Azzurre dissolvenze

Il cielo così limpido di questa fresca mattina da una strana sensazione di leggerezza e calma . Un soffio di vento sbatte sulle persiane , piega i fiori e abbraccia i momenti di chi cammina lungo la strada , correndo verso il sole , mentre il mare , più in la , è una tavola calma , che con il suo lento ondeggiare fa battere le onde sugli scogli .
Nell’aria c’è pace , c’è serenità : i gabbiani volano felici sul litorale Palermitano , e un tiepido sole bagna l’umida sabbia , e disegna in terra ombre , cancellando le orme di chi è passato , di chi ha camminato sulla sabbia calda , e mano per mano ha visto i colori di una giornata d’estate , e i mille colori all’orizzonte di vele e bagnanti che nuotano in mare .
Una giornata che infonde leggerezza e serenità , come il profumo dei fiori appena sbocciati , mentre intorno tutto corre , senza fretta …

9 Commenti

  1. Sono stata l’ultima a lasciare il bar ieri notte e sono la prima a prendere l’aperitivo, oggi!!! Bella Palermo, la sto vedendo ora in tv su RAI1 in una splendida panoramica. Stanno dando la Messa alla Cattedrale …. chissà se vedo il Giomba …. Buona Giornata Nenet

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!