Avrei voluto scriverti qualcosa di speciale (quando il sole ti sfiorerà piano)


20/12/2005

Caro amore mio ,
avrei voluto scriverti qualcosa di speciale , avrei voluto immaginare il sole che sfiorava piano il tuo viso ed illuminava i tuoi occhi profondi come il mare , avrei voluto sentirti vicino , mano nella mano , nel freddo gelido di questa mattina , ma tu non ci sei , e forse non ci sarai più .
Stamattina , appena sveglio , ho aperto le persinae , e una luce azzurra , quella del cielo limpido , ha colorato le coperte e il mi oviso , e tutto intorno l’aria è diventata fresca , leggera , e per un attimo mi sono illuso che eri tu ad essere qui vicino a me .
Mi sono illuso di pensare che le mie preghiere si erano avverate , che eri tu che mi stringevi la mano , ma poi ho voltato gli occhi verso il calendario ,e purtroppo , la triste realtà si è affacciata sul cuore ….
Oggi è il 20 Dicembre : mancano solo tre giorni , soltanto tre giorni , eil 23 avremmo dovuto essere insieme per queste feste . Non sarà così .
Così , mentre facevo colazione , ripnsavo a tutto quello che ti ho detto in questi mesi .
Tutto è iniziato il 19 settembre , quando ti ho chiesto se avessi potuto fare i biglietti per venire qui .
Da quell’istante , e tu sai che è così , non ho mai smesso di chiedertelo , ogni mattina ed ogni sera ho pregato affinchè tu potessi essere con me per queste feste , ma sopratutto per festeggiare il nostro anniversario , la nostra prima data importante .
Purtroppo , non ci sarai : a nulla è valso il mio pianto , le mie preghiere , a nulla sono servite mille frasi e mille pensieri .
A nulla , perchè nulla cambierà .
E così , ho pensato che ormai questo amore , senza quei biglietti , pinao piano scolorirà e non tornerà più , ma quello che fa più male è sapere che sarebbero bastati soltanto due biglietti per far cambiare tutto , per donarmi la felicità , per farmi sentire bene .
Ricorda amore mio , ricorda quante volte , ogni giorno , ti chiedevo se avessi fatto i biglietti , e ancora adesso , anche in questo istante , mi dici di no e che non li farai .
Mi dispiace , ma le mie preghiere , le mie implorazioni non si sono realizzate .
Adesso , mentre scrivo , il sole sta baciando in controluce il mio viso , e ripenos a quando eri qui , seduta accanto a me , e il sole baciava il tuo splendido viso … Nulla tornerà mai più .
Tutto questo per due piccoli bigliettini che avrei voluto tu acquistassi , ma la rabbia , e forse l’incoscienza , ti hanno fatto decidere così .

E quando il sole bacierà il tuo viso , e quando illuminerà i tuo occhi , tornerai a pensare a me , lontano come sarò , e a quei due biglietti che hanno sancito la fine del sogno .

119 Commenti

  1. Diana , lo sai che cos’è il punto ?
    Che Benny i biglietti li puo fare , e addirittura gli avevo progettato di pagarglieli io , e non li fa appositamente , sapendo che non facendoli mi darebbe una brutta coltellata , sapendo quanto io ci tenga veramente .
    Prego ogni mattina ed ogni sera affinchè lei sia qui , e glielo dico dal 19 settembre , ma niente …

    Per Benny : ……..

  2. Non per darti una coltellata ma perchè ho subito abbastanza…non è stata una cosa semplice e lo sai! Mi hai chiesto scusa è vero e io ti ho perdonato perchè sono prima di tutto affezionata a te e lo sai benissimo e secondo perchè non porto rancore verso le persone che si comportano male…tvb

  3. Però una critica “costruttiva” : se fossi affezionata a me non mi faresti del male non comprando quei biglietti e dandomi una coltellata troppo grande …

    … E lo sai quanto io ci tengo ….

