Ballando con le carezze della pioggia


Che belle sensazioni nella serata di ieri !
Qualcosa di magico era nell’aria . Non c’era veramente tanto freddo , anzi , direi quasi che proprio non si sentiva !
La serita inizia al solito orario , al solito posto : io , ovviamente , ero gasatissimo perchè finalmente avrei potuto mettere in atto le oltre venti nuove figure del tango , la bachata che finalmente ho imparato nella sua completezza con tutti gli agganci , e forse forse anche qualcosa di nuovo .
Okay . Entriamo .
Il locale sembrava una règgia : tutto addobbato per le feste , pieno di festoni dorati , e colorati . Le sedie tutte ricoperte di una stoffa liscia e comoda . Tra l’altro , viste le novità , ho preso anche il nuovo antipasto , tanto me lo posso permettere (mentre tutti devono fare le dieta per perdere chili , io sono tra i pochi fortunati a dover fare la dieta per guadagnare chili ! N.D.Giomba :-) : un sent di prosciutto , salame , formaggi , speck … Che delizia ! :-)
Bene , si comincia .
Ieri sera , tra l’altro , i cari amici DJ hanno messo in repertorio nuove canzoni e nuovi balli , tra cui il Limbo , che non facevo da almeno tre mesi , ma sopratutto alcune nuove rhumbe (in cui ho potuto mettere in atto alcune nuove figure di rhumba , tra cui una sensualissima figura con il mezzo giro) , la polka (ho sperimentato la polka di gruppo , e agiudicare dal video che ho fatto , pare sia venuta veramente bene !) , ma sopratutto abbiamo fatto il trenino per le “prove tecniche di fine anno” , con l’immancabile sottofondo “Braziiiiiiil , na na na na na na na naaaa” .
Ho ballato due bachate in due modi diversi : una in coppia , con gli “agganci” che ho imparato da poco , e una di gruppo , che è anche parecchio simpatica :-)
Che bello ragazzi , mi sono divertito un sacco con le ragazze che ballano insieme a me : pensate che quando hanno messo El Pam Pam lo abbiamo ballato prima in tre , poi in quattro ! °_O
Spettacolare ragazzi , tutto splendidamente spettacolare ! Ci siamo divertiti da matti :-)
All’uscita dal locale , alle due , pioveva piano piano : tutto molto bello , tanto ero gia felice e contento , e anche se sarebbe sceso giù la pioggia più forte possibile , poco me ne sarebbe importato ! :-)

Stamattina mi sono svegliato di soprassalto : non so cosa sia successo , ma d’improvviso ho sentito dentro me una sensazione di vuoto … Non lo capisco , davvero : forse perchè pensavo che tra qualche giorno ricorrerà un mio dolorosissimo ricordo , che spero di superare a più pari , forte come sono !

Intanto mi godo i miei nuovi passi di bachata e tango … Se qualcuno vuole fare due passi con me , io sono sempre qui :-DDDD

18 Commenti

  1. mah sempre a balla stai ???? mio guerrrierooo!!!

    haahahahah che bello leggerti quando parli di ballo!!!
    trasporti! samckkkkkkkk ti abbracciono e ti bacionooo e magari un mosssicotto!!!!
    buona domenica bello! tisorrido!!!!!

  2. Ciau! ^^
    Sono sempre iooooooooooooo!!!!!
    Ho visto il video…… Ma sei davvero tu ke balli?? ke bravooooooooooooooooooo!!! O.o
    Ank’io sono andata a ballare, ma in discoteca..!! ^^”

    Un kiss!

  3. conosco ogni sensazione che hai descritto perche pure io quando vado a lezione di ballo sento un qualcosa di maginco nell’aria….
    sto bene e dimentico ,sulle note della musica che va,ogni cosa che può rendermi triste….
    kisssssssssssss

  4. sei un immancabile sognatore. Penso che il ballo appassioni davvero. Da piccola mia madre mi iscrisse a scuola di ballo, imparai a ballare il tango (non figurato), walzer, polka ecc. Poi con il tempo non l’ho più particato, anche se me lo ricordo e saprei ballarlo ancora. Il ballo appassiona e rende vivi. Un caro saluto, Marion

    p.s. ciascuno di noi ha dentro se una forza incredibile, e può grazie a questa, superare ogni ostacolo, “quello che esiste è la vostra mente, il resto non c’è”, A. Maffei

  5. io vorrei fare una baciata, è uno dei pochi balli latini che ho imparato, però col liscio non scherzo, li so tutti, ma ho dovuto abbandonare la mia “carriera” di ballerina quando avevo 23 anni, causa la mia prima gravidanza, ora a distanza di 14 anni mi piacerebbe proprio riprendere a ballare, ma il mio compagno non ne ha nessuna voglia, dice che non riesce a tenere il tempo eheh, pasienza, mi dovrò accontentare di vedere gli altri ballare ehehe.

    buon lunedì

    Roby

  6. che bello!!!!
    vorrei tanto saper ballare anch’io ma ho proprio le gambe legate!!!
    Ricordo che ad un capodanno ballai con un gruppo d’amici i soliti balli di gruppo che si fanno e fu davvero divertentissimo!!!
    Ah grazie per esser passato da me:-)))))))

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!