Attualità insieme al Giomba : dai "nuovi pianeti" alla "pubblicità che urla"


L’attualità , in questi giorni , ci sta riservando un sacco di notizie e notiziuole che meritano proprio di essere viste e commentate insieme : facciamo partire , allora , la “rassegna attualità” in compagnia del vostro Giomba !

Sistema Solare : i nove pianeti potrebbero diventare dodici
I nove pianeti del sistema solare preesto potrebbero diventare ben dodici : infatti , oltre ai nove pianeti a cui siamo abituati , presto potrebbero aggiungersi Cerere , Caronte e UB313 .
Caronte è la luna di Plutone , ma si è scoperto essere un suo doppio pianeta , Cerere , pianeta conosciuto fin dagli inizi del 1800 e infine UB313 , che è un pianeta un pò più grande di Plutone .
Rimane soltanto un dubbio : questi nuovi “pianeti” vanno considerati come tali ? Gli studiosi si interrogano su questo dubbio … Nei prossimi giorni sapremo la verità !

La pubblicità urla ? Arriva la multa !
Avrete sicuramente notato che gli spot che vengono trasmessi nelle trasmissioni TV , il più delle volte urlano , o quantomeno hanno un volume più alto rispetto alla trasmissione precedente (Episodio già fatto notare qualche anno fà dalle “Iene” su Italia Uno ! N.D.Giomba)
Le emittenti vengono quindi messe in guardia nell’abbassare il volume degli spot .

I Traveller’s Cheques vanno in pensione
I vecchi cari T.C. vanno in pensione : sono , ormai , un mezzo di pagamento obsoleto , e per di più non vengono più emessi dalla quasi totalità degli istituti di credito ne accettati dalla maggior parte dei negozianti .
La moenta unica ha preso il loro posto : l’arrivo dell’Euro ha quasi definitivamente cancellato questo mezzo di pagamento , ormai considerato obsoleto . Difficile pensare ad un ritorno . Ormai i T.C. sono in pensione !

Basta con i compensi miliardari agli attori di Hollywood
Hollywood si rioganizza economicamente e decide di dare un taglio ai compensi miliardari degli attori di Hollywood , che incasseranno fino alla metà rispetto ai film precedenti . Una soluzione necessaria : così è stata definita . Quali saranno le conseguenze ? Staremo a vedere !

Ringrazio Chiara per la collaborazione nel suggerimento delle notizie .

4 Commenti

  1. Bravo.. ti dai alla lettura dei quotidiani on line, vedo! Anch’io lo faccio spesso, soprattutto al lavoro quando ho un po’ di pausa, così mi tengo aggiornata sulle news italiane senza comprare i quotidiani italiani che qui, oltre a costare tanto, non sempre ci sono (vedi 10 luglio.. assenza “inspiegabile” dei quotidiani italiani nelle edicole, chissà perché???)
    Buon pomeriggio, bacio

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!