Ballando ... con i pinguini :-)


E mentre ieri sera il Blackout si abbatteva su molte regioni Europee e alcune del Nord Italia , sotto i nove gradi del sabato sera palermitano , ho vissuto un altra interessante serata di divertimento e di danze .
Arrivati davanti il parcheggio del locale , c’erano due pinguini che ballavano la rhumba per il freddo che c’era :-)
Visto che finalmente è arrivato il freddo , ho potuto , per la prima volta ieri sera , sfoggiare la mia “mise” più sensuale , con cappotto lungo fin sotto le ginocchia in lana , maglione dolcevita , jeans , scarpe e occhialetto fiammante , per la gioia delle ragazze :-P
Finalmente , arrivati gli altri , saliamo al locale : una sola affermazine appena entrati – “Bedda matri chi cavuro !” , ovvero “porca miseria che caldo !” E certo , sfido io ! In strada ci sono nove gradi , e sopra ce ne sono venticinque modello “forno del panificio” , sfido !
Finalmente si comincia a mangiare , e poco dopo via con le danze !
Ieri sera è stata una serata particolare : ho ballato con alcune ragazze che sono state con me per l’intera serata , scherzando e giocando ! Ho ricevuto i saluti da parte de DJ , che mi ha visto in lontananza e mi ha salutato al microfono in forma “assolutamente anonima” (Si , come no :-D Della serie : “Ciao Danieleeee – Facciamo un applauso a Daniele seduto al tavolo in fondo ! Ti aspetto in prima fila così ci fai ballare tutti :-) – a momenti continuavo la serata sotto il tavolo :-D)
La serata è proseguita , ed è anche terminata più tardi : mentre stavo andando via , io e altri due miei amici , abbiamo dato via ad una scena assolutamente comica .
Stavamo per varcare l’uscita , qunado il DJ riattacca la musica : allora , già pronti ed armati di cappottazzi e cappelli in lana , ci ributtiamo nelle danze con tanto di cappotti , già pronti per andare via , e tutti quanti a ridere vedendoci ballare combinati in quel modo :-D Che matti :-)

Insomma , una gran bella seratona , divertente , spensierata … e fredda :-D

12 Commenti

  1. Caro Daniele, mia figlia ti ringrazia anche se non ti conosce. Devo dire che non mi sembra disperata tanto. Neanche io.
    A proposito. Quello della foto sei tu?
    Io me la tento sempre, però lo sei o no?
    Un bacissimo.
    * *
    ò

  2. Peccato Daniele che tu il sabato non guardi la TV perchè essendo appassionato di ballo, vedere Ballando con le stelle ti lascerebbe senza fiato.
    Ieri c’era la campionessa del mondo assoluta, che era di una bravura fuori dal comune. Col parter hanno fatto qualche cosa a dir poco di sovrumano. Soprattutto quello che mi piace e che questi maestri di ballo nazionali, riescono a far ballare bene anche i cani.
    Baci!* *
    ò

  3. Conosco la trasmissione anche se , come hai detto tu , il sabato sera non guardo la TV , e concordo sulla bravura dei maestri ! Mettendosi tra le loro mani , i passi diventano come naturali ! Ti muovi e nemmeno tu sai come fai a sapere tutte le figure ! A me è capitato :-)

  4. Perfetto, ci vogliono le serate di questo tipo! Io invece, imbottita di antibiotici per colpa del dente del giudizio (wisdom tooth!) ero a casa con gli altri e the Saviour sorseggiando acqua minerale, mentre loro ingollavano litri innumerovoli di birra…ma la settimana prossima mi rifaccio, lo giuro! Minigonna, stivali con i tacchi e sbronza :)

  5. x otto:cara mia! sei ingenua! i maestri, nel loro genere, sono bravi, si, ma quanto ad insegnare…quello che tu vedi sono solo coreografie imparaticce dai non ballerini…ma cambiagli partner e vedi che disastro…questo dimostra che non sanno ballare! se non sai improvvisare non sai ballare: imparare a memoria non è ballare. fuori dalle braccia del maestro sono zero quasi tutti! lo scorso anno era bravissimo il giornalista,Ippoliti, ma proprio perche’ gia’ sapeva ballare! e quest’anno è fenomenale il napoletano ,Biagio Izzo,,perche’ improvvisa da Dio! .De Pasquale e Peron sono venuti da noi lo scorso anno e sono rimasti allibiti: han detto che loro non saprebbero mai fare quel ballo su improvvisazione: forse studiando una coreografia si…ma non è ballare. è fare ginnastica…eppure loro, nel loro genere, sono bravissimi! la Cannata è rimasta malissimo: per tutta la sera c’è stata la fila per farla ballare:tutti i maschietti morivano per tenerla fra le braccia: ma lei stava a disagio da morire!insegnare è cosa molto ardua.E cmq i giudici, nelle trasmissione in questione, vanno a simpatia e nn sono coerenti.Quanto alla fascia collaterale dei non professionisti: la selezione è una pena: meglio che non mi esprimo sul vero criterio che usano per selezionare.Allora molto meglio La Corrida: piu’ onesta! ciao!!!

  6. caro Giomba:prima che mi mummifico del tutto spero che riusciro’ a farmi un tango con te….preparati dunque…nel frattempo io andro’ dal chirurgo plastico…peccato che stimo cosi’ distanti: stasera sono a casa per il freddo: i miei amici tutti al Tango e ieri sera idem: sto battendo la fiacca: mi sento in battuta d’arresto: per 8 anni 4 volte la settimana: adesso max 1 volta:(parlo di serate di Tango)…accuso l’eta’ tutt’a un botto!speriamo che me la cavo!…certo se resto cosi’ sgaruopppata sara’ difficile! meschinedda!

  7. Grazie di essere passato! e grazie del complimento e di avermi linkato, ti ho linkato ora anche io nei miei preferiti! Quanto alle domande che mi hai fatto, ho scoperto il tuo sito altervista pochissimi giorni dopo avere aperto il mio blog, grazie a Luce, mia carissima amica (quella del blog Love Passion), alla quale era stato suggerito da un’altra blogger, perchè Luce chiedeva come si facessero le scritte in movimento, beh ti ringrazio moltissimo perchè ne abbiamo imparate tante di cose oltrechè le scritte! (Solo una cosa non mi è chiara perchè non ne parli: come si fa ad inserire un nuovo cursore al posto della normale freccetta?! Ho provato a inserire il codice preso da un sito, e l’ho fatto fare a Michelle dalla mia area personale(una mia amica blogger che ha un cursore a stellina) e non è riuscita neanche lei..ne abbiamo dedotto che forse è xchè lei è utente tiscali ed io no, è così?)
    E tornando alle risposte, il tuo blog invece l’ho scoperto da poco trovandolo nei link di Carola e di Luce. Se puoi spiegami x i cursori!
    Un grandissimo abbraccio e tanti complimenti!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!