Arriva l'ADSL da 28 Megabit al secondo !

Tra le novità che ci porterà il 2009 ce ne una che farà particolarmente felice gli Internauti : Telecom Italia , infatti , sarebbe pronta a lanciare la "Banda Larga Mobile" da 28 MB/s su PC Portatili a partire dalla prima metà del 2009 .
Una velocità "stratosferica" se paragonata alle attuali ADSL domestiche : la tecnologia HSPA+ , così è chiamata , renderà possibile la navigazione a 21 Mb/s in Download e 5,7 in Upload , grazie anche al Chipset Qualcomm .
Secondo una nota di Telecom Italia , già dalla prima metà del nuovo anno sarà disponibile una "Data Card" che permetterà di navigare a questa velocità.

Non sono ancora stati rese note le tariffe di eventuali offerte : staremo a vedere se davvero questa nuova tecnologia avrà successo e se anche altri provider , tra cui Tiscali e Libero , riusciranno a rendere disponibile ai propri clienti una connessione a tale velocità . Sopratutto , vedremo quale sarà l’offerta più conveniente per le tasche degli utenti , e se davvero il gioco vale … la velocità !

4 Commenti

  1. Queste sono le notizie che mi piacciono. Piacciono un po’ meno a mio marito e a mia figlia che mi vedranno sempre più seduta al PC e sempre con idee nuove. Vabbè.

    Magari siccome è più veloce forse ci starò meno. che ne pensi?

    Ti auguro un anno sereno.

Scrivi un commento