Automobili, tra sette anni guideranno da sole

La casa automobilistica Nissan conferma che, tra sette anni, verrà immessa sul mercato l’auto che guida da sola! I dettagli.

Nel 2020 Nissan, nota casa automobilistica giapponese, lancerà le auto che guidano da sole: il sistema, chiamato “Autonomous Driving”, premetterà una percentuale di collisioni pari a 0%, praticamente nulle! In questo senso, i test sono già iniziati da tempo: i ricercatori e gli ingegneri della casa automobilistica sono già al lavoro per perfezionare sempre di più questo tipo di tecnologia. Tecnologia che, stando alla stessa Nissan, avrà un prezzo decisamente accessibile.

I test attualmente in atto prevedono la riproduzione di uno scenario urbano proprio per analizzare come si comportano le auto dotate di “Autonomous Driving”: il sistema adottato analizza costantemente, istante dopo istante, lo scenario circostante a 360 gradi, “fiutando” ogni tipo di pericolo imminente. Al sistema in questione è aggiunto, inoltre, un navigatore satellitare, in maniera tale da impostare la destinazione, accendere l’auto… E non fare altro!

Insomma: il futuro si avvicina a grandi passi e, stavolta, potrebbe davvero rappresentare una rivoluzione epocale!

Scrivi un commento