pensate solo che l’idea di aprire un blog gli è stata suggerita da un amico di 87 anni !!!

E’ una cosa che definirei meravigliosa : è bello vedere che ci sono persone di grande vitalità come la signora Ollie , che ha accetato la sfida di aprire uno spazio online in cui raccontare e raccontarsi , alla stregua di molti giovani del mondo , e dimostrando che , se si vuole , tutto è possibile !
Sono le persone come lei che contribuiscono a fare grande il mondo dei diari online !
Se volete , fa ancor più piacere sapere che la signora Ollie non è mai stata ferrata per le tecnologie , perchè da giovane non ha mai avuto un telefono o una macchina da scrivere , e che in età più “avanzata” si sia appassionata a questo fantastico mondo !

E non è tutto : pensate che i figli della signora Ollie non sanno del blog della madre , come credo molti blogger , che magari non ci tengono a far sapere ad amici e parenti del loro spazio online , per paura di commenti o del loro giudizio , che inevitabilmente porterebbe ad una sorta di “censura morale” , con la conseguenza di non essere più “se stessi” , più sinceri !

Alla signora Ollie vanno i miei auguri di felicità , buona salute , di un miliardo di altri giorni … E di lungimiranza per le pagine del suo blog !
Riferimenti: La notizia

38 Commenti

  1. Che bello! Auguri anche da parte mia. Pensa che ieri mi sono imbattutta in una blogger ultra settantenne e già mi sembrava un caso anomalo, e invece…
    Credo che se molti anziani avessero dimestichezza col computer, riuscirebbero ad essere meno soli, dovrebbero istituire dei corsi per quelli della terza età. Mia madre sarebbe la prima a farlo (ha 80 anni), è molto affascinata dalle cose che le racconto e in più ama scrivere.
    Un baciotto e buona settimana

  2. Spero che la signora abbia fatto tutto da sola, tuttavia la cosa non mi sorprende. E’ vero che io sono quasi un bambino paragonato a lei, tuttavia non sono proprio “di primo pelo” considerato che di anni ne ho 72. Caro Giomba, per caso sai come arrivare al blog di questa nonnina? Sarebbe interessante.
    Un caro saluto. Sergio

  3. Una vera notizia da Homepage, mi sono emozionata… Dire che spererei di arrivarci così? E’ fantastico… Tempo fa ero in una mailing list di poesia a cui partecipava un uomo di 90 anni e già faceva scalpore… Figuriamoci?!

    Buona giornata, caro
    A.

  4. La cosa più bella è senz’altro che ha deciso di condividere con gli altri ciò che ha vissuto e che tutt’ora vive :)…gli anziani sono il miglior libro da leggere nella vita.
    Io ho uno zio di 80 anni che raccoglie sul suo pc i giochi e le leggende che fanno parte della sua memoria di bambino, la sua idea è di farne un libro ma non sarebbe male proporgli di pubblicarli anche in un blog.
    Buona giornata
    Liva

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!