Tra le novità che ci porterà il 2009 ce ne una che farà particolarmente felice gli Internauti : Telecom Italia , infatti , sarebbe pronta a lanciare la "Banda Larga Mobile" da 28 MB/s su PC Portatili a partire dalla prima metà del 2009 .
Una velocità "stratosferica" se paragonata alle attuali ADSL domestiche : la tecnologia HSPA+ , così è chiamata , renderà possibile la navigazione a 21 Mb/s in Download e 5,7 in Upload , grazie anche al Chipset Qualcomm .
Secondo una nota di Telecom Italia , già dalla prima metà del nuovo anno sarà disponibile una "Data Card" che permetterà di navigare a questa velocità.
Non sono ancora stati rese note le tariffe di eventuali offerte : staremo a vedere se davvero questa nuova tecnologia avrà successo e se anche altri provider , tra cui Tiscali e Libero , riusciranno a rendere disponibile ai propri clienti una connessione a tale velocità . Sopratutto , vedremo quale sarà l’offerta più conveniente per le tasche degli utenti , e se davvero il gioco vale … la velocità !
4 Commenti
Queste sono le notizie che mi piacciono. Piacciono un po’ meno a mio marito e a mia figlia che mi vedranno sempre più seduta al PC e sempre con idee nuove. Vabbè.
Magari siccome è più veloce forse ci starò meno. che ne pensi?
Ti auguro un anno sereno.
Direi che il ragionamento fila
ke la velocita riduca il tempo al pc mi sembra diff
xrooo se dobb andare cosi veloci ci vorra il casco ?!?
a u g u r i dani !
v
Io direi le cinture
Baci :-**