… E pensare che tutto è partito da un blog !
Nasce dal Web , e si sviluppa nelle nostre città : è la moda dei "Frozen" , letteralmente "Ghiacciati" , una sorta di "Uno Due Tre Stella" generale in cui , all’improvviso , le persone si bloccano nella posizione in cui si trovano per tre minuti !
L’iniziativa è partita proprio da un blog , che ha lanciato questa singolare iniziativa , e si è sviluppata in tutte le città . E così tra passanti incuriositi sempre più spesso capita di vedere giovani immobili , come statue di sale , fermi nella loro ultima azione svolta (i più fortunati mentre baciano la propria ragazza ! N.D.Giomba)
Come è facile immaginare , le origini di questa strana iniziativa partono dall’America , dove già si sono organizzate iù volte manifestazioni simili ,proprio come il gioco che si faceva da bambini , ma in scala molto più ampia !
E il bello è che tutto ciò è nato proprio grazie ad un blog , che ha proposto la singolare iniziativa con grande successo di pubblico !
Insomma , da adesso in poi non stupitevi se per la strada dovreste vedere delle statue … Umane !
21 Commenti
Buongiorno!!
Triplo caffè grazieeeee..
Un bacio
Ale
Caffettino elevato alla terza per te

AL VOLOOOOO
giornoooooooooooo danie
scusa ritardooo
ehm secondo te io riesco a stare ferma per tre minuti
ma manco…
mi fai una cioccolata con superpanna ?
grz sempre gentile tu
b gta a te e a tutti
v
Cioccolata al volooooo
mah…io se torno indietro con la memoria, ne ho sempre viste di giovani travestiti da statua che cercano di sbarcare il lunario…da Roma a Firenze, a Parigi, a Londra…non so dire neanche che età avessi quando ho visto il primo credo a Firenze, ma doveva essere la fine degli anni 70…:-)
Certo , è normale , ma forse non hai mai visto intere orde di giovani che si bloccano … “tutt’insieme” (Come il blog della mia amica Irene :-D)
Beh! Se hanno poi un abbigliamento particolarmente originale, riescono anche a guadagnare qualche soldino. A proposito…fatto tutto.
Baci
Senti, siccome ancora non ho il pranzo pronto, mi prepari qualche stuzzichino con un bel Crodino all’arancia?
Otto GRAZIE

Ciao a tutti, ciao Dà!!! Ricordo le statue umane sulla Rambla a Barcellona!!! Aprile 1986 era la gira dei 100 giorni dall’esame di maturità!!! Che tempi, Barcellona non aveva ancora il suo Maremagnum!!! Baciotti vado a fà la pennichella e torno!!! Mandi mandi
Ah Otto!!! Preparati che oggi si legge la Leggenda della Città Invisibile di Kitez e della ragazza Feronia … e a me il solito c..o: sono nei mendicanti!!!!!
Buon lavoro!!!
Bacino ino ino per te
ciao Giomba solo un saluto non ci sono commenti Ida
Ciao carissima
weeeee ma qnta bella gente !
tutto bene dani ?
hai mica una camomilla con dinamite ?
grr
se nn faccio in tempo a tornare ti auguro buona serata buona notte e … buongiorno
ciao miao a tutti
v
Ciao caVaaaa
Daniiiii!!! Vieni a vedere il mio blog!!!!
Sono troppo contenta di esserci riuscita!!! Non avrei mai pensato!!! Sembro forse una cretina ma sono troppo contenta!!!! Irene
Ha a che fare con la Giornata Mondiale della Lentezza apparsa oggi su La Stampa? Per me è facile che ci sia stata confusione tra le due
… in effetti ho visto qualcosa in un telegiornale di questo fenomeno ed il risultato era agghiacciante, soprattutto nelle reazioni della gente.
Ciao
Ciao ragazzi : NUOVO POST
noi qui a trieste ne abbiamo una di più bella…
c’è un blog che segnala ai triestini le inaspettate battaglie di cuscini… credo ce ne siano già state due..
funziona così: bisogna uscire di casa con un cuscino nascosto sotto il giubotto e recarsi nel posto designato, se non ricordo male l’ultima volta pz unità d’italia…
all’ora convenuta si tirano fuori i cuscini e ci si dà battaglia a cuscinate, ovviamente è lecito colpire il prossimo solo se dotato di cuscino.. quando riscatta l’ora x si rimette il cuscino sotto la giacca e si sparisce