Automobili, al via il libretto elettronico per le multe

Rapido, facile da usare ed ipertecnologico: è il nuovissimo libretto per le multe in prova a La Spezia. Scopriamolo insieme.

Automobilisti sbadati, occhio alla multa “elettronica”: la tecnologia, infatti, sbarca anche tra i libretti per le multe in dotazione ai Vigili Urbani. A La Spezia, gli agenti della Polizia Municipale hanno ricevuto, in prova, il “libretto 2.0”. Si tratta di un palmare collegato ad una piccola stampante, che, in pochi attimi, stampa decine di multe. Il palmare, infatti, è dotato di sensore: in pochi secondi, puntandolo sul parabrezza, la multa viene precompilata e stampata. In pochissimo tempo, quindi, possono essere elevate centinaia di multe, senza che gli agenti debbano trascrivere nulla. Inoltre, tutti i dati vengono trasmessi, in tempo reale, alla centrale operativa, proprio per assicurare che la multa venga messa in archivio!

Insomma: non c’è scampo per gli automobilisti indisciplinati. Il “lungo braccio della legge” diventa sempre più… Elettronico!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!