  4. guarda che la so benissimo , è smepre la stessa , e sarà quella a cui ti aggrapperai per non fare i biglietti , e quella che ti allontanerà per sempre da me ……

    “I caratteri delle persone non si possono cambiare”

  5. Io sarò felice se tu farai i biglietti , ma sai bene che non potrò accettare il tuo non farli .

    Ad ogni modo , ti ripeto : se li fai vuol dire che a me ci tieni .
    Se non li fai evidentemente hai i tuoi interessi , giusto ?

    Almeno , io ciredo che una persona debba pensare così ! °_°

  6. Vuoi parlare di altro ? E di cosa ?
    Tanto sempre 3 giorni mancano !

    Peccato , ti ripeto , che solo per due bilgietti stai rinunciando a me , e la cosa non credo ti abbia scombussolato molto , giusto ? °_°

  7. No Benny : ti amo e lo sai .
    Sono tre mesi che ti imploro di venire da me dal 23 in poi , lo sai ….

    …. E ricorda che non sono io il cattivo : e tu lo sai bene . Ricordati che sono TRE MESI che ti prego di venire da me …
    Come vedi purtorppo il cattivo non sono io ! Forse non lo sei nemmeno tu , ma io no di certo .
    Comunque ripeto : tu non vuoi che finisca tutto , giusto ? Bene , fai i biglietti e vieni !

  8. Insomma , o fai i biglietti , accetti me e quindi vuol dire che a me ci tieni , o evidentemente puoi tranuqillamente fare a meno di tutto , ma non è proprio una bella cosa !

    Io non sono cattivo : semplicemente vorrei solo stare con te .
    Ancora 3 giorni per fare i biglietti : poi forse ci sarà la contentezza di qualcheduno

  9. Se tu ci tieni a me i biglietti li fai , ma purtorppo ragiona … come mi stai dimostrando che a me ci tieni ? Come mi stai convincendo di non andarmene ?

    Non stai facendo nulla e mi stai dando la coltellata di non venire ….

    Se vuoi che non me ne vado convincimi !

  10. Mi hai chiamato per tutta la mattina e non ti ho potuto rispondere e ti ho detto di chiamarmi in pausa pranzo e ora non puoi? :(
    Oltretutto mi stò facendo in 4 pur di rispondervi a tutti…oggi qui in ufficio è un casino meno male che ho un buon programma che fà quasi tutto lui

  11. Non fare la vittima! Non ti ho aggredito ti ho solo detto che dovevo riprendere a lavorare. E comunque mi hai aggredito tu dicendomi che tanto ho tanti amici con cui posso permettermi di fare la stupida e che il mio migliore amico ci stà provando con me e per concludere mi hai anche detto che alcune persone che fanno parte di questo mondo mi danno torto dando ragione a chi dice che non me ne frega nulla di te…che ti dovevo fare un applauso ):(

  12. Non è vero! Ti ho mandato un sms stamattina in cui ti ho detto chiaramente che non ho rancore verso di te..hai sbagliato, hai chiesto scusa, ti ho perdonato, non voglio stare con te perchè sono stanca di soffrire e sono stanca di vedere i tuoi comportamenti ma nonostante tutto ti sarò sempre vicina e ho aggiunto ricordati che ti voglio tanto tanto bene…tu come mi hai ripagato? Dicendomi che faccio la stupida con altri ragazzi, dicendomi che il mio ex ritornerà dal passato…ti avevo detto di smetterla di dire stupidaggini e invece no hai continuato…sfogati con chi vuoi tanto lo hai detto anche tu io non ci sono più ormai…e queste sono TUE parole ricorda…tanti auguri per la nuova storia

  13. Mi hai detto che non mi ami più e mai più torneremo insieme : mi hai detto che non te ne frega nulla se non esisterà più un fidanzamento o un matrimonio tra noi e che non te ne frega nulla se non avremo più un cucciolo …

    Lo hai detto tu , non lo puoi negare ….. Quindi !

  14. Manu? Ma se nemmeno l’ho nominata!! °.O
    E comunque io ti ho detto che sono satura di tutti i tuoi discorsi che alla fine sono sempre quelli…:(
    Facciamo pace? Non voglio discutere….:(

Scrivi un commento